1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5732770
    giopep ha scritto:
    Mister Naruto: A colloquio col folle Hiroshi Matsuyama.

Strano, usa una prossemica ed una cinesica molto influenzate da quelle occidentali. Mi chiedo se la cosa sia spontanea perchè è ovviamente consapevole di trovarsi in occidente, o se invece gli venga naturale.
    Tipo simpatico :)

Cmq a riguardo del gioco, apparte la grafica io comincio a sospettare che complessivamente il primo prodotto sia migliore del secondo.
    Decisamente molto + curato nei dettagli, nei bonus/citazioni per gli otaku e sopratutto molto + accurato nella storia.
    Qui le "licenze" di cui parla l'autore non sono 2 o 3, ma ventimila, e alcune son veramente assurde e fanno decisamente storcere la bocca ad un fan.

Senza dimenticarsi del fatto che per metterci così tanti personaggi hanno inserito meno mosse rispetto al primo, e tantissimi altri dettagli che ovviamente non son riusciti a curare.
    Peccato :(
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5732774
    Sechs ha scritto:
    Qui le "licenze" di cui parla l'autore non sono 2 o 3, ma ventimila, e alcune son veramente assurde e fanno decisamente storcere la bocca ad un fan.

Domanda figlia del fatto che leggo il manga ma non ho visto un singolo episodio del cartone: intendi dire che ci sono ulteriori "licenze" aggiunte rispetto a quelle che sicuramente già ci saranno nel cartone, come sempre accade? :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5732807
    giopep ha scritto:
    Domanda figlia del fatto che leggo il manga ma non ho visto un singolo episodio del cartone: intendi dire che ci sono ulteriori "licenze" aggiunte rispetto a quelle che sicuramente già ci saranno nel cartone, come sempre accade? :)

Nell'anime non ci sono quasi licenze, pochissimi (nulli?) gli errori.
    Semmai nell'anime ci sono "aggiunte", si chiamano "filler". Episodi (minisaghe di solito) inventate apposta per occupare il tempo mentre si aspetta che escano nuovi capitoli del manga.
    Tutto qui.

Il gioco non solo è pieno di tagli (quelli c'erano anche nel primo e sono inevitabili, sopratutto in questo sequel che copre un arco di storia molto + ampio e con molti + personaggi e vicende) ma di cose inventate.

Pure il gioco, senza telecamera mobile, è stracolmo di grinding inutile alla ricerca di oggetti. Piuttosto noioso dopo un po', ma anche quello non sarebbe un problema.
    E' che proprio si sono inventati un sacco di cose che non esistono, e i combattimenti raramente rispecchiano quelli del prodotto originale.

Non sto parlando solo di piccoli ed inevitabili dettagli, ma anche di elementi MOLTO importanti nella storia.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5733009
    :-> Sechs ha scritto:
    Non sto parlando solo di piccoli ed inevitabili dettagli, ma anche di elementi MOLTO importanti nella storia.
        beh se nel gioco gli akatsuki non vengono trollati ad unoa d uno io non me ne lamento:DD
    per curiosità nello story si gioca di più con naruto o con sasuke? LOL vuoi vedere che pure nel gioco naruto è l'assente ingiustificato:->
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5733047
    Sechs ha scritto:
    Nell'anime non ci sono quasi licenze, pochissimi (nulli?) gli errori.
    Semmai nell'anime ci sono "aggiunte", si chiamano "filler". Episodi (minisaghe di solito) inventate apposta per occupare il tempo mentre si aspetta che escano nuovi capitoli del manga.
    Tutto qui.
    Il gioco non solo è pieno di tagli (quelli c'erano anche nel primo e sono inevitabili, sopratutto in questo sequel che copre un arco di storia molto + ampio e con molti + personaggi e vicende) ma di cose inventate.
    Pure il gioco, senza telecamera mobile, è stracolmo di grinding inutile alla ricerca di oggetti. Piuttosto noioso dopo un po', ma anche quello non sarebbe un problema.
    E' che proprio si sono inventati un sacco di cose che non esistono, e i combattimenti raramente rispecchiano quelli del prodotto originale.
    Vabbuò, adesso non stiamo a fare il sofismo sui termini, lo so anche io cosa sono i filler, e sono pur sempre "licenze" rispetto alla storia originale. :P
    Di fondo cosa sia inventato e cosa no dipende anche un po' da quel che prendi in considerazione come "testo originale". Per me tutto quel che viene aggiunto anche nella versione animata è inventato. :)
    Ad ogni modo non hai esattamente risposto alla mia domanda, anche perché magari era mal posta, cerco di spiegarmi meglio chiedendo proprio nello specifico:
    1. il paragone lo fai col fumetto o col cartone?
    2. le parti aggiunte nel cartone, sono riprese nel gioco?
    3. le parti mancanti nel gioco, sono parti importanti che c'erano anche nel fumetto o sono filler (o entrambe le cose)?
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5733071
    1) con entrambi, anche se il mio prodotto di riferimento principale è ovviamente sempre il manga. L'anime cmq è piuttosto rispettoso quindi non penso sia particolarmente rilevante stabilire un confronto con l'uno o l'altro.
    2) per quanto ho visto assolutamente no, e mi pare giusto e scontato. Già hanno troppa roba dal manga e non riescono a metterla tutta (ma ripeto, i tagli sono comprensibili ed inevitabili, nn mi lamento di quelli) figurati se si mettono a inserire roba dall'anime
    3) le parti mancanti sono tantissime e alcune sono MOLTO rilevanti, e si parla OVVIAMENTE di parti del manga, mica mi lamenterei dell'assenza di parti filler (anzi, è un bene! ;P )
    Per quanto delle assenze siano inevitabili, alcune sono decisamente ingiustificate! E poi il problema, come dicevo sopra, non sono solo i tagli, ma le cose cambiate e gestite in modo completamente diverso.

Guarda che non sto dicendo "oh mio dio! Nel manga Naruto lanciava il Rasenshuriken con la mano destra! Qui lo lancia con la sinistra! ERESIAAAA!" commenti che ho visto fare in altri ambiti per altri prodotti e che sono ridicoli.
    Quindi non mi fraintendere perchè non è su queste inevitabili cazzate che mi sto concentrando.
    Io parlo di differenze GROSSE su parti MOLTO importanti della storia.
    Il primo apparte un paio di sbavature (e i molteplici tagli, presenti pure lì) era invece molto molto molto fedele. Nei combattimenti, nelle cut-scenes, in tutto.

E poi mancano tutti i tocchi di classe che c'erano nel primo.
    Tipo le mosse speciali. Apparte un paio di personaggi che ne hanno tante, le supermosse spettacolari (quelle con la cut-scene insomma) qui son meno per personaggio (ovvio, hanno aumentato di molto il numero complessivo di personaggi).
    Oppure le scene di vittoria. Tipo un piccolo dettaglio insignificante.
    Nel primo c'erano scene di vittoria speciali che si verificavano in certe condizioni. Tipo se un personaggio si trasformava e vinceva in quel modo, rimaneva trasformato anche nella scena di vittoria e faceva e diceva cose diverse. così come se vinceva contro certi personaggi, etc etc.

Diciamo che hanno puntato più sulla "quantità" che sulla qualità. Probabilmente è stata una scelta vincente, son convinto che la maggior parte dei fan "sporadici" della serie non si preoccuperà troppo di questi aspetti.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5733073
    AVV. ha scritto:
    per curiosità nello story si gioca di più con naruto o con sasuke? LOL vuoi vedere che pure nel gioco naruto è l'assente ingiustificato:->
     Ma parli di Ninja Storm 2?
    Per la maggior parte Naruto, Sasuke lo usi durante la ricerca del team e del fratello...un paio d'ore circa. Poi ci sono pezzetti di gioco anche con altri personaggi
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5733231
    Per concludere.

Secondo me hanno fatto la scelta "sbagliata" di voler condensare tutto in un unico gioco. E' paradossale lamentarsene, con tutte le volte che ci siamo visti propinare giochi "spezzettati" su più titoli per guadagnare di più, ma per assurdo che sia in questo caso sarebbe stata una scelta azzeccata.
    Avrebbero avuto meno materiale su cui lavorare, e quindi avrebbero potuto realizzarlo meglio, con più accuratezza, attenzione e con meno tagli.
    Con meno grinding nella storia (che spesso appare solo come un forzato tentativo di inserire elementi interattivoesplorativi in un gioco che si basa decisamente su altri aspetti) e con più dettagli per far felici i fan.

Magari avrebbero potuto far evolvere anche il sistema di battaglia (che era ottimo nel primo episodio nella sua lineare semplicità, ma era lecito aspettarsi dei miglioramenti per renderlo un pelo più complesso e profondo)

Bel titolo ma per ora continuo a considerare il precedente superiore, anche considerato che lì partivano quasi da zero, e qui partivano dal primo, quindi gli errori/mancanze sono ancora + ingiustificati imho.
  9. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5734034
    Sechs ha scritto:
    Per concludere.
    Secondo me hanno fatto la scelta "sbagliata" di voler condensare tutto in un unico gioco. E' paradossale lamentarsene, con tutte le volte che ci siamo visti propinare giochi "spezzettati" su più titoli per guadagnare di più, ma per assurdo che sia in questo caso sarebbe stata una scelta azzeccata.
    Avrebbero avuto meno materiale su cui lavorare, e quindi avrebbero potuto realizzarlo meglio, con più accuratezza, attenzione e con meno tagli.
    Con meno grinding nella storia (che spesso appare solo come un forzato tentativo di inserire elementi interattivoesplorativi in un gioco che si basa decisamente su altri aspetti) e con più dettagli per far felici i fan.
    Magari avrebbero potuto far evolvere anche il sistema di battaglia (che era ottimo nel primo episodio nella sua lineare semplicità, ma era lecito aspettarsi dei miglioramenti per renderlo un pelo più complesso e profondo)
    Bel titolo ma per ora continuo a considerare il precedente superiore, anche considerato che lì partivano quasi da zero, e qui partivano dal primo, quindi gli errori/mancanze sono ancora + ingiustificati imho.
    So che non è il topic adatto, ma visto che ti sei prodigato tanto, ne approfitto ancora un attimo. ^^

In attesa di recuperare e approfondire il primo UNS (giochicchiato superficialmente ai tempi), per un non-lettore del manga, ma affascinato tantissimo dall'atmosfera e dalla resa visiva di questo UNS2, il suddetto come si può presentare?
    Tie-in mediocre e palloso senza appello? Ludicamente comunque accettabile? Ne noterei meno tagli e difetti (a livello di storytelling) arrivando al paradosso che me lo godrei più di un fan come te?
    Ha senso affiancarlo - su 360 - ai primi due Ubi-Naruto?

PS - a margine, fai conto che la mia vaga familiarità con setting e personaggi chiave deriva unicamente dall'aver giocato i primi tre beat'em up su Gamecube, i primi due Narutimetto su PS2 e un paio di quelli 2D usciti per GBA e DS...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5734075
    jpeg ha scritto:
    So che non è il topic adatto, ma visto che ti sei prodigato tanto, ne approfitto ancora un attimo. ^^
    In attesa di recuperare e approfondire il primo UNS (giochicchiato superficialmente ai tempi), per un non-lettore del manga, ma affascinato tantissimo dall'atmosfera e dalla resa visiva di questo UNS2, il suddetto come si può presentare?
    Tie-in mediocre e palloso senza appello? Ludicamente comunque accettabile? Ne noterei meno tagli e difetti (a livello di storytelling) arrivando al paradosso che me lo godrei più di un fan come te?
    Ha senso affiancarlo - su 360 - ai primi due Ubi-Naruto?
    PS - a margine, fai conto che la mia vaga familiarità con setting e personaggi chiave deriva unicamente dall'aver giocato i primi tre beat'em up su Gamecube, i primi due Narutimetto su PS2 e un paio di quelli 2D usciti per GBA e DS...
     Guarda, sinceramente non so quanto possa piacere a uno che non conosce la storia... è molto più bambinesca dell'originale, e con invenzioni o sconvolgimenti assurdi per allungare il brodo; penso che uno che non abbia letto il manga o visto l'anime e conosca la storia solo tramite questo videogioco....non possa pensarne bene.
    Detto questo il gioco c'è, poi leggo che ne hai giocati altri, quindi questo dovrebbe piacerti visto che lo ritengo(nonostante i molti aspetti negativi) il miglior videogioco su Naruto.
    Se vuoi te ne parlo più approfonditamente, ma come consiglio generale ti dico di non prenderlo a prezzo pieno, io non me ne sono pentito e mi è piaciuto molto, ma non credo possa valere anche per te, da quel che ho capito.
  11. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5734085
    krona3 ha scritto:
    Guarda, sinceramente non so quanto possa piacere a uno che non conosce la storia... è molto più bambinesca dell'originale, e con invenzioni o sconvolgimenti assurdi per allungare il brodo; penso che uno che non abbia letto il manga o visto l'anime e conosca la storia solo tramite questo videogioco....non possa pensarne bene.
    Detto questo il gioco c'è, poi leggo che ne hai giocati altri, quindi questo dovrebbe piacerti visto che lo ritengo(nonostante i molti aspetti negativi) il miglior videogioco su Naruto.
    Se vuoi te ne parlo più approfonditamente, ma come consiglio generale ti dico di non prenderlo a prezzo pieno, io non me ne sono pentito e mi è piaciuto molto, ma non credo possa valere anche per te, da quel che ho capito.
    Ottimo, krona, grazie mille.

Certo, se la cosa non ti annoia o non ti pesa, leggo proprio volentieri.
    Il topic ufficiale ora vado a spulciarmelo un pò, non l'avevo considerato troppo proprio perchè non il gioco non è in cima alla mia lista dei 'da giocare subito'.

M'è sorto il dubbio - o meglio, la curiosità - dopo aver letto i numerosi interventi di Sechs e qualche stroncatura impietosa qui e su altre board. ^^
  12.     Mi trovi su: Homepage #5734137
    Peccato che dalla demo non si capisca com'è il gioco, potevano farla un po' più lunga.
    Il cel-shading è uno dei migliori mai visti, sotto l'aspetto degli effetti e il numero di roba che muove è imbattuto, peccato per un leggero aliasing sui personaggi... poi c'è da dire che nella fase esplorativa non è stato sfruttato a dovere: ottima la scelta delle telecamere fisse, ma i fondali degni di nota alla fine non sono poi molti. E' pieno di sentieri spogli e corti che ricordano i primi FF in 3D e un LOL al gioco che, durante il tutorial, ammette che puoi riconoscere gli oggetti interagibili perchè "colorati" diversamente dallo sfondo:DD In parole povere dà il meglio di sè nei combattimenti.
    La fase esplorativa in generale, è davvero noiosetta. Dopo le prime ore, che magari ti gusti un pò il motore grafico, provi a parlare con la gente, raccogli qualche oggetto....il tuo unico scopo sarà raggiungere il prossimo combattimento. In sè è anche molto vasta, ma è di una ripetitività allucinante: vai avanti raccogliendo tutti gli oggetti che trovi, cut-scene, combattimento, ciclicamente N volte prima di raggiungere l'obiettivo della trama.
    Almeno nei giochi Ubisoft si erano inventati dei ninja standard da farti picchiare durante l'esplorazione, qui no, e allora si sono inventati di tutto per farti scontrare con i personaggi giocabili, che saranno anche tanti, ma quando Kakashi(il maestro di Naruto) per capire qual'è l'elemento che ti contraddistingue, ti attacca senza pietà, fa davvero ridere. Il bello è che gliele dai e lui....capisce! LOL, il gioco è pieno di 'ste minchiate, se hai più di 16 anni ti fanno storcere il naso inevitabilmente.
    In parole povere il vero fulcro del gioco sono i combattimenti che sono davvero divertenti, almeno quello. Online, poi, danno il meglio di sè, io mi ci sto divertendo parecchio: bello fluido, un bel sistema di punteggio e gradi, una carta personalizzabile che fa da avatar, e finalmente la difficoltà è elevata:sbav: (nell'avventura non è selezionabile, e per la maggior parte,quindi, esageratamente facile). Non essendo un picchiaduro nel verso senso del termine, qui la differenza d'abilità la fa il saper usare bene un personaggio, le tempistiche con cui chiamare il supporto e che ninja di supporto scegliere, il muoversi bene sul campo di battaglia, l'uso degli oggetti.... io mi ci sto trovando molto bene, e infatti nei classici picchiaduro sono una pippa colossale:)) Tanti personaggi, tutti molto diversi tra loro nel modo di muoversi e attaccare, e l'aggiunta della "trasformazione" per ogni personaggio mi è piaciuta parecchio( in pratica quando hai poca vita puoi trasformarti e diventi gigaforte, alcune sono molto belle)
    In conclusione, penso che la cosa migliore da fare sia recuperare il primo Ninja Storm che ormai lo trovi a poco(lascia perdere i capitoli Ubi, non valgono la pena) se ti piace il sistema di combattimento, allora questo potrebbe darti ore e ore di divertimento, altrimenti lascia perdere... perchè è l'unica cosa veramente positiva di questo gioco. 

[Intervista Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2] Mister Naruto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina