1.     Mi trovi su: Homepage #5741782
    Ciao a tutti.
    Sono entrato nel mondo di ScudettoWeb così per caso e vi giuro che è un gioco incredibile!!!All'inizio ero tutto gasato perchè nelle prime 3 giornate di campionato (lega privata fatta con i colleghi di lavoro) ho vinto altrettante partite e pensavo che le cose potessero andare alla grande ed invece...sono arrivati 2 pareggi ed 1 sconfitta inattesa. Il mio problema ora è che non riesco più a segnare, nonostante abbia cambiato modulo e inserito 3 attaccanti ma il fatto è che da quando si è fatto male Milito la squadra non è più stata capace di andare in rete con continuità come aveva fatto le prime partite. A parte che devo ancora capire bene le varie strategie e con quale criterio mettere i giocatori in campo (a parte i ruoli) vorrei solo un consiglio da qualcuno decisamente più esperto di me, anche perchè mi rode l'idea di tornare in ufficio la settimana dopo e vedere le facce felici dei miei colleghi.
    Vi riporto il link della mia squadra e vorrei un giudizio con consiglio su come poter migliorare un pò la situazione.
    So che sto chiedendo troppo però vorrei poter imparare qualcosa di utile per le prossime partite e stagioni.
    http://scudettoweb.videogame.it/squadra.php?sid=&idsqd2=073263
    Grazie mille in anticipo
    Albe
  2.     Mi trovi su: Homepage #5741861
    avercela una squadra del genere, soprattutto in attacco
    .
    cmq posso dirti che ScudettoWeb è un gioco radicalmente modificato proprio quest'anno e che quindi, espertoni espertoni non ce ne dovrebbero essere
    e se ci sono sono dei fetusi che si tengono tutto per loro :rotfl:
    .
    su Milito mi pare strano quello che dici, perché dato che Milito non ha fatto granchè, mi pare strano sia stato lui a farti vincere le partite, certo ha preso quasi sempre punteggio positivo (perché la sua squadra vinceva), ma finora ha segnato mezza volta e tutti questi punteggi alti non mi pare l'abbia avuti.
    .
    posso solo dirti che tra i titolari non schiererei Floccari (anche se la difesa del PaleMMo è assai ballerina), perché hai altri attaccanti dalla partita più facile, in primis TittoTotti, se non proprio Milito, che POTREBBE scendere in campo già stasera (non so le ultime notizie se lo danno titolare)
    poi metterei Balzaretti e ... boh .. ma sostanzialmente terrei il 4-4-2, magari accoppiandolo ad un bel pressing
    -----------------------------------------
    ma chi ti parla non è mica un esperto, eh .. fossi in te farei il contrario :asd::asd::asd:

[Modificato da common il 31/10/2010 00:53]

3.     Mi trovi su: Homepage #5742030
    occhio al centrocampo, perchè ambro e stankovic non ci sono.
    non mi piace dare consigli, perchè questo è un gioco fatto di scelte personali, e non c'è una scelta giusta o sbalgiata.
    ti dico che di sicuro non basta aggiungere attaccanti, perchè ti serve creare il gioco oltre che finalizzarlo.
    direi che però la strategia del pressing da si una mano all'attacco, soprattutto se a 2 punte.
    come nel calcio, il modulo piu semplice è il 4-4-2. è equilibrato, e lo uso a meno che non abbia solo 3 dif che mi danno tranquillità oppure se ho tanti centro che vedo in forma
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5743277
    grazie mille per le dritte. Difatti Ambrosini e Stankovic li ho lasciati fuori sapendo che entrambi erano infortunati. Cerco più che altro di capire come funziona il gioco e i calcoli (pur leggendo il regolamento non è proprio immediato). Però vi dico che è un gioco che mi prende un sacco e cercherò di scrivere il più possibile per cercare di collaborare e di essere magari utile un giorno...Spero che i miei messaggi vengano presi sul serio perchè il mio obiettivo è quello di poter imparare molto da questo gioco e riuscire a diventare un buon "tecnico" di scudettoweb.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5743377
    allora ti dico dove studiare :asd:
    terminata la giornata, ti controlla l'ANALISI delle Partita, li vedrai come vengono sommati  i punteggi.
    in quel modo capisci dove i giocatori con buon puteggio hanno influiti e dove no.
    e poi anche i moduli che rendono di piu, in base alla tua rosa.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5743936
    Grazie mille per la dritta però il dubbio è: il calcolo parte da zero per ogni giocatore oppure dal valore di forma calcolato fino a quel momento? Poi c'è anche il bonus per la squadra se vince, pareggia o perde...Ma questi bonus si aggiungono ai giocatori in riferimento al risultato finale della mia squadra su scudettoweb oppure della squadra reale (es. Lazio vince - Muslera +1/1.5 a seconda se gioca in casa o fuori)? 
    Poi cercherò di stressarvi la vita il meno possibile... ;)Grazie Ragazzi
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5743953
    albe77-1 ha scritto:
    Grazie mille per la dritta però il dubbio è: il calcolo parte da zero per ogni giocatore oppure dal valore di forma calcolato fino a quel momento? Poi c'è anche il bonus per la squadra se vince, pareggia o perde...Ma questi bonus si aggiungono ai giocatori in riferimento al risultato finale della mia squadra su scudettoweb oppure della squadra reale (es. Lazio vince - Muslera +1/1.5 a seconda se gioca in casa o fuori)? 
    Poi cercherò di stressarvi la vita il meno possibile... ;)Grazie Ragazzi

Intanto ben venuto. :))

Poi devi considerare che ogni partita i pf dei giocatori vengono ricalcolati da zero.
    Si sommano i punti forma totali (ma questi non incidono sulla
    partita che disputi tu, è valore meramente indicativo per capire com'è un giocatore.) Quelli che ti servono per capire i risultati delle partite, oltre all'analisi sono, i PFUG: punti forma ultima giornata.
    Che vengono calcolati sulla base della tabella bonus/malus e che considera sia le prestazioni dei singoli (se il giocatore, è ammonito, se fa gol assist..etc), sia le prestazioni di reparto (se la difesa prende gol, se gli attaccanti segnano etc..) sia le prestazioni di squadre: se vince, se perde o se pareggia, in casa e fuori casa . E sono conteggiati da 0,ad ogni giornata ;)

Help me!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina