1.     Mi trovi su: Homepage #5732691
    salve a tutti!!

NO! non sono il classico bimbominkia che vuole dimagrire per dire "quanto so figo, c'ho 'a tartaruga..." :DD

Vi spiego subito qual'è il mio problema...^^
    Settimana scorsa ho fatto un normale prelievo di sangue per delle normalissime analisi di routine...tuttavia, le "normalissime analisi di routine" hanno mostrato un problema che nemmeno immaginavo di avere...e cioè, transaminasi alte (GOT 74 e GPT 206; valore di riferimento per entrambe 5-45)...

dopo aver fatto i vari controlli per epatite a-b-c ecc.(tutto negativo) sono andato da un epatologo, il quale mi ha fatto ecografia e roba varie...alla fine mi ha detto che il mio fegato ha visto giorni migliori :D e che devo seguire una dieta ipocalorica...
    ed ecco il problema...
    non avendo mai seguito una dieta, il fatto che il dottore mi ha prescritto una "dieta ipocalorica LIBERA" mi manda in paranoia...(posso mangiare questo? e quello? e se mangio questo? oddiooooo...)

ho già cercato su internet ma (poteva mai essere diverso?) ho trovato milioni di diete tutte a mio avviso inaffidabili...
    e qui entrate in scena voi! :DD

mi aiutereste a trovare/creare un programma settimanale che non mi faccia finire qui: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Hospital_room_ubt.jpeg
    o qui: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Graves-at-Green-Wood.jpg
    :DD :DD

metto subito in chiaro varie cose:
    - non ho mai avuto una corretta alimentazione (tsk...:DD )
    - escludendo 3-4 cose, odio verdure, ortaggi e chi più ne ha più ne metta...(diciamo che "mangiare" non rientra tra le mie attività preferite...schifezze a parte, è ovvio...):DD
    - non fumo e non bevo (ebbene si, l'alcool non mi piace proprio :*) )
    - faccio attività sportiva 1 volta a settimana (università permettendo)
    - soffro di "attacchi di fame" durante il pomeriggio (purtroppo dovendo studiare tutti i santi giorni non è facile distrarsi e pensare ad altro...)
    - devo perdere 10kg e soprattutto non ingrassare più! (informazioni principali: sono alto 1.80cm e OGGI peso 91kg)

detto questo, vi lascio carta bianca...help meeeeeee!! :*
  2.     Mi trovi su: Homepage #5732722
    darkmirko ha scritto:
    salve a tutti!!
    NO! non sono il classico bimbominkia che vuole dimagrire per dire "quanto so figo, c'ho 'a tartaruga..." :DD
    Settimana scorsa ho fatto un normale prelievo di sangue per delle normalissime analisi di routine...tuttavia, le "normalissime analisi di routine" hanno mostrato un problema che nemmeno immaginavo di avere...e cioè, transaminasi alte (GOT 74 e GPT 206; valore di riferimento per entrambe 5-45)...
    dopo aver fatto i vari controlli per epatite a-b-c ecc.(tutto negativo) sono andato da un epatologo, il quale mi ha fatto ecografia e roba varie...alla fine mi ha detto che il mio fegato ha visto giorni migliori :D e che devo seguire una dieta ipocalorica...
    ed ecco il problema...
    non avendo mai seguito una dieta, il fatto che il dottore mi ha prescritto una "dieta ipocalorica LIBERA" mi manda in paranoia...(posso mangiare questo? e quello? e se mangio questo? oddiooooo...)
    ho già cercato su internet ma (poteva mai essere diverso?) ho trovato milioni di diete tutte a mio avviso inaffidabili...
    mi aiutereste a trovare/creare un programma settimanale che non mi faccia finire qui: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Hospital_room_ubt.jpeg
    - escludendo 3-4 cose, odio verdure, ortaggi e chi più ne ha più ne metta...(diciamo che "mangiare" non rientra tra le mie attività preferite...schifezze a parte, è ovvio...):DD
    - soffro di "attacchi di fame" durante il pomeriggio (purtroppo dovendo studiare tutti i santi giorni non è facile distrarsi e pensare ad altro...)
    - devo perdere 10kg e soprattutto non ingrassare più! (informazioni principali: sono alto 1.80cm e OGGI peso 91kg)
         hehe caro mio,DOVRAI fartele piacere le verdure e anche gli ortaggi haimè!Cosa vorresti mangiare scusa,se tutte ste cose non ti vanno a genio?Quello di prima?!:\
    Colazione con caffè latte e fette biscottate ( 3-4) verso le 11 uno spuntino ( frutto o yogurt) a pranzo un piatto di pasta ( 80 gr) poco condito e un contorno di verdura (la pasta non la mangerei tutti i giorni,ma vabè...) pomeriggio spuntino con frutta o yogurt o qualche barretta tipo kellogg's e a cena,carne ( poca) o pesce con un bel piatto di verdura!Se hai mangiato a pranzo pasta,io eviterei il pane...
    Diciamo che io farei così ( ovvio che gli 80 gr di pasta me li sogno io |-[) però fortunatamente mangio molta verdura perchè mi piace :)Se vuoi una dieta "sicura" comunque mi rivolgerei a un dietologo,lui sì che potrà dartene una precisa  ;)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732842
    darkmirko ha scritto:
    salve a tutti!!

ed ecco il problema...

vai da un dietologo... XD
    il consiglio vero è... VAI DA UN DIETOLOGO!!!

esperienza personale...
    la mia ragazza, come tutte le donne del mondo ha la paranoia del peso etc etc etc...
    quindi anche se in effetti non era grassa, DOPO ANNI DI TENTATIVI INUTILI, di diete "faidatè" al limite dello svenimento fisico e della sanità mentale, un mese fa circa decide su insistenza del sottoscritto di andare da una dietologa... :)

risultato in un mese ha perso 4 kg e ha raggiunto il suo obbiettivo... :)

la cosa figa è che ovviamente io mi sono dovuto adattare ai suoi menù e a mia volta sto perdendo peso... XD

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732846
    Leda ha scritto:
    hehe caro mio,DOVRAI fartele piacere le verdure e anche gli ortaggi haimè!Cosa vorresti mangiare scusa,se tutte ste cose non ti vanno a genio?Quello di prima?!:\
    Colazione con caffè latte e fette biscottate ( 3-4) verso le 11 uno spuntino ( frutto o yogurt) a pranzo un piatto di pasta ( 80 gr) poco condito e un contorno di verdura (la pasta non la mangerei tutti i giorni,ma vabè...) pomeriggio spuntino con frutta o yogurt o qualche barretta tipo kellogg's e a cena,carne ( poca) o pesce con un bel piatto di verdura!Se hai mangiato a pranzo pasta,io eviterei il pane...
    Diciamo che io farei così ( ovvio che gli 80 gr di pasta me li sogno io |-[) però fortunatamente mangio molta verdura perchè mi piace :)Se vuoi una dieta "sicura" comunque mi rivolgerei a un dietologo,lui sì che potrà dartene una precisa  ;)

con 80g di pasta che ci faccio? O_o

sabato mezzogiorno me so fatto 250g de pasta (pesata a crudo) ajo olio e peperoncino XD
    inizialmente pensavo di morire, ma alle 16 avevo già fame mortacci loro... :-|
  5.     Mi trovi su: Homepage #5732883
    rx2 ha scritto:
    sabato mezzogiorno me so fatto 250g de pasta (pesata a crudo) ajo olio e peperoncino XD
             Oddio :-|:-|:-|:-| 250 gr di pasta???? E dopo qualche ora avevi ancora fame??? :-|:-|:-|:-| ma che c'hai il verme solitario???hehehe
  6.     Mi trovi su: Homepage #5732892
    rx2 ha scritto:
      Aspe aspe....
    Prima dici che ti stai adattando ai menu della tua ragazza......
    Poi dici che ti sei fatto 250g di pasta....
    Esigo il nome del dietologo al volo! Che ci vado subito! :DD
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732893
    Leda ha scritto:
    Oddio :-|:-|:-|:-| 250 gr di pasta???? E dopo qualche ora avevi ancora fame??? :-|:-|:-|:-| ma che c'hai il verme solitario???hehehe

ho mangiato anche 15 castagne... :-|
    e 5 biscotti... :-|
    e due bicchieri di gracale... :-|

devi sapere che faccio un lavoro sedentario e normalmente DURANTE LA SETTIMANA, a mezzogiorno mi tengo leggero...
    un pò di frutta, magari un paio di barrette...
    la sera uguale... pesce o carne e verdura in abbondanza...
    quando arriva il sabato la pasta a mezzogiorno e la pizza la sera sono d'obbligo!!!

tieni conto che comunque non sono proprio un fuscello XD
    causa dieta della mia donna ora sono circa 94 per 191cm... XD

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732897
    defender ha scritto:
    Aspe aspe....
    Prima dici che ti stai adattando ai menu della tua ragazza......
    Poi dici che ti sei fatto 250g di pasta....
    Esigo il nome del dietologo al volo! Che ci vado subito! :DD

io il sabato e la domenica a dieta NON ci sto per principio... lei ovviamente si... tranne il sabato sera in cui le è stata concessa la pizza... ma solo una :(
    e la domenica mezzogiorno ha un pasto libero... ma non può fare i bis... XD
    che vita di merda... XD
  9. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5732917
    darkmirko ha scritto:
    salve a tutti!!
    cut...
      5 pasti al giorno, dove per "pasti" si intende:
    colazione
    spuntino di metà mattina
    pranzo
    spuntino di metà pomeriggio
    cena
    3 ore e mezzo fra un pasto e l'altro!
    Riduci l'apporto dei carboidrati, cercando di mangiare alimenti proteici e alimenti grassi puliti (olio, noccioline, mandorle) non in eccesso ovviamente, ma come accompagnamento ai pasti.
    Accompagna i pranzi e le cene con verdure e/o insalate abbondanti; carboidrati semplici tipo riso e patate lesse da condire con olio e senza sale! Se usi l'olio nei condimenti, non mangiare altri grassi!
    Basta che fai la dieta 5 giorni pieni a settimana e per mezza giornata del sabato; l'altra metà giornata del sabato + la domenica fai che vuoi!
    P.S.: il miglior dietologo è il proprio cervello!

[Modificato da Great75 il 22/10/2010 11:24]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732965
    Great75 ha scritto:
    5 pasti al giorno, dove per "pasti" si intende:
    colazione
    spuntino di metà mattina
    pranzo
    spuntino di metà pomeriggio
    cena
    3 ore e mezzo fra un pasto e l'altro!
    Riduci l'apporto dei carboidrati, cercando di mangiare alimenti proteici e alimenti grassi puliti (olio, noccioline, mandorle) non in eccesso ovviamente, ma come accompagnamento ai pasti.
    Accompagna i pranzi e le cene con verdure e/o insalate abbondanti; carboidrati semplici tipo riso e patate lesse da condire con olio e senza sale! Se usi l'olio nei condimenti, non mangiare altri grassi!
    Basta che fai la dieta 5 giorni pieni a settimana e per mezza giornata del sabato; l'altra metà giornata del sabato + la domenica fai che vuoi!
    P.S.: il miglior dietologo è il proprio cervello!
     ma questa è la dieta di uno sportivo... ognuno come è giusto che sia  spara la dieta standard  degli 80gr di pasta, i dogmi "i carboidrati fanno ingrassare", la frutta secca aiuta, lo yogurt spezza ecc... tutti però si dimenticano che devi bere almeno una bottiglia d'acqua al giorno, cosa fondamentale... il problema di queste diete fai da te e che potresti anche riuscire a perdere peso decisamente presto, ma nel momento in cui ti senti soddisfatto basta una settimana di "vacanza" per prendere quei 3 - 4 kg... visto che non è principalmente il fattore estetico ma la salute a spingerti io direi di andare da un dietologo... intanto studierà con te una dieta seguendo le tue inclinazioni, valutando lo sport che pratichi ecc, ti farà perdere peso lentamente (in modo che il tuo metabolismo accetti il cambiamento e lo faccia suo) e soprattutto ti aiuterà manterlo nel tempo... 10 kg non sono tanti, ma non sono nemmeno uno scherzo da buttar giù...
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5732983
    corto ha scritto:
    ma questa è la dieta di uno sportivo... ognuno come è giusto che sia  spara la dieta standard  degli 80gr di pasta, i dogmi "i carboidrati fanno ingrassare", la frutta secca aiuta, lo yogurt spezza ecc... tutti però si dimenticano che devi bere almeno una bottiglia d'acqua al giorno, cosa fondamentale... il problema di queste diete fai da te e che potresti anche riuscire a perdere peso decisamente presto, ma nel momento in cui ti senti soddisfatto basta una settimana di "vacanza" per prendere quei 3 - 4 kg... visto che non è principalmente il fattore estetico ma la salute a spingerti io direi di andare da un dietologo... intanto studierà con te una dieta seguendo le tue inclinazioni, valutando lo sport che pratichi ecc, ti farà perdere peso lentamente (in modo che il tuo metabolismo accetti il cambiamento e lo faccia suo) e soprattutto ti aiuterà manterlo nel tempo... 10 kg non sono tanti, ma non sono nemmeno uno scherzo da buttar giù...
      Non ho parlato di 80g di pasta e la dieta è una dieta-tipo ipocalorica! Se non si convince prima di tutto nel farla; se non si convince prima di tutto di come mangiare e come gestire i "pasti" durante la giornata, il dietologo serve a 0! Per perdere 10 Kg ci vuole più o meno 1 anno...e forse anche di più!
    P.S.: ma poi, in un'alimentazione dove includi proteine, carboidrati semplici e grassi sani, non penso ci sia altro da aggiungere.
  12. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5732985
    darkmirko ha scritto:
    La prima cosa che ho pensato leggendo dei problemi al fegato, considerato che sei giovane, è che tipo ti sbronzassi 3-4 volte a settimana... e invece manco bevi. :-|
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5732988
    Great75 ha scritto:
    Non ho parlato di 80g di pasta e la dieta è una dieta-tipo ipocalorica! Se non si convince prima di tutto nel farla; se non si convince prima di tutto di come mangiare e come gestire i "pasti" durante la giornata, il dietologo serve a 0! Per perdere 10 Kg ci vuole più o meno 1 anno!
     è qui l'errore... ci vuole un consulto medico per valutare in quanto tempo deve perderli... visto che si parla di salute e non di prova costume,l'autoconvincimento serve a poco... regime alimentare controllato periodicamente dal dietologo e dal suo medico di base per verificare i progressi...

Dietaaaaa...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina