1.     Mi trovi su: Homepage #5749346
    Visto ieri su Sky, penso in Italia non sia mai stato distribuito.
    Una piccola perla per gli amanti dei film sportivi.
    Non dico nulla sulla trama perchè, basandosi su una storia vera ma relativamente poco conosciuta in Italia, non vorrei spoilerare troppo.
    Giusto per dare un idea, parla della PremierLeague (allora ancora First Division) degli anni 70 e di un allenatore che mi è sembrato l'antesignano di Josè Mourinho.
    Da non perdere.
    Dimenticavo, lo United non è il Man Utd, ma l'allora vincente Leeds.
    "bianco che abbraccia il nero"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5750406
    jurgen18 ha scritto:
    Visto ieri su Sky, penso in Italia non sia mai stato distribuito.
    Una piccola perla per gli amanti dei film sportivi.
    Non dico nulla sulla trama perchè, basandosi su una storia vera ma relativamente poco conosciuta in Italia, non vorrei spoilerare troppo.
    Giusto per dare un idea, parla della PremierLeague (allora ancora First Division) degli anni 70 e di un allenatore che mi è sembrato l'antesignano di Josè Mourinho.
    Da non perdere.
    Dimenticavo, lo United non è il Man Utd, ma l'allora vincente Leeds.
      Ho visto che lo vendevano in dvd alla Blockbuster... Devo ancora vederlo ma ne ho sentito parlare benissimo :)
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5764450
    Uh, e' uscito. Peccato non sia arrivato al cinema, secondo me aveva tutti gli ingredienti per fare bella figura.
    Il film racconta di calcio inglese (e quella atmosfera la si vive benissimo, splendida la fotografia, "bellissima" Leeds), pero' soprattutto l'uomo - Brian Clough - e la sua ambizione smisurata. Michael Sheen poi e' bravissimo.
    Una curiosita': Clough fu quello che in occasione della semifinale di Coppa Campioni Juve - Derby County defini' i bianconeri come "cheating bastards".
    Si, per molte cose era il predecessore di Mourinho :DD
    (per altre in realta' molto meno, dalle idee politiche a quelle calcistiche)
    Ultima curiosita', per chi ha visto il film: quest'anno la prima partita di Championship (la Serie B inglese) ha visto scontrarsi proprio Derby e Leeds United, e sulla panchina dei Rams siede Nigel Clough, figlio di Brian. La partita e' stata pure trasmessa da Sportitalia!
    <- Fumito, torna! Sta casa aspetta a tte!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5766562
    Fuid ha scritto:
    Uh, e' uscito. Peccato non sia arrivato al cinema, secondo me aveva tutti gli ingredienti per fare bella figura.
    Il film racconta di calcio inglese (e quella atmosfera la si vive benissimo, splendida la fotografia, "bellissima" Leeds), pero' soprattutto l'uomo - Brian Clough - e la sua ambizione smisurata. Michael Sheen poi e' bravissimo.
    Una curiosita': Clough fu quello che in occasione della semifinale di Coppa Campioni Juve - Derby County defini' i bianconeri come "cheating bastards".
    Si, per molte cose era il predecessore di Mourinho :DD
    (per altre in realta' molto meno, dalle idee politiche a quelle calcistiche)
    Ultima curiosita', per chi ha visto il film: quest'anno la prima partita di Championship (la Serie B inglese) ha visto scontrarsi proprio Derby e Leeds United, e sulla panchina dei Rams siede Nigel Clough, figlio di Brian. La partita e' stata pure trasmessa da Sportitalia!

Film bellissimo e che interpreta perfettamente quello che è stato Claugh.
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5769604
    Finalmente l'ho visto anche io. 
    Molto carino. 

Tra l'altro l'ho vissuto pure con il finale "a sorpresa" dato che - mea culpa - non sapevo che Clough fosse stato l'allenatore di quello storico Nottingham.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Il maledetto United

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina