1.     Mi trovi su: Homepage #5737163
    La prova tv lo inchioda

A breve arriverà l'ufficialità della squalifica dell'esterno della Juventus per la simulazione in Bologna-Juventus della scorsa giornata. La società bianconera pronta a fare ricorso

ROMA, 26 ottobre - Krasic fermato per due giornate. A breve arriverà l'ufficialità della squalifica dell'esterno della Juventus per la simulazione in Bologna-Juventus della scorsa giornata.

----------------------------------

Mi mancherai in SL :'(
  2.     Mi trovi su: Homepage #5737269
    Zhaman ha scritto:
    farebbero bene a squalificare anche Robinho per non alimentare polemiche in vista di Milan-Juventus..
     stiamo parlando di 2 cose diverse.
    krasic ha procurato un danno al bologna.
    non è un "cattivo", ma in quel frangente ha scelto di cadere, ed ha pure fatto segno di esultanza.
    devono iniziare a punire questi gesti, solo cosi, forse ci penseranno prima di buttarsi d'ora in poi.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5737362
    Serie A, ecco gli squalificati

Oltre a Krasic, fermato per 2 turni, in serie A sono stati squalificati per 1 turno dal giudice sportivo Andrea Coda (Udinese), Michele Pazienza (Napoli), Steve Von Bergen (Cesena) e Maxi Lopez (Catania). Tra le società, ammende per Napoli (15.000 euro), Lecce (8.000), Milan (6.000), Inter (5.000), Parma (3.000) e Bari (1.500).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5737615
    Zanetti Capitano ha scritto:
    quindi sarebbe stata diversa la tua reazione se avessero espulso il dif del napoli per gomitata?
     infatti non è stato espulso.
    l'arbitro ha giudicato e non l'ha fatto.
    non è che abbia male interpretato, semplicemente non ha voluto sanzionarlo.
    credo che si, dovrebbero decidere bene in quali casi si possa intervenire con la prova tv, e devono farlo in qualunque caso, ossia se l'arbitro guarda o non guarda, se giudica o non giudica. ed intervenire.
    i rigori e le simulazioni sono interventi che possono fare sicuramente, poichè influiscono sul risultato.
    sugli avvenimenti fuori dall'era penso che debbano decidere se intervenire o meno. ma non mi opporrei nel caso in cui decidessero di farlo.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5737623
    Casi come questo mettono in evidenza i limiti grotteschi del calcio. Punto primo, della punizione alla scorrettezza del giocatore dovrebbe godere l'avversario. Invece ne godono altre due squadre, una delle quali potrebbero essere proprio concorrente diretta dell'avversario in questione, il Cesena rispetto al Bologna. Secondo punto, si puniscono i fatti documentati da tutte le TV, ma quelli poco documentati no.

Ancora una volta, basterebbero 30 secondi per guardare un monitor durante la partita...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5737657
    scudettoweb ha scritto:
    Casi come questo mettono in evidenza i limiti grotteschi del calcio. Punto primo, della punizione alla scorrettezza del giocatore dovrebbe godere l'avversario. Invece ne godono altre due squadre, una delle quali potrebbero essere proprio concorrente diretta dell'avversario in questione, il Cesena rispetto al Bologna. Secondo punto, si puniscono i fatti documentati da tutte le TV, ma quelli poco documentati no.
    Ancora una volta, basterebbero 30 secondi per guardare un monitor durante la partita...
     scud, ma per forza di cose al bologna ormai non si può piu fare altro.
    la squalifica serve a punire i giocatori in modo che non tentino piu di ingannare l'arbitro o di ledere gli avversari.
    pensa ai gesti violenti o all'antidoping, lo squalifichi per mesi per punirlo.
    sulla moviola. beh in casi come questo c'è poco da dire. 30 secondi davvero, anzi sapendolo non si butterebbero per niente
  7.     Mi trovi su: Homepage #5737663
    scudettoweb ha scritto:
     punto primo: l'avversario, in questo caso, per fortuna, non ha avuto un danno. Giusto punire il giocatore che ha simulato cercando di sfruttare una situazione di gioco. Anche la juve ne subirà comunque un danno per 2 partite. Chi si avvantaggerà è irrilevante secondo me, perchè non stiamo parlando di un rigore o un fuorigico ma di una situazione di gioco diversa.
    Anche con la moviola in campo, più che un'ammonizione al calciatore non poteva esserci!
    punto secondo: sì questo è assolutamente vero!
    scudettoweb ha scritto:
     In questa situazione basterebbe anche meno di 30 secondi!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5737742
    jackal! ha scritto:
    Anche con la moviola in campo, più che un'ammonizione al calciatore non poteva esserci!
     Non sono d'accordo, ci sarebbe stato il giallo e non sarebbe stato dato il rigore. Certo nel caso specifico il rigore è stato sbagliato, ma se Iaquinta avesse segnato?
     La regola deve tener conto di tutte le situazioni, non di quelle contingenti, nella maggior parte dei casi una partita del genere sarebbe finita 0-1 con buona pace del Bologna, che come dice direttamente Scud sarebbe stato ulteriormente danneggiato dall'assenza di Krasic col Cesena.
    La moviola in campo è l'unica soluzione, fino a quando non diventerà realtà il calcio sarà sempre uno sport falsato.

Due turni di stop a Krasic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina