1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5747043
    Questa non è una domanda di aiuto, ma un topic in cui spiego (in
    italiano) le informazioni che ho faticosamente raccolto e applicato negli ultimi 3
    giorni per installare e far funzionare bene gothic2 su windows 7 (vale
    anche per vista credo) e/o su un Os a 64 bit. Per aiutare qualunque povero
    cristo del futuro con gli stessi problemi^^
    Allora: innanzitutto l'installazione di gothic2, la parte più
    interessante. Provandoci ho avuto come problemi sia un " insufficient
    memory " che un " missing math64.dll " a seconda delle impostazioni di
    compatibilità che provavo. In giro sono proposte varie soluzioni: pare aiuti talvolta mettere windows 2000 in compatibilità, o usare un utility di aiuto per installare
    (http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?p=2885741&#post2885741
    - cercate sotto gothic2-setup.zip) o ancora un altro per scompattare i file spostandoli automaticamente nella giusta cartella (stesso link, cercare sotto gothic2 extractor).
    Per quanto mi riguarda ho notato in rete che alcuni sono riusciti a installarlo "mostrando" liberi meno di 512MB di ram: io che ne avevo 4 giga ho tolto dal pc alcuni moduli di ram fino a rimanere con un giga solo, poi ho fatto partire altre applicazioni fino ad occuparne abbastanza da lasciarne liberi solo 200MB e ho provato a installare: ha funzionato.
    Il gioco non mi è partito però: potrebbe aver funzionato subito mettendo già allora il gothic2.exe versione report (lo spiego più avanti); nn posso garantire che avrebbe funzionato ma chi lo sà. Cmq, ho installato l'espansione notr (night of the raven) e anche allora il gioco non partiva (in particolare dava anche come assente il file imgengine.dll) ma, applicando la patch " report ", questa (http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=122) il gioco è partito; anche senza modalità compatibilità, pur tenendo l'opzione amministratore. Per buona grazia ho aggiunto anche la community patch (http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=168) che risolve alcuni bug e migliora le prestazioni ecc, e farlo non mi ha creato problemi. In giro so che ci sono altri problemi, specie con vista, legati o all'assenza di sonoro o di sottotitoli, oppure a sfarfallii grafici non appena usciti dalla torre di xardas (1a torre del gioco, si inizia li): molti di questi nn li ho affrontati personalmente quindi lascio la soluzione al topic apposito sul forum ufficiale   http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=92547
    Infine, l'ultimo problema che ho affrontato è stata la mancata visualizzazione dei filmati di cui si sentiva solo il sonoro: quel problema si risolve entrando nel file gothic.ini e settando lo scaling dei video (c'è una linea apposita, cercatela) su 0 (zero).
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6282739
    beh, più di quello che ho scritto lì nn posso fare.... anche perchè è passato parecchio tempo e nn mi ricordo più granchè :P specie se nn dici che sistema operativo usi.
    Cmq, per l'installazione, hai fatto quello che ho scritto cioè ti sei assicurato che nn ci fossero più di 512mega di ram liberi? E ricorda, se stai usando win7, che la ram in "stanby" conta come libera.
    Ancora, all'epoca avevo letto voci che la versione gold di g2, quella che istalla contemporaneamente g2 e notr, nn dava problemi.... potresti "procurarti" quella e installarla, visto che g2 e credo anche notr li hai già.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

  Installare Gothic 2 su windows 7 o vista 64 ecc - topic di aiuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina