1.     Mi trovi su: Homepage #5735835
    Ho deciso di cambiare la mia TV, attualmente uso un Samsung LE32R51B (LCD ormai decisamente datato).
    Voglio passare ad un full-HD, gli utilizzi principali sono videogame e film in alta definizione (niente trasmissioni televisive, al massimo in futuro giusto per sky HD o simili).
    Il budget è di 450-500 euro.
    In linea di massima sono indirizzato al Samsung le40c530, come letto qui sul forum di next è un buon lcd con un input lag basso.
    Però è pure sempre vero che, almeno per i videogame, i plasma rimangono la soluzione migliore. Sulla mia fascia di prezzo ci sono buone alternative al samsung che ho citato?

[Modificato da sugar il 31/10/2010 00:12]

Solo il Meraviglioso è reale.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5736071
    sugar ha scritto:
    Ho deciso di cambiare la mia TV, attualmente uso un Samsung LE32R51B (LCD ormai decisamente datato).
    Voglio passare ad un full-HD, gli utilizzi principali sono videogame e film in alta definizione (niente trasmissioni televisive, al massimo in futuro giusto per sky HD o simili).
    Il budget è di 450-500 euro.
    In linea di massima sono indirizzato al Samsung le40c530, come letto qui sul forum di next è un buon lcd con un imput lag basso.
    Però è pure sempre vero che, almeno per i videogame, i plasma rimangono la soluzione migliore. Sulla mia fascia di prezzo ci sono buone alternative al samsung che ho citato?
      plasma full HD da 500 euro?
    dovresti riuscire a fare uno sforzo ed arrivare ai 600/650 richiesti (nei negozi online però..) per il Panasonic S20,perchè Samsung non produce plasma full HD più piccoli di 50 " e LG lasciamo perdere...
    se invece il tuo budget è un limite insuperabile vai tranquillo col samsung c530,è una ottima tv con un rapporto qualità prezzo davvero miracoloso :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5737544
     Misà che però con i prezzi superiamo abbondamente le 500 euro di cui parlavo! :P
    Quasi quasi aspetto un po' e provo a prendere un Panasonic S20 che per giocare sarebbe il top.
    Domando però: ma i Plasma recenti hanno ancora il problema dell'immagine che rimane "fissa" (ad esempio loghi televisivi, etc.)??
  4.     Mi trovi su: Homepage #5738476
    L'elemento che mi interessa di più è l'input lag, ho visto che il Samsung LE32C530 (e a questo punto immagino anche il modello da 40 pollici, LE40C530) sui test di HDTV test presenta un imput lag di soli 14 ms!
    A questo punto penso proprio di aver deciso! :D

[Modificato da sugar il 31/10/2010 00:13]

5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5740396
    sugar ha scritto:
    L'elemento che mi interessa di più è l'imput lag, ho visto che il Samsung LE32C530 (e a questo punto immagino anche il modello da 40 pollici, LE40C530) sui test di HDTV test presenta un imput lag di soli 14 ms!
    A questo punto penso proprio di aver deciso! :D

Attento a quei numeri. Non conosco quel TV e non ho letto la recensione, ma bisogna sempre capire come vengono ottenuti. Se per raggiungere quel dato si scende a compromessi in termini di risoluzione in movimento, allora bisogna capire se il gioco vale la candela. Serve a poco un Full HD con un input lag inesistente se poi quanto fai un movimento laterale può risolvere solo 300 linee...
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage #5743295
    Dopo varie riflessioni e parecchie discussioni lette mi sono convinto (siate maledetti!) che un plasma è la scelta migliore. Sono orientato su un panasonic da 42 pollici. Per motivi di prezzo opterei per la serie S20. Il problema è che rispetto al G20 non ha il pannello NeoPdp. La differenza di prezzo tra l's20 ed il g 20 è di circa 200 euro... Al livello di resa visiva sono parecchio distanti?
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5743462
    sugar ha scritto:
    Dopo varie riflessioni e parecchie discussioni lette mi sono convinto (siate maledetti!) che un plasma è la scelta migliore. Sono orientato su un panasonic da 42 pollici. Per motivi di prezzo opterei per la serie S20. Il problema è che rispetto al G20 non ha il pannello NeoPdp. La differenza di prezzo tra l's20 ed il g 20 è di circa 200 euro... Al livello di resa visiva sono parecchio distanti?
      ce l'ha il NEO PDP,non guadare il sito Panasonic che non lo aggiornano da marzo :DD
    il pannello è molto simile,ha di meno rispetto al G20 il V-Real pro 5 che è una funzione aggiuntiva per aumentare il contrasto,ma è un NEO PDP con subfield 600 hz pure lui
    rispetto al G20 il modello S20 ha una presa HDMI in meno,non ha le funzioni di mediaplayer e non ha la possibilità di registrare su HDD via USB,ma a livello di pannello è davvero molto simile e la tv globalmente si comporta davvero bene
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8.     Mi trovi su: Homepage #5744112
    matly ha scritto:
    ce l'ha il NEO PDP,non guadare il sito Panasonic che non lo aggiornano da marzo :DD
    il pannello è molto simile,ha di meno rispetto al G20 il V-Real pro 5 che è una funzione aggiuntiva per aumentare il contrasto,ma è un NEO PDP con subfield 600 hz pure lui
    rispetto al G20 il modello S20 ha una presa HDMI in meno,non ha le funzioni di mediaplayer e non ha la possibilità di registrare su HDD via USB,ma a livello di pannello è davvero molto simile e la tv globalmente si comporta davvero bene

Ottimo! Allora è deciso! Grazie di nuovo, tornerò a chiedere consigli quando dovrò settarlo per bene!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5753841
    Stavo per ordinare la TV, il panasonic TXp42S20.
    Però, vista la spesa che vado a fare, c'è un elemento che proprio non mi convince.
    Panasonic nel suo sito riporta che il pannello non è NeoPDP, nella voce "caratteristiche".
    Riporta infatti: G13 Progressive Full HD al plasma con Tough Panel
    Invece salendo di diagonale, con il TXP46S20 ti ritrovi scritto:
    G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma).
    Possibile che solo i modelli con diagonale maggiore abbiano il NeoPDP? 
    Anche il 50 pollici infatti riporta la sigla NeoPDP...
    Mi pare strano che il produttore sbagli il sito ufficiale, non vorrei prendere la solona!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5754699
    toghy ha scritto:
    Il pannello è neopdp anche nella serie s. Diciamo che le differenze fra le tv sono dovute a due aspetti: a un pannello neopdp di qualità migliore nella serie v, e da un'elettronica migliore di quest'ultima.
       Preso! Il 42 pollici.
    Ora attendo la data per poterlo andare a ritirare. :sbav:
    Oggi lo guardavo in un centro commerciale collegato ad una PS3... che spettacolo! :sbav:

Cambio tv... e classica richiesta di consigli dagli esperti!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina