1.     Mi trovi su: Homepage #5748049
    Ma al cinema o in DVD diretto?
    .
    Perchè una capatina a vederlo in sala la farei volentieri. Unico problema, spero chiariscano che non è un film per bambini questo.
    .
    Cheers
    .
    EDIT: come non detto.. il 17 Novembre pare arrivi nelle sale. Speriamo bene che Cannarsi non ne combini una delle sue. :D
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5748888
    ambaradam ha scritto:
    Dove l'hai letto? Io la notizia più recente l'ho trovata del 2008!

http://www.vivacinema.it/articolo/festival-di-roma-2010-arriva-porco-rosso/25065/
    .
    notizia del 30 Ottobre 2010. Un amico di Milano conferma che ha anche visto i cartelloni, ma non ricorda la data. Qui a Padova nessuna traccia della cosa.
    .
    cheers
    .
    EDIT: Voci non confermate vorrebbero Miyazaki al lavoro su un seguito, ma su questo francamente non ci giurerei considerando che sarebbe il primo caso di sequel in casa Ghibli e farlo proprio di Porco.. non so...
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: #5749172
    Andhaka ha scritto:
    http://www.vivacinema.it/articolo/festival-di-roma-2010-arriva-porco-rosso/25065/
    .
    notizia del 30 Ottobre 2010. Un amico di Milano conferma che ha anche visto i cartelloni, ma non ricorda la data. Qui a Padova nessuna traccia della cosa.
    .
    cheers
    .
    EDIT: Voci non confermate vorrebbero Miyazaki al lavoro su un seguito, ma su questo francamente non ci giurerei considerando che sarebbe il primo caso di sequel in casa Ghibli e farlo proprio di Porco.. non so...

tempo fa lessi anche che lo volevano presentare col titolo "Il maiale rosso"
    al che mi sono rivoltato sulla sedia e ho immaginato di strozzare il deficiente che se ne fosse uscito con un'idea così bolsa (cosa "traduci"? perchè? lo sai o no che è italiano e il film è ambientato in italia?)
    .
    giuro che se vedo locandine con su scritto "Il maiale rosso" vado lì di uniposca LO FACCIO
  4.     Mi trovi su: Homepage #5749914
    Bigian92 ha scritto:
    Perché non ho mai sentito questo film? Ma di che parla?
       Non ne hai mai sentito parlare perché magari non sei appassionato di Miyazaki (grande regista e produttore di film d'animazione giapponese)! 
    È una denuncia del fascismo, in cui un aviatore italiano si trasforma in un porco, ma dalle fattezze umane, cioè come Topolino solo che maiale :asd:. Il film è del 1992, solo adesso giunge in Italia.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5749938
    Bigian92 ha scritto:
    Perché non ho mai sentito questo film? Ma di che parla?

perchè sei un ignorante XD
    ovviamente parla di un maiale rosso che deve fare i conti col razzismo perpetrato degli altri suini del porcile che sono rosa... è una storia triste e struggente... ma alla fine il nostro eroe riuscirà a far capire ai suoi compagni maiali che non è dal colore della pelle che devono essere giudicate le persone (ops).

scherzi a parte... Porco Rosso è un film di animazione dei primi anni 90 credo mai proiettato in italia...
    il regista è giapponese, tale Hayao Miyazaki... il film parla delle avventure di un pilota dell'aviazione italiana durante la prima metà del 900 ed è ambientato in italia...
    la particolarità è che il titolo... appunto "Porco Rosso" rimane tale in tutte le lingue...
    avevo sentito proprio un mesetto fa una trasmissione di un paio d'ore su radio24 che parlava di Miyazaki, della sua storia e delle sue opere tra le quali "Porco Rosso"... ne ero rimasto affascinato...
    consigliato anche perchè in effetti non si tratta del "solito" cartone giapponese... ;)
    molti sostengono addirittura che l'italia di quegli anni sia meglio descritta in questo cartone fatto da un giapponese che in molte opere prodotte e dirette da italiani... ;)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5749947
    babaz ha scritto:
    tempo fa lessi anche che lo volevano presentare col titolo "Il maiale rosso"
    al che mi sono rivoltato sulla sedia e ho immaginato di strozzare il deficiente che se ne fosse uscito con un'idea così bolsa (cosa "traduci"? perchè? lo sai o no che è italiano e il film è ambientato in italia?)
    .
    giuro che se vedo locandine con su scritto "Il maiale rosso" vado lì di uniposca LO FACCIO

anche perchè il titolo è stato quello e in italiano in tutti i paesi in cui è uscito non capisco perchè proprio in italia si debba pensare a modificarlo... mha...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5749948
    rx2 ha scritto:

molti sostengono addirittura che l'italia di quegli anni sia meglio descritta in questo cartone fatto da un giapponese che in molte opere prodotte e dirette da italiani... ;)

Ecco, questa è chiaramente un'esagerazione dai fan, ma è vero che nella sua schematicità (il film non spiega molto e non si lancia certo in critiche sociali o politiche), fa cogliere un'atmosfera molto autentica di come doveva essere il clima di quei tempi.
    .
    diciamo un gustoso affresco più che una precisa ricostruzione storica.
    .
    Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5749952
    rx2 ha scritto:
    anche perchè il titolo è stato quello e in italiano in tutti i paesi in cui è uscito non capisco perchè proprio in italia si debba pensare a modificarlo... mha...

Sarei anche curioso di vedere se Cannarsi ha il coraggio, anche in questo film, di mantenere gli onorifici per i personaggi. :DD considerando che l'ambientazione è italiana sarebbe quantomeno ridicolo. :DD.
    .
    Cheers

Porco Rosso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina