1.     Mi trovi su: Homepage #5731419
    A proposito del Samsung LE32C630 che ho appena preso, guardando le partite della Champions su Sky, mi sono accorto di un possibile difetto.

Consideriamo la classica immagine dalla tribuna laterale con cui vengono trasmesse le partite, le linee laterali risultavano leggermente incurvate (vedi l'immagine allegata, dove la distorsione è estremizzata moltissimo).

Pensavo fosse un difetto della TV, ma le "bottom bar" dove scorrevano i risultati erano
    assolutamente perfette (cosi come tutte le sovraimpressioni in prossimità dei margini dello schermo).

Devo smanettare qualcosa nelle impostazioni, oppure è proprio difettata la TV?

P.S.: altre persone che erano lì con me non notavano la distorsione e mi accusavano di "vedere storto" :-O
    "bianco che abbraccia il nero"
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5731852
    molto più semplicemente,è possibile sia una distorsione causata dalla telecamera che riprende la partita
    lo faceva su tutti i campi?in ogni inquadratura?
    per fare una verifica potresti fare una prova con un gioco di calcio,stessa inquadratura,capisco che è una idea stupida però non mi viene in mente molto altro..
    pensare ad un difetto del pannello mi sembra improbabile,è molto strano che ci siano errori così evidenti nella geometria...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5732033
    matly ha scritto:
    molto più semplicemente,è possibile sia una distorsione causata dalla telecamera che riprende la partita
    lo faceva su tutti i campi?in ogni inquadratura?
    per fare una verifica potresti fare una prova con un gioco di calcio,stessa inquadratura,capisco che è una idea stupida però non mi viene in mente molto altro..
    pensare ad un difetto del pannello mi sembra improbabile,è molto strano che ci siano errori così evidenti nella geometria...

Infatti, anche io la penso come te (o almeno spero).
    E' stranissima sta cosa anche perchè le varie bottom bar di SkySport24, SkyTG24, ESPN America sono assolutamente dritte ...

Bah, mi sono preparato dei pattern jpeg con righe rigorosamente orizzontali e verticali e stare li provo a leggere dalla chiavetta.

EDIT: dopo il test di ieri sera con la lettura dalla chiavetta, le immagini con le linee dritte sono assolutamente perfette.
    Quindi:
    1) sono accecato io
    oppure
    2) il mio myskyhd sui canali sport sbarella ai lati

[Modificato da jurgen18 il 22/10/2010 12:57]

"bianco che abbraccia il nero"

TV difettata?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina