1. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5744347
    A parte gli scherzi scrivo qui e non so nemmeno perchè, (sfogo?) dopo 4 anni e passa la mia ragazza mi ha lasciato dicendo di non amarmi più, è successo lunedì sera, la sera stessa ho preso e sono andato ad Amsterdam (in macchina) e son tornato venerdì, ma ora che sono a casa è tragica la situazione, la odio ma non riesco ad odiarla, la cerco ma vorrei solo sputarle addosso tutto quello che mi sta facendo passare (ieri per esempio le ho scritto che per rimediare alla crisi bastava non sbavare dietro al primo c***o, lo so, son stato cattivo) ...  Sentirsi impotente davanti a questo è la cosa peggiore, stare nella propria stanza dove si è condiviso tutto è tremendo e il solo non sentir la fedina sul dito mi fa scendere qualche lacrima ... A chi di voi è successo che dopo tanti anni di relazione tutto terminasse senza un senso preciso? Fortunatamente ho 22 anni quindi non sono ancora da rottamare, speriamo nel futuro!
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5744385
    Evito tutto il resto e passo alle conclusioni.
    Tranquillo, passerà e ne troverai un'altra.
    Poi un'altra.
    Poi un 'altra.
    Enne volte finchè non ti stancherai e ti accaserai.
    E in quel momento, dopo anni, dirai: Cappero quanto mi godevo a 22 anni.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5744389
    Rygar ha scritto:
    A parte gli scherzi scrivo qui e non so nemmeno perchè, (sfogo?) dopo 4 anni e passa la mia ragazza mi ha lasciato dicendo di non amarmi più, è successo lunedì sera, la sera stessa ho preso e sono andato ad Amsterdam (in macchina) e son tornato venerdì, ma ora che sono a casa è tragica la situazione, la odio ma non riesco ad odiarla, la cerco ma vorrei solo sputarle addosso tutto quello che mi sta facendo passare (ieri per esempio le ho scritto che per rimediare alla crisi bastava non sbavare dietro al primo c***o, lo so, son stato cattivo) ...  Sentirsi impotente davanti a questo è la cosa peggiore, stare nella propria stanza dove si è condiviso tutto è tremendo e il solo non sentir la fedina sul dito mi fa scendere qualche lacrima ... A chi di voi è successo che dopo tanti anni di relazione tutto terminasse senza un senso preciso? Fortunatamente ho 22 anni quindi non sono ancora da rottamare, speriamo nel futuro!
     Sicuramente rx2, che è una matrona amorevole e delicata, saprà darti i consigli più affettuosi, io invece vado giù duro.

Mi ricordo quando eri all'inizio, infatti ci beccavamo spesso su msn e anche qui eri più presente. Però avevi 18-19 anni, è altamente improbabile (non impossibile) conoscere a quell'età la donna con cui passerai la maggior parte della tua vita.

Poi mi ricordo che sei anche un bel ragazzo, ed hai 22 anni, per cui il mio consiglio è quello di intraprendere una lunga e salutare vita godereccia e di usare le femmine. Non c'è niente di male.

Per quanto riguarda il tuo stato attuale, non c'è niente che possa darti immediato sollievo. Non così lunga, ma sono uscito da una storia qualche anno fa molto intensa (per lunghi tratti di convivenza, quindi ti lascio immaginare) e per molto tempo niente è stato in grado di consolarmi, io poi sono pessimista di natura. Star male è il prezzo da pagare nell'intraprendere una storia, non puoi farci niente e neanche la dolce e materna ronnie riuscirà ad estinguere del tutto il tuo dolore :(
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5744396
    Rygar ha scritto:
    Di cose da dire ce ne sarebbero centomila e alla fine sono sempre le stesse.
    E il bello è proprio questo: sono cose che capitano a tutti, sono grandi dolori, sono prove della vita, toccano a tutti, le superano tutti.
    E lo farai anche tu. 

So che dirti ORA queste cose serve a poco, ti sei preso appena il tir in faccia.
    Ma fra un po' comincerai a razionalizzare la cosa e allora anche queste parole potrebbero avere più senso. 

Tot tempo devi stare di merda per forza. Ma male male. 
    Poi DEVI ripartire con ottimismo.   

Tranquillo. Ti riprenderai tutto quello che hai perso.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5744420
    Tutti e tre con un minimo comune denominatore, cercare altre ragazze  ... Boh, non riuscirei nemmeno ad immaginare una vita da solo ora come ora, mi avrò dato insicurezza la relazione duratura? La paura di star da solo? Questa settimana in Olanda c'è stato qualcosa, ma una vita di esperienze effimere non lo so, non mi attira più ora come ora, mi ha rovinato, lo so :(
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5744429
    Rygar ha scritto:
    Tutti e tre con un minimo comune denominatore, cercare altre ragazze  ... Boh, non riuscirei nemmeno ad immaginare una vita da solo ora come ora, mi avrò dato insicurezza la relazione duratura? La paura di star da solo? Questa settimana in Olanda c'è stato qualcosa, ma una vita di esperienze effimere non lo so, non mi attira più ora come ora, mi ha rovinato, lo so :(
    4 anni di storia, a 22 anni, ti sei praticamente creato un mondo.
    Che è andato in pezzi. 

Ma poteva andarti anche peggio. Poteva lasciarti dopo 6-7-10 anni. Succede. E la gente riparte comunque.

Se non hai avuto traumi più gravi in passato (e me lo auguro), le prossime settimane e mesi ti sembreranno presumibilmente tra i peggiori della tua giovine vita.   

Passa.

Non assillarti di domande che portano solo ad altre domande.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5744431
    Magari ti rimetti con la stessa prima o poi. Non è detto che sarà un' altra. Però, aiuterebbe non insultarla od umiliarla nel frattempo.

Ma fatti un favore. Non aver paura di stare solo.
    Cioè... la botta all' inizio è pure normale. Una settimana, un mese, due. Poi no.
    E non fare chiodo scaccia chiodo. Aiuta a farti dimenticare in fretta. Ma è un placebo.
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5744437
    Piccolo ha scritto:
    Magari ti rimetti con la stessa prima o poi. Non è detto che sarà un' altra. Però, aiuterebbe non insultarla od umiliarla nel frattempo.
    E' vero, però magari eviterei di dirgli una cosa del genere, non sapendo come la potrebbe interpretare. 
    Nel senso: secondo è meglio che non consideri minimamente la possibilità di un ritorno. Rallenterebbe solo la ripresa.
    Poi se un giorno dovesse capitare, affronterà la cosa per come starà messo allora. 

Poi quoto fortemente sugli insulti, le umiliazioni e in generale il rancore. 
    Per quanto possa sembrarti la causa di ogni tua sofferenza, è ovvio che 'sta ragazza l'incarnazione della malvagità non sarà. Ti sembrerà impossibile e mi manderai forse a cagare, ma cerca (nei limite del possibile) di essere comprensivo.
    - Pilota SDR
  9. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5744449
    Piccolo ha scritto:

Indubbiamente, difatti le ho fatto le mie scuse (accettate) dopo quello che ho scritto ^^
  10.     Mi trovi su: Homepage #5744456
    Rygar ha scritto:

I consigli che ti possa dare. 
    Cerca di parlarne con lei visto che la cosa è ancora fresca, per capire se è una cosa definitiva (molto molto probabile) o semplicemente uno sfogo (molto molto improbabile). A quel punto devi togliertela dalla testa.
    Prenditi il tempo necessario per piangere e per sfogarti, per parlarne con gli amici.  E' una fase necessaria, ma non esagerare.
    1) Non cadere nel gioco rimaniamo amici. Non funziona, almeno per i primi mesi devi staccare completamente da lei. Via da facebook (che può diventare una tortura, star sempre a vedere gli update del suo profilo), via da msn. Non cercare di beccarla nei posti che lei frequenta. 
    2) Metti via foto, regali e quant'altro ti portano indietro la memoria. Non devi buttarli, metti tutto in una scatola e porta il tutto molto molto lontano da te.  VIA LA FEDINA
    3) A un certo punto lei probabilmente ti cercherà di contattare, inizierà ad avere dei dubbi. Dopotutto anche "lasciare" non è mai una cosa semplice, anche lei ne sta soffrendo. Non cadere in queste trappole, o almeno cerca di non farti fregare e di capire subito se c'è davvero una possibilità di tornare insieme (ma ti assicuro che molto spesso non è così). FAI ATTENZIONE
    4) E' essenziale avere un fresh start, un nuovo inizio. Inizia a frequentare più spesso i tuoi amici, trovati nuovi amici. Trovati nuove attività. Sempre, sempre e sempre.  Un "rebound" sessuale può essere forse utile, ma non iniziare una nuova relazione sentimentale per rivincita. 
    Vedrai che passerà. E ti innamorerai altre 100, 10000, 10'000 volte.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  11. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5744472
    Emperor Neo ha scritto:
    I consigli che ti possa dare. 
    Cerca di parlarne con lei visto che la cosa è ancora fresca, per capire se è una cosa definitiva (molto molto probabile) o semplicemente uno sfogo (molto molto improbabile). A quel punto devi togliertela dalla testa.
    Prenditi il tempo necessario per piangere e per sfogarti, per parlarne con gli amici.  E' una fase necessaria, ma non esagerare.
    1) Non cadere nel gioco rimaniamo amici. Non funziona, almeno per i primi mesi devi staccare completamente da lei. Via da facebook (che può diventare una tortura, star sempre a vedere gli update del suo profilo), via da msn. Non cercare di beccarla nei posti che lei frequenta. 
    2) Metti via foto, regali e quant'altro ti portano indietro la memoria. Non devi buttarli, metti tutto in una scatola e porta il tutto molto molto lontano da te.  VIA LA FEDINA
    3) A un certo punto lei probabilmente ti cercherà di contattare, inizierà ad avere dei dubbi. Dopotutto anche "lasciare" non è mai una cosa semplice, anche lei ne sta soffrendo. Non cadere in queste trappole, o almeno cerca di non farti fregare e di capire subito se c'è davvero una possibilità di tornare insieme (ma ti assicuro che molto spesso non è così). FAI ATTENZIONE
    4) E' essenziale avere un fresh start, un nuovo inizio. Inizia a frequentare più spesso i tuoi amici, trovati nuovi amici. Trovati nuove attività. Sempre, sempre e sempre.  Un "rebound" sessuale può essere forse utile, ma non iniziare una nuova relazione sentimentale per rivincita. 
    Vedrai che passerà. E ti innamorerai altre 100, 10000, 10'000 volte.
     Ne ho parlato, hai voglia ^^ ... Ahimè la chiusura da parte sua è quasi totale, ha detto semplicemente che si può essere amici in un futuro, cosa che non voglio assolutamente a meno che io in quel momento abbia un'altra persona, soffrirei tantissimo nel vederla probabilmente ... Le cose a malincuore le ho accontonate stamattina, foto, regali, fede, biglietti, speriamo speriamo. La cosa più tragica è che gli amici che frequento più spesso erano anche i suoi (per fare un esempio quest'anno sono andato con loro i Turchia) e al di fuori di loro ce ne sono 5-6 che frequento assiduamente, mi tocca quasi chiudere le porte con loro per non vederla  :D.
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5744479
    Rygar ha scritto:
    Ne ho parlato, hai voglia ^^ ... Ahimè la chiusura da parte sua è quasi totale, ha detto semplicemente che si può essere amici in un futuro, cosa che non voglio assolutamente a meno che io in quel momento abbia un'altra persona, soffrirei tantissimo nel vederla probabilmente ... Le cose a malincuore le ho accontonate stamattina, foto, regali, fede, biglietti, speriamo speriamo. La cosa più tragica è che gli amici che frequento più spesso erano anche i suoi (per fare un esempio quest'anno sono andato con loro i Turchia) e al di fuori di loro ce ne sono 5-6 che frequento assiduamente, mi tocca quasi chiudere le porte con loro per non vederla  :D.
     Forse ha solo bisogno di fare altre esperienze. Quando ci si lega troppo giovani e le relazioni cominciano a diventare lunghe, a volte capita che le donne si chiedano se tu sia il meglio che loro possano avere per se stesse. E questi dubbi di fronte ad una relazione sempre più stringente a volte diventano paura. E spesso fanno scappare.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5744487
    Rygar ha scritto:
     Il problema degli amici in comune è normalissimo, dopotutto vi siete costruiti una vita insieme. Non devi chiudere con loro, sarebbe sbagliato. Preparati che la reazione cambierà da persona a persona, con i classici "schieramenti". Lì vedrai chi è veramente amico, ma chiudere con loro sarebbe sbagliato. Non devi pensare per forza all'uscita in comitiva, puoi continuare a vedere sta gente per una cena, un caffè etc. Senza la tua EX, chiaramente.
    E magari invece la sera uscire con altre persone.
    Comunque bene, visto hai già sondato il territorio ed  è senza "speranze", rimboccati le maniche e preparati per questo viaggio! Come già detto: non stare in casa senza far niente. Apriti verso nuove esperienze (he, non dico che devi diventare gay eh!). Molto spesso questo periodo di vita, aldilà della "sofferenza" temporanea, può aprirti a tutta una  serie di esperienze ed emozioni... Se la ruota ti gira bene presto sarai a 3000.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5744493
    Piccolo ha scritto:
    Forse ha solo bisogno di fare altre esperienze. Quando ci si lega troppo giovani e le relazioni cominciano a diventare lunghe, a volte capita che le donne si chiedano se tu sia il meglio che loro possano avere per se stesse. E questi dubbi di fronte ad una relazione sempre più stringente a volte diventano paura. E spesso fanno scappare.

Il problema di "diversificare l'offerta sessuale" è un problema più dei maschietti, che delle ragazze. In soldoni una ragazza non si fa paranoie del tipo "non potrò più avere altri...", come invece può farsene un ragazzo.
    I motivi possono essere tanti, può essere che c'è un nuovo ragazzo o può semplicemente essere che non è più innamorata. Quale che sia il motivo, anche lei presto inizierà a mettere in discussione la sua decisione, e a QUEL punto bisogna fare molta attenzione. Perché il lasciato è verso la via di guarigione, e chi ha lasciato potrebbe illuderlo facendolo riprecipitare nella (relativa) sofferenza.
  15.     Mi trovi su: Homepage #5744581
    mi dispiace, ci siamo passati tutti, chi più, chi meno. Sono esperienze dolorose, ma che fortificano. 
    Ora l'unica medicina è il tempo. Ci vorrà parecchio, soprattutto se sei un ragazzo tanto sensibile, però tra non molto inizierà già la fase 2) ovvero la voglia di riscatto e comincerai a cercare stimoli altrove, magari nello sport. Poi pian piano arriverà la fase 3) ovvero inizerai a "guardare" anche altre ragazze...e così via.
    è solo questione di tempo, ma tutti ce la facciamo! :approved:

L'angolo del cuore di RX2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina