1.     Mi trovi su: Homepage #5736093
    E' inutile negare che sono tempi duri, viviamo una realtà difficile, bombardati da mille stimoli o sorvechiati da mille problemi; regna l' incertezza per il futuro, la paura di prendere la direzione sbagliata e nel contempo il terrore che restando fermi nulla ci porterà a galla.
    Per fortuna i nostri amati videogame con l' avvento della next-gen ci hanno offerto un palliativo ai nostri dubbi, delle piccole certezze che ci invogliano ad andare avanti per un motivo!!
    GLI ACHIEVEMENT ! i trofei che nessuno oserebbe mai conferirci, le vittorie che mai ci sogneremmo di raggiungere, quella piccola collezione di "soddisfazioni" che vale molto di più di un numero che continua a crescere, che ci rappresenta come una sorta di biglietto da visita, che ci ricorda che abbiamo giocato per un motivo, non solo per impegnare del tempo divertendosi ma per ottenere seriamente qualcosa.
    Una ironica premessa solo per curiosare nel vostro mondo degli obiettivi e dei trofei dei quali siamo , chi più chi meno, schiavi.
    mi chiedevo:
    1) che valore hanno per voi, hanno un peso fondamentale al punto da farvi accumulare giochi pur di rimpolpare il magico numeratore? O sono solo un piacevole stimolo anche solo per rigiocare un livello o tentare una strategia nuova
    2) che tipo di achievement preferite? quelli "lunghi" che si sbloccano dopo aver accumulato qualcosa( esperienza, ore di gioco, esplorazioni assurde, ripetizioni continue delle stesse cose), oppure quelli tosti "istantanei", la mossa pazzesca, il passaggio impervio, o siete alla caccia di quelli segretissimi
    3) vi ponete un limite, sbloccate quel che viene, magari ne tentate qualcuno appositamente oppure dovete per forza ottenerli tutti (a rischio di odiare pure il gioco e chi li ha scelti).
    insomma , chiacchere tra amici.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5736100
    1) Sono un piacevole stimolo..un plus.
    2) Adoro quelli che richiedono una mossa precisa o comunque un' azione che sfrutti un particolare del gameplay..odio quelli tipo raccogli 50 rotoli di carta igenica.
    3) Se il gioco mi piace particolarmente o è molto generoso cerco di farne il più possibile..e se poi strada facendo inizio a vedere il traguardo dei 1000/platino allora ci provo.
    O_o
  3. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5736127
    Meshuggah 81 ha scritto:
    1) Sono un piacevole stimolo..un plus.
    2) Adoro quelli che richiedono una mossa precisa o comunque un' azione che sfrutti un particolare del gameplay..odio quelli tipo raccogli 50 rotoli di carta igenica.
    3) Se il gioco mi piace particolarmente o è molto generoso cerco di farne il più possibile..e se poi strada facendo inizio a vedere il traguardo dei 1000/platino allora ci provo.

La penso allo stesso modo.
    Li prendo come un divertimento, difficilmente arrivo a sbloccarli tutti, l'unico gioco in cui sono arrivato a fare 1000/1000 è stato il primo Modern Warfare. Finirlo a veterano credo sia stata una delle esperienze ludiche più difficili, ma allo stesso appaganti che abbia mai affrontato. Mamma mia che sudata.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5736130
    Insert Coin ha scritto:
    Ho molti amici sonari che prima li schifavano....poi sono arrivati i trofei :rolleyes:  :D
      uh hai voglia :D
    cmq sono una piccola genialata,uno stimolo per finire i giochi e per sviscerarli un pochino di più,certo che qualcuno li ha presi un po troppo sul serio....
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5736143
    Gaara80 ha scritto:
    :approved::clap::nworthy:

conosco persone che comprano pile di giochi deprezzati (che nemmeno gli interessano) solo per sbloccare obiettivi e alzare il punteggio.
    Si chiamano pure di notte per aiutarsi a sbloccare quelli online, come favore personale.
    Pensassero a sco.. :asd:
  6. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5736150
    V-JOLT_ ha scritto:
    conosco persone che comprano giochi che nemmeno gli interessano solo per sbloccare obiettivi e alzare il punteggio.
    Si chiamano pure di notte per aiutarsi a sbloccare gli obiettivi online a vicenda, come favore personale.
    Pensassero a sco.
     scomparire?
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  7. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5736162
    V-JOLT_ ha scritto:
    conosco persone che comprano pile di giochi deprezzati (che nemmeno gli interessano) solo per sbloccare montagne di obiettivi e alzare il punteggio.
    Si chiamano pure di notte per aiutarsi a sbloccare quelli online, come favore personale.
    Si vede che non scopano.:asd:

Vabbè in ogni cosa ci sono gli eccessi.
    Nel complesso, se presi per quel che valgono, sono un'idea simpatica. In alcuni casi ti permettono di approfondire maggiormente i giochi.
    Certo che non esiste comprare giochi che non ti interessano solo per alzare il tuo score, questo è veramente ridicolo.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5736170
    fashion ha scritto:
    Vabbè in ogni cosa ci sono gli eccessi.
    Nel complesso, se presi per quel che valgono, sono un'idea simpatica. In alcuni casi ti permettono di approfondire maggiormente i giochi.
    Certo che non esiste comprare giochi che non ti interessano solo per alzare il tuo score, questo è veramente ridicolo.
      eppure succede e fra gli hardcore gamer temo non sia nemmeno tanto raro.  
    Per il resto è un sistema che non mi dispiace quando la sfida ha un senso, come terminare il gioco in un tot di tempo o cercare determinati oggetti.  Quelli stile "uccidi 50 volte sparando a" li trovo ben poco interessanti.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5736485
    1) Sono un piacevolissimo stimolo...prima erano una droga, lo ammetto. Ora penso solo a divertirmi e solo se vedo che tutti sono umanamente possibili li faccio (sempre e solo se il gioco mi diverte) senno ciao ciao
    2) Personalmente preferisco quelli istantanei...prima vedevo le liste degli achievement ora a volte non li guardo nemmeno...preferisco avere la sorpresa
    3) Il solo gioco che mi sono sforzato a finire a 1000 era Shellshock 2, ma al tempo ero drogato di achievement. Ora se il gioco mi diverte cerco di farli tutti (vedi Spli/Second che avrei tanto voluto finirlo a 1000 ma il secondo Time Trial è per me impossibile)

Bisogna porsi un obiettivo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina