1.     Mi trovi su: Homepage #5743992
    Salve!! volevo porvi questo mio quesito a voi che sembrate fanatici dell'audio XD, inanzitutto ho una ps3 fat 40 gb, per adesso l'ho collegata alla tv tramite cavo hdmi per l'alta definizione come ben sappiamo, adesso vorrei fare il passo definitivo verso l'hd, ovvero comprarmi un impianto audio 5.1/7.1 che mi faccia sentire l'audio in hd che emana la play, io avevo in mente di fare queste cose:
    compro amplificatore 5.1 (perchè ne ho trovato uno a 219 euro della sony, http://www.euronics.it/acquistaonline/audio/home-cinema-kit/dav-dz330-nero/prod102003033.html)
    quindi tengo collegato sempre la ps3 alla tv tramite cavo hdmi e collego l'amplificatore alla tv tramite cavo hdmi, in modo da far sparare fuori l'audio in hd che è generato dalla play agli amplificatori..
    sto sbagliando tutto?? ditemi voi perfavore...
    Msn: Big_jim93@hotmail.it

GIOCHI POSSEDUTI: N°14: BD: Uncharted drake's fortune, Gta 4, Mgs 4, Midnight club la, Lbp, Cod waw, Nba street homecourt, Mirror's edge, Fifa 09, Fifa 10, Killzone 2, Infamous, Fuel, Bioshock. N°4: PSN: Super stardust hd, Linger in shadow, Pixel junk eden, Rag doll kung fu.

2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5744061
    sì,sbagli tutto perchè quella patacca di impianto non ha ingressi HDMI (solo una uscita,ma serve per collegarlo alla tv) e neppure un ingresso digitale ottico a cui collegare la console
    è un lettore DVD amplificato con le sue cassettine di plastica,non ha alcuna possibilità di collegamento o di espansione,è un prodotto del tutto inutile :)
    per avere un impianto entry level in grado di decodificare l'audio HD di PS3 devi spendere almeno 350/400 euro e prendere un amplificatore come si deve e le relative casse
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=OOSAT106
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=YASAT063
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3736540&langId=-1&category_rn=60565979
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3563125&langId=-1&category_rn=60565979
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2424947&langId=-1&category_rn=60565979
    questi sono vari esempi,è chiaro che volendo si può salire ancora di brutto riguardo caratteristiche e prezzi,ma diciamo che per iniziare sono tutti prodotti accettabili o discreti
    un consiglio:lascia perdere Sony,in ambito home theater fa davvero roba da supermercato,i marchi da seguire sono altri...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5744124
    ok, adesso mi nascono 3 domande:
    riguardo al collegamento, vabene come ho detto io con i due hdmi dall'ampli??
    e con meno soldi non c'è niente di buono??
    e cosa strana ma devo ancora capirla, è meglio cavo ottico o hdmi (anche se credo hdmi)??

GIOCHI POSSEDUTI: N°14: BD: Uncharted drake's fortune, Gta 4, Mgs 4, Midnight club la, Lbp, Cod waw, Nba street homecourt, Mirror's edge, Fifa 09, Fifa 10, Killzone 2, Infamous, Fuel, Bioshock. N°4: PSN: Super stardust hd, Linger in shadow, Pixel junk eden, Rag doll kung fu.

4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5744152
    l'audio non compresso viene trasportato esclusivamente su cavo hdmi nel caso di ps3 (quindi sì, è meglio del cavo ottico dato quest'ultimo è limitato). Quindi devi prendere un ampli che abbia un ingresso hdmi e che sia in grado di gestire l'audio non compresso (vedi ampli suggeriti da matly), per poi collegare l'ampli alla tv con l'apposita uscita hdmi. In pratica l'ampli fa da ponte, prendendo in consegna la parte audio.
    Ultima risposta: no, non è possibile spendere di meno se si vuole qualche cosa di almeno decente. D'altra parte non puoi mica entrare in un concessionario e pretendere di comprarti una mercedes con il budget di una 500 no?
    Un buon consiglio è quello di risparmiare e mettere via una somma che ti permetta di acquistare qualche cosa di decente, piuttosto di affrettare i tempi e finire con il prendere materiale che non ti soddisferà affatto in futuro.
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5744157
    allora ti ringrazio per la riposta come sempre, ho guardato un play generation di 2 anni fa e hanno detto  che questo è il milgior impianto 5.1 in tutti i sensi, per cui addio hdmi e collego play a questo impianto, è da un anno che volgio comprarmi un bel impianto, anche se non avrò effetto SPARASOUND mi vabene lo stesso, anche perchè io non spenderei più di 300 euro per il comparto audio....
    cosa ne dite di questo??
    http://www.ciao.it/Logitech_Z_5500__351726

[Modificato da jimmix93 il 01/11/2010 11:36]

6.     Mi trovi su: Homepage #5744178
    Dammi delle spiegazioni perfavore, ad un entry level devi spiegare pregi e difetti XD

7.     Mi trovi su: Homepage #5744192
    matly ha scritto:
    lascia perdere Sony,in ambito home theater fa davvero roba da supermercato,i marchi da seguire sono altri...
         Ehhh???? :-O
    No Matly, qui mi toppi. Sony fa ANCHE roba da supermercato, ma questo non vuol dire che non faccia anche roba buona, anzi....
    Scusa ma questo è tutt'altro che da supermercato (2500$ di sintoamplificatore e non è nemmeno il modello più recente).
    http://www.homeaudiogeek.com/news/sony/sonys-wired-receivers-serve-hub-multiroom.htm 
    http://www.cinenow.co.uk/videos/1765-sony-new-av-receiver-str-da6400es-cedia-expo-denver-2008
    Per uno che non ha grosso budget potrebbe andare di vecchi modelli, alcuni dei quali presero, all'epoca, gli award come miglior qualità-prezzo su Afdigitale, come la serie STR-DB (io ho un vecchio 840 che suona ancora da dio). Sony fa anche gli hi-end pro, altro che roba da supermercato...

[Modificato da Lightside il 01/11/2010 12:02]

8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5744223
    jimmix93 ha scritto:
    Dammi delle spiegazioni perfavore, ad un entry level devi spiegare pregi e difetti XD
     perché in ambito audio è meglio affidarsi ai suggerimenti di chi è già passato per queste soluzioni. ;)
    in ogni caso piazza un budget un poò più elevato e vedrai che di soluzioni ne trovi.
    Proud member of Outcast.it
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5744582
    Lightside ha scritto:
    Ehhh???? :-O
    No Matly, qui mi toppi. Sony fa ANCHE roba da supermercato, ma questo non vuol dire che non faccia anche roba buona, anzi....
    Scusa ma questo è tutt'altro che da supermercato (2500$ di sintoamplificatore e non è nemmeno il modello più recente).
    http://www.homeaudiogeek.com/news/sony/sonys-wired-receivers-serve-hub-multiroom.htm 
    http://www.cinenow.co.uk/videos/1765-sony-new-av-receiver-str-da6400es-cedia-expo-denver-2008
    Per uno che non ha grosso budget potrebbe andare di vecchi modelli, alcuni dei quali presero, all'epoca, gli award come miglior qualità-prezzo su Afdigitale, come la serie STR-DB (io ho un vecchio 840 che suona ancora da dio). Sony fa anche gli hi-end pro, altro che roba da supermercato...
       senza offesa,ma io con 2500 euro non comprerei MAI un ampli Sony,con il popò di roba Marantz,Denon,Yamaha,NAD,Audio Analogue,Harman Kardon etc etc che c'è in commercio :)
    ci sono passato attraverso Sony,mai più ;)
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5744583
    jimmix93 ha scritto:
    allora ti ringrazio per la riposta come sempre, ho guardato un play generation di 2 anni fa e hanno detto  che questo è il milgior impianto 5.1 in tutti i sensi, per cui addio hdmi e collego play a questo impianto, è da un anno che volgio comprarmi un bel impianto, anche se non avrò effetto SPARASOUND mi vabene lo stesso, anche perchè io non spenderei più di 300 euro per il comparto audio....
    cosa ne dite di questo??
    http://www.ciao.it/Logitech_Z_5500__351726
     scusa eh,ti parlo di impianti completi con ampli e casse,e tu mi tiri fuori un plasticone da PC?
    se vuoi spendere solo 300 euro (ma davvero non riesci ad aggiungerne 50?) allora ti prendi un kit entry level Yamaha 292,non ha il supporto alle codifiche HD (ma ovviamente non ce l'ha neppure il logitech) ma supporta Dolby Digital e DTS..
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=YASAT051
  11.     Mi trovi su: Homepage #5744640
    matly ha scritto:
    senza offesa,ma io con 2500 euro non comprerei MAI un ampli Sony,con il popò di roba Marantz,Denon,Yamaha,NAD,Audio Analogue,Harman Kardon etc etc che c'è in commercio :)
    ci sono passato attraverso Sony,mai più ;)
      Non è di certo la marca che fa la differenza, ma la costruzione. Quel Sony che ti ho linkato caga in testa a qualsiasi entry-level di Mediaworld di qualsiasi marca, e ci mancherebbe pure che non fosse così, a quel prezzo. Quello postato non è di certo un entry-level. Che poi tra gli entry-level ci siano marche decisamente migliori di Sony possiamo anche essere d'accordo, un altro discorso è dire che fa unicamente roba da supermercato perchè non è vero. Sony è azienda leader assieme a Yamaha in campo audio pro, e dubito che tu di li possa esserci passato, a meno di non avere una discreta dose di capitale finanziario e motivi professionali per passarci. :)

[Modificato da Lightside il 01/11/2010 19:56]

12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5744657
    Lightside ha scritto:
    Non è di certo la marca che fa la differenza, ma la costruzione. Quel Sony che ti ho linkato caga in testa a qualsiasi entry-level di Mediaworld di qualsiasi marca, e ci mancherebbe pure che non fosse così, a quel prezzo. Quello postato non è di certo un entry-level. Che poi tra gli entry-level ci siano marche decisamente migliori di Sony possiamo anche essere d'accordo, un altro discorso è dire che fa unicamente roba da supermercato perchè non è vero. Sony è azienda leader assieme a Yamaha in campo audio pro, e dubito che tu di li possa esserci passato, a meno di non avere una discreta dose di capitale finanziario e motivi professionali per passarci. :)
        sì stiamo parlando di un prodotto top di gamma o quasi e il confronto coi prodotti linkati non ha molto senso :D
    nella fascia attorno ai 500 euro, visto il catalogo composto quasi esclusivamente da integrati plasticosi,dire che Sony fa roba da supermercato non mi pare così errato,io non lo consiglierei mai un HT patacca Sony
    che poi in ambito audio professionale sia leader è un altro discorso,che con quello che stiamo dicendo tra l'altro c'entra poco e nulla,io dico solo che avendo avuto un amplificatore multicanale Sony non farò mai più l'errore di comprarne un altro :)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5744671
    matly ha scritto:
    sì stiamo parlando di un prodotto top di gamma o quasi e il confronto coi prodotti linkati non ha molto senso :D
    nella fascia attorno ai 500 euro, visto il catalogo composto quasi esclusivamente da integrati plasticosi,dire che Sony fa roba da supermercato non mi pare così errato,io non lo consiglierei mai un HT patacca Sony
    che poi in ambito audio professionale sia leader è un altro discorso,che con quello che stiamo dicendo tra l'altro c'entra poco e nulla,io dico solo che avendo avuto un amplificatore multicanale Sony non farò mai più l'errore di comprarne un altro :)
      Certo, siamo d'accordo, ma hai detto ad un utente che ne capisce poco "Sony fa roba da supermercato", che non è vero in senso assoluto. Cioè, poi giustamente questo vede un ampli da 2000€ e si chiede come possa costare così tanto.
    Quanto al discorso Sony, in realtà dipende. Tralasciando gli integrati DAV (su quelli siamo d'accordo che non ne valga la pena, a meno di non avere nessun tipo di esigenza e pochissimo budget), non è che marche come Denon o Harman Kardon, che fino a poco tempo fa operavano in campo unicamente pro e semi-pro ti svendano i loro materiali. Come Sony si limitano a fare le scocche e d infilarci dentro circuitazione giapponese o cinese per abbattere i costi. A quel punto le differenze non sono più molto tecniche, quanto di preferenza di orecchio. Sony non eccelle in campo musicale sui suoi entry-level, per dire, mentre lo fa meravigliosamente Yamaha. Denon, Harman Kardon e ONkyo offrono invece un ottimo equilibrio musicale e filmico e quindi ottima qualità generale. Ma se il mio orecchio è unicamente orientato ai film, onestamente non disdegno un Sony, soprattutto gli ultimi che hanno ottima compatibilità con il Bluray, nel comparto audio-video cinematografico.
    Gli ultimi sintoampli Sony (che tra l'altro, se noti, non ti vendono nemmeno più da Mediaworld) a livello cinematografico si comportano decisamente bene.

Impianto audio ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina