1.     Mi trovi su: Homepage #5730080
    Normalmente evito di postare in questa sezione, perchè la polemica (sterile) è sempre in agguato, ma sono estremamente stupito del fatto che nessuno parli di questo fatto ("nessuno" inteso come giornali / TV italiane), o almeno io non ho trovato traccia in proposito.

Questi sono tra gli ultimi articoli, in realtà la cosa va avanti da un paio di settimane:
    http://www.nytimes.com/2010/10/14/business/14mortgage.html?scp=2&sq=eric%20dash&st=cse
    http://www.nytimes.com/2010/10/15/opinion/15fri1.html?scp=8&sq=foreclosure&st=cse

Riassunto: le pratiche sono state affidate a società esterne
    per essere compilate (si parla di Filippine, India e simili).
    Sono state compilate correttamente in termini "formali", ma nessuno ha controllato che la chiusura del mutuo fosse legittima, perchè gli impiegati non avevano nemmeno idea di cosa fosse un mutuo, perciò approvavano (firmavano / timbravano) senza nemmeno leggere la pratica.
    Per chi non lo sapesse, la "foreclosure" è la chiusura del mutuo, dopo di quella arriva la "reposession", in pratica la banca si prende la casa e ti manda per strada, e non lo fa con i tempi a cui siamo abituati in Italia.

Secondo uno degli articoli:

According to the latest figures, 4.2 million loans are now in or near
    foreclosure. An estimated 3.5 million homes will be lost by the end of
    2012, on top of 6.2 million already lost.

Eh beh.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5730155
    Passavo di qui e volevo fare un po' di polemica (sterile).
    questa storia mi ricorda molto assai un po' vagamente un film di Michael Moore, sono la stessa cosa, vero?
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...

Le "foreclosures" negli USA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina