1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5733950
    Robba fatta con l'editor of course, Bruce ; D.
    Il "problema" è che molto probabilmente Blizz se ne fregherà (giustamente eh) dei limiti imposti da lei stessa in termini di MB per ciascun mod. Dunque finché questa ed altre regole di funzionamento di B.net non verranno riviste la comunità si troverà con qualche paletto di troppo per offrire contenuti altrettanto validi : >. Le potenzialità però, come dicevo, ci sono e abbestia : 0.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5734125
    E' chiaro che al momento il formato d'elezione per i mod sia l'isometria, dato che il motore del gioco è quello di... un RTS : 0. Si potrebbe però fare il discorso inverso per il Source ; ). E' passato un bel po' di tempo prima di vedere delle modificazioni dotate di visuale aerea. Ancora più anni sono occorsi affinché emergesse del materiale valido.
    Lo stesso accadrà -all'inverso- anche col Galaxy, è solo questione di tempo ed esperienza. Il fatto che, già ad una manciata di mesi dal lancio di Sc2, ci siano SPERIMENTAZIONI in tal senso (perché di ciò si tratta, se non è chiaro ; ) ) è da vedere in accezione positiva, non certo negativa : 0.

Anche perché, se permetti, ridurre il tutto a isometria=giochetti come tu mi pare stia facendo è un peletto superficiale ^^. Il Blizz-dota verrà supportato in itinere ed è un progettone mica da ridereT, ad esempio : o.

Rimane la questione di B.net e del suo "ostracismo" (non voluto, ma tant'è... il network è ancora giovane e Blizzard non può permettersi di fare il passo più lungo della gamba) verso la community a creare di fatto un grosso freno sul piano creativo. Nulla però che col tempo potrà essere superato con qualche aggiustamento qua e là alla formula innovativa di distribuzione e supporto del modding adottata dalla softwarehouse di Irvine.

My2c : ).

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5734261
    eccoli :asd: sì sì, ovvio, non sapevo del limite per i modder, in effetti ancora è presto per decretare se è una cattiva piattaforma per moddare.La cosa bella è che hanno già detto che non sarà una mod come le altre, e che continueranno a lavorarci su con update. Stan proprio rosicando di brutto, non capisco perchè fare la guerra a Valve in questo modo, bah. :DD lo scaricherò e non ci giocherò a sfregio, Valve for the win. :asd:
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5734270
    Boh sempre sul gaf si avanza l'ipotesi che l'intervistato abbia fatto da portavoce a Kotick, mi sembra però un po' troppo paranoica/semplicistica come teoria x°°D.

Resta il fatto che Blizzard, con cattivo gusto, l'abbia buttata sul populismo "dota è nato nella community Blizzard e valve-cattivona vuole toglierglielo". Peccato che Blizzy abbia avuto cinque e passa anni per anticipare Valve, accaparrandosi una hit con pochi precedenti. Piangere ora sul latte versato è un po' ridicolo, sono d'accordo : >.

A rincarare la dose il "Left 2 die". Mossa che in tandem con quella di cui sopra risulta a dir poco provocatoria a mio modo di vedere...

Meh... Blizzard ha detto in ogni caso che prima di lanciare il loro DOTA (occorreranno ancora mesi - anni? >__>) dovranno sicuramente regolarizzare la loro posizione nei confronti di Valve. La quale qualche tempo fa ha iniziato la procedura per accaparrarsi il coypright, della quale però non è stato ancora ufficializzato nulla o quasi in termini legali o almeno così mi pare di aver capito.

Spero vivamente che non arrivino ai ferri corti, sarebbe davvero triste che le due softco bandiera per il piciccio si facciano i dispetti : >.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5.     Mi trovi su: Homepage #5735394
    Andrea_23 ha scritto:
    Spero vivamente che non arrivino ai ferri corti, sarebbe davvero triste che le due softco bandiera per il piciccio si facciano i dispetti : >.
     Non credo, anche perchè il core business è abbastanza diverso (Valve non fa rts / mmorpg, Blizzard non fa fps).
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5735838
    Seph|rotH ha scritto:
    Non credo, anche perchè il core business è abbastanza diverso (Valve non fa rts / mmorpg, Blizzard non fa fps).
    .
    Cla.

Tutto molto bello e valido, ma il pomo della discordia esula da tutti questi generi ; D. E' chiaro che sulla questione DOTA ci sarà una bella rivalità, il punto è: verterà solo sul piano ludico/commerciale (tutto di guadagnato, per noi) o anche su quello giudiziario? X___X

Quanto a L2D: come dicevo non è tanto l'omaggio in sé a risultare perlomeno fuori luogo, quanto l'essere stato presentato insieme a DOTA. Come se già questo da solo non basti a creare attrito tra le due parti : X. Avrebbero potuto "omaggiare" altri nmila giochi, per dire... il fatto che la scelta sia ricaduta su un secondo gioco Valve a mio modo di vedere è un messaggio molto chiaro e diretto, indirizzato a Gabe e compagnia.

Mia opinione eh ; ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia StarCraft II] Mappe e modalità custom per StarCraft II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina