1.     Mi trovi su: Homepage #5740450
    Referendum: Introduzione della moviola in campo nel calcio
    (10 voti)
    (7 voti)
    Sondaggio secco a stile referendum senza sfumature varie.

Vorreste o non vorreste il supporto della tecnologia al fine di eliminare o minimizzare gli errori arbitrali?
    :sbam:

[Modificato da Zhaman il 28/10/2010 20:48]

2.     Mi trovi su: Homepage #5740453
    Zhaman ha scritto:
    Sondaggio secco senza sfumature varie.
    Vorreste o non vorreste il supporto della tecnologia al fine di eliminare o minimizzare gli errori arbitrali?
    :sbam:
      e si scopri che sotto il nick name Zhaman si nascondeva Blatter...:asd:
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5740470
    uhm .. domanza capziosa ..
    come un sondaggio del tipo:
    1) Berlusconi ti piace tanto ?
    2) Tutti gli altri quanto non ti piacciono ?
    --------------------------------------------------------
    semmai prima si dovrebbe scoprire quando e dove potrebbe incidere la moviola, partendo dal presupposto che tanti presunti falli rimangono presunti o controversi anche dopo averli visti al rallentatore
    .
    Quando si dovrebbe attivare la moviola ? MEttiamo che un attaccante subisce il fallo, l'arbitro non lo ravvisa ma intanto l'azione continua e gli avversari vanno in contrattacco e magari segnano pure, cosa succede ? Ci mettono un paio di minuti a rivedere e decidere, e poi ?
    .
    quindi, premettendo che la Moviola non potrebbe mai essere risolutiva, in che casi si applicherebbe ?
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5740473
    common ha scritto:
    semmai prima si dovrebbe scoprire quando e dove potrebbe incidere la moviola, partendo dal presupposto che tanti presunti falli rimangono presunti o controversi anche dopo averli visti al rallentatore
    .
    Quando si dovrebbe attivare la moviola ? MEttiamo che un attaccante subisce il fallo, l'arbitro non lo ravvisa ma intanto l'azione continua e gli avversari vanno in contrattacco e magari segnano pure, cosa succede ? Ci mettono un paio di minuti a rivedere e decidere, e poi ?
    .
    quindi, premettendo che la Moviola non potrebbe mai essere risolutiva, in che casi si applicherebbe ?

Quoto in pieno Common.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5740490
    common ha scritto:
    .
    .
     hai ragione.
    intanto però dovrebbero decidere definitivamente che SI, c'è bisogno di un aiuto tecnologico.
    e poi scegliere tutte le situazioni in cui avvalersi..
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5740491
    common ha scritto:
    .
    .

per questo ho specificato quel "senza sfumature". Quel che mi interessava è sapere quanti vorrebbero l'aiuto della tecnologia in via generale, con tutte le questioni conseguenti per sfruttarla al meglio da definire in seconda sede ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5740502
    Zhaman ha scritto:
    per questo ho specificato quel "senza sfumature". Quel che mi interessava è sapere quanti vorrebbero l'aiuto della tecnologia in via generale, con tutte le questioni conseguenti da definire in seconda sede ;)
     non si valutava la tua buona fede, si spiegava che i sondaggi senza sfumature possono essere buoni per il bollito, buoni solo per vedere i risultati che il sondaggista vuole vedere o guidare ..
    e questo mi pare un esempio lampante (non sto dicendo che l'hai fatto con quell'intento, perché non sei un sondaggista)
    .
    ma non vorrei rovinarti il sondaggio, penso solo che ci sarebbe andata bene almeno una terza voce dubbiosa
  8.     Mi trovi su: Homepage #5740503
    Zhaman ha scritto:
    per questo ho specificato quel "senza sfumature". Quel che mi interessava è sapere quanti vorrebbero l'aiuto della tecnologia in via generale, con tutte le questioni conseguenti da definire in seconda sede magari con nuovi sondaggi popolari. ;)
    il problema è che molti vogliono la tecnologia a priori, alcuni la vogliono a certe condizioni ed altri non la vogliono proprio. Il tuo sondaggio ingabbia in una scelta non appropriata il secondo gruppo! ;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5740518
    common ha scritto:
    .
    .
     Onestamente non ricordo come e dove trovarla, ma qualche tempo fa venne fuori una disussione molto molto interessante anche con scud sui possibili effetti e vantaggi della tecnologia.
    Raggiungemmo una soluzione valida, comprendendo che la tecnologia non è un bene a priori, ma deve essere utilizzata con saggezza.
    Azioni risolte con assoluta certezza ce ne sarebbero, azioni nel quale l'arbitro, a sua discrezione o su chiamata di parte (non più di 2 per tempo) potrebbe rivedere l'azione per stabilire con assoluta certezza se la decisione è corretta o meno. Nel caso non fosse possibile stabilirlo resterebbe la decisione originaria.
    Erano state fatte tante considerazioni, ma questo è il succo... ;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5740525
    common ha scritto:
    penso solo che ci sarebbe andata bene almeno una terza voce dubbiosa

La terza voce dubbiosa avrebbe sicuramente vinto, ritenevo.
    Lo scopo del sondaggio è: Quanti sono sicuri di essere d'accordo a priori, quanti sono sicuri di essere contrari a priori. Non è un sondaggio per chi ha dubbi

Referendum: Introduzione della moviola in campo nel calcio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina