1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5741808
    ogni tanto un po di dati ufficiali globali :
    -Wii:
    periodo luglio-settembre: 1,93 milioni
    totale: 75,9 milioni
    -360:
    periodo luglio-settembre: 2,80 milioni
    totale: 44,5 milioni
    -PS3:
    periodo luglio-settembre: 3,50 milioni
    totale: 41,6 milioni

considerazioni:
    -finalmente dati ufficiali
    -la differenza ufficiale tra Ps3 e 360 è di 2,9 milioni
    ...decisamente minore alle cifre sbandierate da vgchartz con le sue proiezioni (3,8 mil ad oggi)
    -il wii ha decisamente rallentato
    p.s: spero di non aver cannato con i numeri e i confronti :asd:
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5741844
    Oramai la Wii è su un altro pianeta...rallentamento o meno, è allucinante quanto abbia venduto.

I dati VGChartz sono affidabili quanto il Mago Otelma. Il divario è poco, grazie a una ritrovata Sony che ha spostato il gibbone dal reparto Marketing al reparto firmware. Ottimi risultati anche per la 360 che forte di pochi brand di grande richiamo, ma grazie ad un prezzo ottimo continua a macinare cifre più che buone

Questi i dati prima dell'avvento del confronto tra Move e Kinect...ora bisogna vedere come, dopo l'uscita della telecamerina M$, i dati si evolveranno
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5741862
    Dark76 ha scritto:
    -Wii:
    -360:
    -PS3:

considerazioni:
    ...decisamente minore alle cifre sbandierate da vgchartz con le sue proiezioni (3,8 mil ad oggi)
     altrove leggo che,secondo i dati suoi,Sony ha dichiarato di aver venduto 39.2 milioni di PS3 contro i 44.6 milioni di 360
    i dati del 2010 coincidono con quelli che hai postato tu
    "Secondo le ultime stime di Sony, al 30 settembre 2010 le vendite di
    PlayStation 3 a livello globale avrebbero raggiunto quota 39.2 milioni
    di unità. La differenza con la rivale di Microsoft, Xbox 360, sarebbe
    dunque dell'ordine di circa 5 milioni di unità (44.6 milioni le console
    vendute da Microsoft).

A livello globale, le prestazioni di PlayStation 3 stanno superando
    quelle di Xbox 360. La console Sony ha fatto registrare la vendita di
    3.5 milioni di unità nel periodo compreso tra luglio e settembre 2010,
    laddove Xbox 360 nello stesso periodo si è fermata a quota 2.8 milioni"
    5,4 milioni di differenza,non 2.9
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5741879
    Dark76 ha scritto:
    credo che i dati di neogaf siano quelli ufficiali..non so che fonte e dati citi tu matly
       la ha postata un fanboy sonaro su multi,non è farina del mio sacco :D
    mi incuriosiva il fatto che si citano i dati che hai riportato tu riguardo le vendite "recenti",ma il totale è ben diverso..e siccome viene citata Sony in maniera ufficiale lo ho riportato
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5741891
    matly ha scritto:
    la ha postata un fanboy sonaro su multi,non è farina del mio sacco :D
    mi incuriosiva il fatto che si citano i dati che hai riportato tu riguardo le vendite "recenti",ma il totale è ben diverso..e siccome viene citata Sony in maniera ufficiale lo ho riportato

ah ecco :asd:
    credo sia "leggermente" piu affidabile neogaf che in fatto di dati ufficiali e vendite è molto severa (bannano dati di vgchartz et similia da quel che ricordo)
    beh del resto gli annunci ufficiali sono unici..non credo ne divulgano diversi :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5741895
    Il mangiapolvere ha venduto davvero uno sfracelo... :))
    Il divario tra 360 e ps3 non mi sembra alto calcolando che il primo ha 1 anno di vantaggio, affidabilita' hardware dei primi modelli bassa, piratabile (quindi no garanzia), ban a raffica in alcuni periodi.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5741910
    Ma uscì un comunicato di Sony tempo fa dove diceva che il divario tra le due console non era di 5 milioni ma molti meno?
    Boh vabbè, rimane il fatto che qualcuno sta barando. Leggendo Vgchartz sembra che la 360 venda ogni settimana almeno 100.000 unità in più di ps3 (in alcuni casi addirittura il doppio). Mentre altre fonti dicono che nell'ultimo anno ps3 è la console più venduta globalmente.
    Sinceramente mi interessa poco. Mi interessa molto di più l'andamento del mercato delle periferiche di movimento :P
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5741912
    Dark76 ha scritto:
    ah ecco :asd:
    credo sia "leggermente" piu affidabile neogaf che in fatto di dati ufficiali e vendite è molto severa (bannano dati di vgchartz et similia da quel che ricordo)
    beh del resto gli annunci ufficiali sono unici..non credo ne divulgano diversi :asd:
       beh da quel che c'è scritto dopo (non lo ho linkato tutto,mi sembrava scorretto) sembrano dati ufficiali di Sony,ci sono pure i dati monetari del bilancio al terzo trimestre..
    e inoltre vengono citati (e coincidono) dati che citi pure tu riguardo i totali del Wii e del 360,e pure i dati parziali terzo trimestre 2010 (da luglio al 30 settembre)
    solo che in quelli totali di GAF ci sono 2.5 miloni di PS3 in più :D
    bisognerebbe sapere da dove è stato preso quell'articolo
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5741920
    xsecuzione ha scritto:
    Ma uscì un comunicato di Sony tempo fa dove diceva che il divario tra le due console non era di 5 milioni ma molti meno?
    Boh vabbè, rimane il fatto che qualcuno sta barando. Leggendo Vgchartz sembra che la 360 venda ogni settimana almeno 100.000 unità in più di ps3 (in alcuni casi addirittura il doppio). Mentre altre fonti dicono che nell'ultimo anno ps3 è la console più venduta globalmente.
    Sinceramente mi interessa poco. Mi interessa molto di più l'andamento del mercato delle periferiche di movimento :P
     veramente secondo VG chartz il 360 ha iniziato a vendere di più da quando è uscita la versione slim,per tutto l'anno PS3 è stata davanti..io non credo che qualcuno bari,semplicemente è sbagliato prendere per oro colato le stime di un sito che raccoglie dati qua e là,specie per quel che riguarda il territorio Europeo che è frammentatissimo (mentre USA e Jappone dispongono di dati reali,anche se quelli NPD arrivano solo una volta al mese)
    si prendono per buoni i dati ufficiali,ma quelli parlano di console distribuite e quindi sulle vendite reali si va a naso
  10.     Mi trovi su: Homepage #5741956
    matly ha scritto:
    veramente secondo VG chartz il 360 ha iniziato a vendere di più da quando è uscita la versione slim,per tutto l'anno PS3 è stata davanti..io non credo che qualcuno bari,semplicemente è sbagliato prendere per oro colato le stime di un sito che raccoglie dati qua e là,specie per quel che riguarda il territorio Europeo che è frammentatissimo (mentre USA e Jappone dispongono di dati reali,anche se quelli NPD arrivano solo una volta al mese)
    si prendono per buoni i dati ufficiali,ma quelli parlano di console distribuite e quindi sulle vendite reali si va a naso
     si ma fa numeri enormi eh...insomma con quei numeri le ripercussioni dovrebbero vedersi anche nella loro classifica totale...però mi sembra che il divario sia sempre lo stesso.
    Vabbè sticavoli. Tanto a noi entra in tasca poco.
  11. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5741970
    xsecuzione ha scritto:
    si ma fa numeri enormi eh...insomma con quei numeri le ripercussioni dovrebbero vedersi anche nella loro classifica totale...però mi sembra che il divario sia sempre lo stesso.
    Vabbè sticavoli. Tanto a noi entra in tasca poco.
       vgchartz ha gia corretto di 200k in piu la ps3 in europa XD controlla l'ultimo dato europeo 140k ps3 XD vs 80k 360/wii
    insomma ..se parliamo di numeri approssimativi (moltooo)..ok citiamola pure...ma non è la prima volta che fanno correzioni/aggiustamenti in corsa XD sopratutto dopo gli annunci ufficiali...
    ma qui si parla di dati ufficiali e quelli sono solo ricavabili dagli annunci dei risultati economici delle rispettive case...
    non esiste ente che controlli il mercato mondiale..quindi da sempre ci si affida al distribuito e agli annunci ufficiali.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5741999
    Dark76 ha scritto:
    -Wii:
    -360:
    -PS3:

considerazioni:

Il presidente di Square Enix Yoichi Wada ha dichiarato che aspetta l'arrivo di una nuova console Nintendo per il 2011. Come ha spiegato al Financial Times, le funzionalità di questo nuovo hardware si avvicineranno a quelle di Xbox 360 e PlayStation 3 e potrebbe essere commercializzata insieme ad una nuova tipologia di controller.

Questa volta cosa si inventeranno? :toghy:

Dati ufficiali WII vs 360 vs PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina