1.     Mi trovi su: Homepage #5748915
    Già, presente, avevo smesso l'XI da anni ormai, ma il XIV l'ho voluto prendere sulla fiducia, per vedere se mi regalava le stesse emozioni di una volta, dopo una settimana mi sono accorto che non c'era nulla da fare, e che le emozioni passate non tornavano di certo, quindi abbandonato li.. lo tengo per collezione come tutti i FF..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5749298
    DevilRyu ha scritto:
    voglio proprio vedere il secondo mese quanti abbonamenti non vengono rinnovati...
     Se per secondo mese intendi quello in corso, lo hanno reso gratutito..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5749342
    Infatti, i primi pagamenti saranno da novembre e spero ci sarà una bella botta, così SE si dà una smossa >_>
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4.     Mi trovi su: Homepage #5749573
    link900 ha scritto:
    Già, presente, avevo smesso l'XI da anni ormai, ma il XIV l'ho voluto prendere sulla fiducia, per vedere se mi regalava le stesse emozioni di una volta, dopo una settimana mi sono accorto che non c'era nulla da fare, e che le emozioni passate non tornavano di certo, quindi abbandonato li.. lo tengo per collezione come tutti i FF..
      penso che le emozioni dell' XI non torneranno piu':'(
    comunque a marzo lo prendo di sicuro per ps3... poi magari succede il miracolo
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  5. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5750017
    Stefano Castelli ha scritto:
    Vabbè, è abbastanza naturale. Ha un nome che ancora "tira" e mi immagino che molti utenti del XI abbiano fatto direttamente il "salto" su questo nuovo, a prescindere dalla qualità.

Ex utenti dell'XI, molto probabile. Attuali, ho molti dubbi.
    Al momento non c'è niente da fare su FFXIV, a parte 8 quest ogni 36 ore -che comunque richiedono ben poco tempo per essere completate- e craftare (e da quello che vedo il craft è la cosa che maggiormente tiene la gente in game).
    Nell'XI invece c'è ancora parecchio content, quindi chi li ha entrambi, dopo aver provato il XIV per un po', se n'è tornato sull'XI in attesa di sviluppi. Gli altri (vedi le poche copie vendute in Giappone) hanno deciso di aspettare direttamente la versione PS3.
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5750021
    Secondo me FFXIV è bello che finito su PC. Le prime impressioni negli MMORPG sono fondamentali, e quelle che il gioco ha dato sono terribili, e le promesse di miglioramenti e le mail di mesi gratuiti difficilmente fanno tornare giocatori in gran numero. Nella migliore delle ipotesi, farà la fine di giochi come Age of Conan e Warhammer Online.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7.     Mi trovi su: Homepage #5750066
    Da Hammer ha scritto:
    Secondo me FFXIV è bello che finito su PC. Le prime impressioni negli MMORPG sono fondamentali, e quelle che il gioco ha dato sono terribili, e le promesse di miglioramenti e le mail di mesi gratuiti difficilmente fanno tornare giocatori in gran numero. Nella migliore delle ipotesi, farà la fine di giochi come Age of Conan e Warhammer Online.

AoC ad esempio pare essere diventato quello che doveva essere (gran bello) ma ormai è tardi per recuperare gli account non rinnovati.

Purtroppo finchè le SH non si rendono conto che a livello di MMORPG su PC non puoi uscire con una beta spacciata per final (se non ti chiami Blizzard) ci sarà ben poco da fare.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5750148
    Seph|rotH ha scritto:
    AoC ad esempio pare essere diventato quello che doveva essere (gran bello) ma ormai è tardi per recuperare gli account non rinnovati.

Guarda, io a AoC ho giocato al lancio e poi l'ho ripreso in mano per recensire l'espansione e mi è sembrato molto distante dall'essere "gran bello". Cioè, hanno aggiustato i bachi enormi di cui era pieno al lancio e hanno sistemato altri problemi più o meno gravi, ma il sistema di gioco è rimasto fondamentalmente lo stesso, con tutti i pregi e difetti che ne conseguono. Per me continua a rimanere un MMORPG poco più che sufficiente, con una realizzazione artistica invidiabile e un'inversamente proporzionale qualità delle meccaniche di gioco che regolano healing e combattimenti coi boss (che non usano niente di più avanzato dell'occasionale Fear o Mind Control) che ne limitano di molto l'attrattiva a medio e lungo termine.

Purtroppo finchè le SH non si rendono conto che a livello di MMORPG su PC non puoi uscire con una beta spacciata per final (se non ti chiami Blizzard) ci sarà ben poco da fare.

Perfettamente d'accordo. Il livello qualitativo medio e le aspettative dei giocatori sono più alti rispetto al passato, gli sviluppatori non possono più permettersi leggerezze come quelle di SQEX con FFXIV.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5750159
    Seph|rotH ha scritto:
    A occhio e croce credo che il MMORPG che sia cresciuto in modo più impressionante dal lancio sia Vanguard Online.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5750170
    Da Hammer ha scritto:

Forse paradossalmente è meglio così per il morale di SE. Perché anche se fosse andato bene in tutto e per tutto, a Dicembre avrebbe comunque preso la mazzata x°°°D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  11.     Mi trovi su: Homepage #5750319
    Andrea_23 ha scritto:
    Forse paradossalmente è meglio così per il morale di SE. Perché anche se fosse andato bene in tutto e per tutto, a Dicembre avrebbe comunque preso la mazzata x°°°D.

Vabbè, non è che adesso uno non può più fare un MMORPG perchè c'è WoW in giro.

Il problema è che hanno tutti troppa fretta di uscire, come se avessero paura di perdere chissà quale treno, e quando spacci una beta per una final, la gente se ne accorge, in un mmorpg le magagne saltano subito all'occhio. Anche perchè c'è spazio per tutti se il prodotto merita. Certo, a 12 milioni di abbonati è difficile arrivarci, ma si può vivere tranquillamente di rendita offrendo un buon prodotto anche con molti, molti, molti meno abbonamenti. La torta c'è ed è bella grossa, ma se ci arrivi sdendato rischi di non riuscire nemmeno a morderla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  12. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5750562
    Seph|rotH ha scritto:
    Vabbè, non è che adesso uno non può più fare un MMORPG perchè c'è WoW in giro.

Non si tratta di questo, ma di lanciare il proprio prodotto nel periodo più sfavorevole in assoluto. Masochisti fino al midollo $___$.
    I più intelligenti allo stato attuale sono EA/Bioware. Se la stanno prendendo comoda, aspettando che WoW abbia un declino fisiologico per cercare di scalzare/anticipare Blizzard sul cambio generazionale.
    We'll see : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia Final Fantasy XIV Online] Final Fantasy XIV parte bene

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina