1.     Mi trovi su: Homepage #5732497
    Ciao a tutti,
    non ho capito bene come utilizzare la tattica del doppio trequartista.
    Dalle regole il secondo trequartista è uno dei centrocampisti, che viene spostato in avanti sulla trequarti, e se è un fantasista di ruolo anche il bonus relativo viene applicato in pieno.
    Per provare la cosa ho schierato un 3-4-1-2, con un fantasista di ruolo sulla trequarti, e ho messo nei 4 di centrocampo un fantasista e 3 centrocampisti. A questo punto apro le tattiche, vado su doppio trequartista e apro il menu a tendina, e i giocatori listati sono sempre e solo i 3 centrocampisti!! Ho anche provato a invertire i vari centrocampisti tra centro e fascia ma la situazione non cambia, sono io che non ho capito come attivare la tattica o c'è qualcosa di strano?
    Danish
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5733625
    nel momento che metti il 3-4-1-2 e poi vai nelle strategie nel menù a tendina compaiono i 4 centricampisti per permetterti di selezionare chi farà il doppio trequartista.

così come nel 4-3-1-2 saranno i 3 centrocampisti ad essere selezionabili.

a me funge tutto perfettamente, riprova e fammi sapere nel caso :approved:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #5737676
    alcibiade86 ha scritto:
    hai per caso modificato la formazione senza premere "invia formazione" a me una volta è capitato lo stesso problema e ho risolto premendo invia formazione e ricaricando il pannello, non so se può esserti utile.
    Azz, hai proprio ragione... che pollo che sono... :asd:
    Grazie, mi cospargo il capo di cenere :asd::asd::asd:
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5737725
    ildanish ha scritto:
    Azz, hai proprio ragione... che pollo che sono... :asd:
    Grazie, mi cospargo il capo di cenere :asd::asd::asd:

:asd: :asd: :asd:

Colgo l'occasione per chiedere una cosa... ma il secondo trequartista come incide nell'analisi ?
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5737741
    Globo ha scritto:
    :asd: :asd: :asd:
    Colgo l'occasione per chiedere una cosa... ma il secondo trequartista come incide nell'analisi ?
      Io l'ho provato... i pfug dei 2 fantasisti vengono sommati e considerati come se fossero 1 singolo giocatore.
    Sappiamo tutti quanto faccia male un F schierato sulla 3/4 che prenda almeno 8.0 pfug, ma sinceramente perdere 2 titolari in manovra di filtro rischia di essere un suicidio, ritengo che questo siano in molti a pensarlo visto che se ci fai caso non la utilizza mai nessuno questa strategia !
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5737794
    labirinto ha scritto:
    Io l'ho provato... i pfug dei 2 fantasisti vengono sommati e considerati come se fossero 1 singolo giocatore.
    Sappiamo tutti quanto faccia male un F schierato sulla 3/4 che prenda almeno 8.0 pfug, ma sinceramente perdere 2 titolari in manovra di filtro rischia di essere un suicidio, ritengo che questo siano in molti a pensarlo visto che se ci fai caso non la utilizza mai nessuno questa strategia !

Non ho una statistica in merito ma grazie per la dritta :)

Quindi se schiero due f che prendono 5 si sommano soltanto i pf senza bonus di più 4 ?
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5737921
    Globo ha scritto:
    Non ho una statistica in merito ma grazie per la dritta :)
    Quindi se schiero due f che prendono 5 si sommano soltanto i pf senza bonus di più 4 ?
       Te l'ho detto, 2 f contano come se fossero uno, il bonus +4 lo prendono (una volta), ma di fatto è come se giocassi in 10 col 3-2-1-3, 4-2-1-2, 4-3-1-1 etcc...
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5738069
    labirinto ha scritto:
    Te l'ho detto, 2 f contano come se fossero uno, il bonus +4 lo prendono (una volta), ma di fatto è come se giocassi in 10 col 3-2-1-3, 4-2-1-2, 4-3-1-1 etcc...

Beh, diciamo che anche usare un singolo trequartista è come giocare in dieci (4-3-2, 3-3-3, ecc. ecc.). In linea di massima il doppio trequartista ha senso in un centrocampo a 4 o a 5 di livello stellare (che poi è esattamente come viene usato nella realtà) che possa supportare l'uomo spostato sulla trequarti. Oppure, per paradosso, può avere senso in un centrocampo molto debole ma con due ottimi fantasisti sacrificando quasi completamente la fase di filtro in favore di un attacco maggiore.

Come ogni strategia, è questione di gusti personali e di scelte tattiche: usarla a prescindere rischia solo di fare danni.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5738297
    scudettoweb ha scritto:
    Beh, diciamo che anche usare un singolo trequartista è come giocare in dieci (4-3-2, 3-3-3, ecc. ecc.).
      Non son d'accordo perchè il singolo trequartista costruisce ed attacca anzichè costruire e filtrare come per gli altri C schierati in linea. Il problema nasce quando diventano 2 dunque ti ritrovi col 40% di filtro di centrocampo in meno (in un ipotetico centrocampo a 5) senza garanzie che quello che perdi da una parte lo guadagni dall'altra visto che di fatto vengono considerati come un singolo componente del reparto che ad esempio può essere marcato a uomo.
    I rischi si raddoppiano, i sacrifici pure, i benefici invece no visto che il bonus resta singolo. In sostanza il fantasista schierato di ruolo è un jolly, due sono un costoso lusso.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5738323
    labirinto ha scritto:
    Non son d'accordo perchè il singolo trequartista costruisce ed attacca anzichè costruire e filtrare come per gli altri C schierati in linea.

Non è un'opinione su cui si può dissentire, è un dato di fatto. Se tu consideri che giochi in 10 nei moduli col trequartista quando schieri il doppio trequartista, è esattamente come dire che giochi in 10 quando schieri il trequartista. Che l'impatto sia diverso è ovvio (e non sto dicendo che i tuoi rilievi su filtro e costruzione siano sbagliati, anzi), ma è altrettanto ovvio che perdi un uomo dal centrocampo quando lo sposti sulla trequarti, sia che tu parta con un modulo col trequartista, sia che tu parta con un modulo senza trequartista.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5738335
    scudettoweb ha scritto:
    Non è un'opinione su cui si può dissentire, è un dato di fatto. Se tu consideri che giochi in 10 nei moduli col trequartista quando schieri il doppio trequartista, è esattamente come dire che giochi in 10 quando schieri il trequartista. Che l'impatto sia diverso è ovvio (e non sto dicendo che i tuoi rilievi su filtro e costruzione siano sbagliati, anzi), ma è altrettanto ovvio che perdi un uomo dal centrocampo quando lo sposti sulla trequarti, sia che tu parta con un modulo col trequartista, sia che tu parta con un modulo senza trequartista.
     Se giochi in 10 col trequartista, allora col doppio trequartista giochi in 9.
    Col fantasista però perdi in filtro ma guadagni in attacco con tanto di bonus, dunque con ciò che perdi da una parte hai un vantaggio dall'altra, col doppio trequartista perdi 2 volte il filtro ma il bonus non si raddoppia, da li nasce il rischio peggiore.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5759403
    Ho un'ulteriore domanda sull'argomento, se schiero un 3-4-1-2 e poi attivo il doppio trequartista, la formazione risultante sarebbe un 3-3-2-2, il centrocampo viene considerato a 3 e quindi i 3 centrali raddoppiano in costruzione e lascio le fasce completamente scoperte, giusto?

Doppio trequartista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina