1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5752489
    sono assolutamente con Kacacevic! gli occhialini sono troppo invasivi, il vero passo in avanti si avrà solo quando ne saremo liberi.
    [i]"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
  2. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5752523
    L'unico vero genere che gioverebbe del 3d per le meccaniche ludiche è il platform tridimensionale.
    Il 3d risolverebbe i problemi di percezione della profondità effettiva durante i salti e la percezione dei bordi delle piattaforme. Per tutti gli altri generi lo trovo sostanzialmente un eye candy e basta.
    Inoltre trovo che il fattore più fastidioso di tutto questo discorso sia la messa a fuoco a varie profondità imposta dal film/videogioco (ergo se guardo oggetti più vicini a me li vedo comunque sfocati, benchè il mio occhio si stia accomodando). Non so se con lo schermo del 3DS le cose sarannoo uguali...voi che l'avete provato, che dite?
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5752633
    Bel quesito Sole, e non nascondo di esserne totalmente invischiato in questi giorni. Perchè, al di là delle questioni inerenti la resa di tale sistema, per l'appassionato dell'home cinema si tratta in ogni caso di uno step che comporta pesanti rivisitazioni hardware. Perché il 3d significa anche lettore 3d, e significa anche ampli 3d. Oltre che a un buon numero di occhialini 3d da acquistare a parte e l'esborso maggiore per un pannello con queste caratteristiche (che si sa, ha un ricarico decisamente elevato dovuto alle solite politiche di marketing). Insomma...son soldoni a fronte di un'offerta di contenuti ancora parecchio risicata. Però è anche vero che, se si effettua un acquisto di  una tv importante non è immaginabile ricambiarla nel giro di un paio di anni se eventualmente si fosse deciso di acquistarne una non compatibile con il 3d. Bòh...al solito mi pare che qualsiasi scelta si vada ad effettuare a perderci sono sempre gli utenti, ora come non mai invischiati in un turbinio di evoluzioni praticamente annuali.
    Tutto molto bello, ma tutto troppo veloce a mio avviso.
    Non so, forse opterò per un 3d solamente per i giochi e rimanderò molto più avanti l'acquisto di altri occhali (sperando che siano ancora in produzione, visto che non si sa mai!) e di un lettore bd dedicato (per non parlare dell'ampli).
    Proud member of Outcast.it
  4. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5752656
    toghy ha scritto:
    Bel quesito Sole, e non nascondo di esserne totalmente invischiato in questi giorni. Perchè, al di là delle questioni inerenti la resa di tale sistema, per l'appassionato dell'home cinema si tratta in ogni caso di uno step che comporta pesanti rivisitazioni hardware. Perché il 3d significa anche lettore 3d, e significa anche ampli 3d. Oltre che a un buon numero di occhialini 3d da acquistare a parte e l'esborso maggiore per un pannello con queste caratteristiche (che si sa, ha un ricarico decisamente elevato dovuto alle solite politiche di marketing). Insomma...son soldoni a fronte di un'offerta di contenuti ancora parecchio risicata. Però è anche vero che, se si effettua un acquisto di  una tv importante non è immaginabile ricambiarla nel giro di un paio di anni se eventualmente si fosse deciso di acquistarne una non compatibile con il 3d. Bòh...al solito mi pare che qualsiasi scelta si vada ad effettuare a perderci sono sempre gli utenti, ora come non mai invischiati in un turbinio di evoluzioni praticamente annuali.
    Tutto molto bello, ma tutto troppo veloce a mio avviso.
    Non so, forse opterò per un 3d solamente per i giochi e rimanderò molto più avanti l'acquisto di altri occhali (sperando che siano ancora in produzione, visto che non si sa mai!) e di un lettore bd dedicato (per non parlare dell'ampli).
     Il 3d l'ho bocciato dopo aver visto Avatar. Personalmente non aggiunge nulla all'esperienza, gli occhialini son scomodi, la resa dei colori scarsa (e l'ho visto in una sala decisamente attrezzata). Per i giochi vedo già qualche possibilità in più, però devono riuscire a superare il discorso "occhialini".
    Solitamente sono uno che "cavalca" la tecnologia ma, ora come ora, non sento la necessità di comprare un televisore 3d
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5752726
    totalmente indifferente,sia per il discorso occhialini,sia per il fatto che ritengo che il 3d non aggiunga poi molto all'esperienza visiva cinematografica
    per i giochi poi ,ad oggi,sono più le rinuncie che i pregi..frame rate dimezzato per vedere qualche effetto?no grazie
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #5752733
    Io non aspetto altro che diventi il nuovo standard, come è lo diventato l'hd :sbav:.
    Ho sempre desiderato questa cosa da piccolo, vederne le possibilità ora mi sembra mi sembra un sogno che si realizza.
    Discorso occhialini, spero che lo step successivo che NON ne preveda + l'utilizzo arrivi presto, ma anche così mi accontenterei :sbav::sbav::sbav:...
    Ma non ho la possibilità di comprarmi un nuovo tv, soprattutto a quei prezzi. :(:'(
    Credo  e spero che con ps4 e newXbox tutto questo diventi la normalità.
    Tag online PS3: GRFOCO
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5752743
    Con gli occhiali mai.
    E' una minestra riscaldata, considerata anche la resa finale.
    E mi sembra che stiano cercando di imporre sul mercato una tecnologia francamente acerba.

Vedremo in futuro se ci sarà qualche ingegnere che tirerà fuori dal cilindro un' idea a cui nessuno abbia mai pensato per farti vedere un film in 3d senza occhiali. Per ora glisso alla grande.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5752778
    Al momento non mi interessa, anche le varie demo nei negozi mi hanno abbastanza deluso.
    Più che un 3d l'ho sempre recepito sul mio occhio come un 2d su diversi piani ...
    In ogni caso c'è sempre il problema di chi porta gli occhiali ... da vista.
    La mia mogliettina talpetta che fa?
    Si deve togliere gli occhiali da vista, mettere le lenti, inforcare gli occhiali 3d per vedere la TV?
    'na palla
    "bianco che abbraccia il nero"
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5752873
    jurgen18 ha scritto:
    Al momento non mi interessa, anche le varie demo nei negozi mi hanno abbastanza deluso.
    Più che un 3d l'ho sempre recepito sul mio occhio come un 2d su diversi piani ...
    In ogni caso c'è sempre il problema di chi porta gli occhiali ... da vista.
    La mia mogliettina talpetta che fa?
    Si deve togliere gli occhiali da vista, mettere le lenti, inforcare gli occhiali 3d per vedere la TV?
    'na palla
     Pure io sono un adepto delle talpe, ma gli occhiali che ho provato sino ad ora erano sempre e comunque abbastanza larghi da permetterti di indossarli sopra a quelli da vista.
    Proud member of Outcast.it

[Blog Videogame.it] 3D or not 3D?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina