1.     Mi trovi su: Homepage #5740104
    Venduti i voti per l’assegnazione di Euro 2012

A cura di Fabrizio Busnengo

Clamorose dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport da Spyros Marangos, ex tesoriere della Federazione calcistica cipriota.

Secondo lo stesso, ci sarebbe una corruzione di 9 mln di Euro dietro all’assegnazione dell’Europeo 2012 a Polonia ed Ucraina. Ricordiamo che in lizza per l’organizzazione della competizione c’era anche l’Italia, sconfitta per 8 voti a 4 proprio dai due Paesi dell’Est Europa.

Secondo Marangos sarebbero stati corrotti ben 4 membri dell’Uefa: uno avrebbe ricevuto 3 mln di euro, gli altri tre 2 mln a testa.

A sostegno delle accuse ci sarebbero ben tre testimoni che avrebbero seguito i movimenti delle persone coinvolte. Inoltre esisterebbero persino tre documenti comprovanti i fatti.

Ora che il caso è diventato di dominio pubblico, l’Uefa attende da Marangos le carte in suo possesso per aprire eventualmente un’inchiesta.

http://www.italiaglobale.it/CalcioItaliaderubatadiEuro2012/tabid/1444/Default.aspx

8-(
  2.     Mi trovi su: Homepage #5740303
    .TonyManero. ha scritto:
    Ma per favore... Abbiamo gli stadi da terzo mondo e si vuol fare gli Europei... :asd:
       bisogna vedere come sono quelli di polonia e ucraina:asd:, forse proprio per quello potevamo essere in corsa!!:asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5740395
    .TonyManero. ha scritto:
    Di sicuro migliori dei nostri... e poco ci vuole
       su questo avrei seri dubbi!!:D

Zanetti Capitano ha scritto:
    no, ma voi assegnereste un Europeo ad Paese che ha avuto tra i dirigenti uno come Moggi? Suvvia, stiamo seri....

beh, va bene, ma quelli ucraini e polacchi?? :asd:
  4. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5740410
    jackal! ha scritto:
    beh, va bene, ma quelli ucraini e polacchi?? :asd:
      Jack cerca su Google Stadi Polonia Ukraina e guarda cosa stanno costruendo.
    A noi per fare quegli stadi ci vogliono 10 anni e 10 volte tanto (di soldi)
    Lassa stare, non per niente siamo stati recentemente classificati tra i paesi + corrotti del mondo :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5740477
    .TonyManero. ha scritto:
    Jack cerca su Google Stadi Polonia Ukraina e guarda cosa stanno costruendo.
    A noi per fare quegli stadi ci vogliono 10 anni e 10 volte tanto (di soldi)
    Lassa stare, non per niente siamo stati recentemente classificati tra i paesi + corrotti del mondo :asd:
    Ho cercato, sono davvero soprendenti e straordinari, ma sono stadi tutti nuovi costruiti e progettati con soluzioni moderne, nemmeno paragonabili con progetti e soluzioni architettoniche di almeno 20 anni.
    Sul discorso dei costi e della corruzione inutile esprimersi, penso sia palese la situazione in italia, ma in Ucraina e in polonia non penso siano in un paradiso terrestre, anzi, probabilmente stanno come stavamo noi 30 anni fa!
    I nostri stadi in italia, costruiti e ristrutturati per i mondiali 90, all'epoca erano qualcosa di incredibile moderno, solo che nessuna società ha mai pensato di investirci soldi visto che piovevano dall'alto.
    Comunque basta guardare cosa sono riusciti a fare in Sudafrica, se tutto quello è stato possibile con tanti tanti soldi, tutto è possibile, anche in italia.
  6. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5740517
    jackal! ha scritto:
    Ho cercato, sono davvero soprendenti e straordinari, ma sono stadi tutti nuovi costruiti e progettati con soluzioni moderne, nemmeno paragonabili con progetti e soluzioni architettoniche di almeno 20 anni.
    Sul discorso dei costi e della corruzione inutile esprimersi, penso sia palese la situazione in italia, ma in Ucraina e in polonia non penso siano in un paradiso terrestre, anzi, probabilmente stanno come stavamo noi 30 anni fa!
    I nostri stadi in italia, costruiti e ristrutturati per i mondiali 90, all'epoca erano qualcosa di incredibile moderno, solo che nessuna società ha mai pensato di investirci soldi visto che piovevano dall'alto.
    Comunque basta guardare cosa sono riusciti a fare in Sudafrica, se tutto quello è stato possibile con tanti tanti soldi, tutto è possibile, anche in italia.
     Concordo, l'unica cosa che non mi torna è sugli stadi italiani del 90.
    In alcuni casi li abbiamo perso la nostra occasione, perchè quello era il momento per fare degli stadi nuovi e belli.
    A Firenze hanno fatto uno schifo, abbassando il terreno dello stadio per ricavare dei posti dove non si vede nulla, il Delle Alpi è stato addirittura abbattuto, lo stadio di Bologna è rimasto lo stesso.
    I più belli erano San Siro, che già era bello di suo, l'Olimpico, idem come San Siro e il San Nicola, dove la mafia dei Matarrese ha fatto fare uno stadio che ancora non si capisce cosa ci stia a fare a Bari.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5740575
    .TonyManero. ha scritto:
    perchè quello era il momento per fare degli stadi nuovi e belli.

Avere un'europeo adesso, significherebbe per le società, rifare gli stadi senza mettere soldi, a costo zero, capisci perchè premono tanto?

.TonyManero. ha scritto:
    A Firenze hanno fatto uno schifo, abbassando il terreno dello stadio per ricavare dei posti dove non si vede nulla, il Delle Alpi è stato addirittura abbattuto, lo stadio di Bologna è rimasto lo stesso.
    I più belli erano San Siro, che già era bello di suo, l'Olimpico, idem come San Siro e il San Nicola, dove la mafia dei Matarrese ha fatto fare uno stadio che ancora non si capisce cosa ci stia a fare a Bari.

Esatto, abbiamo creato delle moschee nel deserto in alcuni casi (Bologna e Bari ma non solo) e modernizzato quelli già belli, potevamo fare meglio senz'altro!
    All'epoca Mataresse (Antonio) era in federazione ed il Bari acquistava Platt, Boban e altri nomi importanti, è stata una scommessa....persa evidentemente!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5740671
    all'epoca ero bambino perciò mi ricordo solo Schillaci, Baggio e quei rigori contro Maradona. Ma qualcuno si ricorda come fu l'organizzazione di Italia90? Perché se non si son fatti casini 20 anni fa, non vedo perché non saremmo stati capaci a gestire il tutto oggi..
  9.     Mi trovi su: Homepage #5740715
    Zhaman ha scritto:
    Ma qualcuno si ricorda come fu l'organizzazione di Italia90? Perché se non si son fatti casini 20 anni fa..

lo stato aveva speso 1250 MILIARDI DI LIRE :O (=650 milioni di euro)

ci hanno mangiato tutti ma proprio tutti...

in sudafrica hanno speso 384 milioni di dollari (20 anni dopo, inflazione compresa) = 275 milioni di euro e non credo li ha messi lo stato
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5740716
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    lo stato aveva speso 1250 MILIARDI DI LIRE :O
    ci hanno mangiato tutti ma proprio tutti...
    in sudafrica hanno speso 384 milioni di dollari (20 anni dopo, inflazione compresa) fai i conti tu stesso ;)
     Infatti, non vedo perchè questa volta dovrebbe andare diversamente.
    A Firenze hanno speso 100 miliardi di lire per abbassare il campo di calcio... con 100 miliardi un paese "normale" ci fa uno stadio nuovo e gli avanzano tanti soldi.

Italia derubata di Euro 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina