1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5753210
    Mi pare giusto, contesto pseudo-fantasy, sembra una cafonata, chi è che si sacrifica a 10 euro in un piovoso pomeriggio domenicale senza battere ciglio?
    :)
    La Leggenda di Ga'Hoole è un bel film epicheggiante diretto da Zack Snyder (uno che non sa cosa sia una telecamera ma illustra storie e mondi immaginari niente male, sia che si parli di storia antca che di fumetti), tratto da una celebre (?) saga letteraria per fanciullini.
    Non conosco l'opera di partenza e qua e là in effetti si intravedono alcuni buchi di sceneggiatura abbastanza evidenti ma alla fine tutto ciò non rovina questa bella favola adulta. Sì, un bambino non può reggere alcuni passaggi un pò forti e una sorta di selezione naturale a mezzo natura violenta che permea tutto il film, nonostante, in effetti, un spettatore cresciutello non interessato a contesti fantasy possa sentire l'esigenza di uccidersi dopo una mezz'ora di film. Bisogna capire che genere di film d'animazione sia.
    A parte tutto, rimane un mondo affascinante di chiara derivazione celtica in cui gufi e civette si danno guerra e battaglia in un tripudio di scene al rallentatore, elmi di bronzo e acciaio, artigli affilati, morte, natura bella e terribile e un certa critica al totalitarismo militare. Molto manicheo, bianco contro nero, saggezza contro tirannia, viaggio inizatico, sogni che si avverano e perdite dolorose.
    A prescindere da tutto, io ne consiglio la visione, a patto di gradire storie di stampo classico e prendersi una bella vacanza da questi film per ragazzi che tendono a parodiare supereroi, alieni e cose molto più attuali. E' una bella parentesi tra chiari di luna, oceani in tempesta, alberi secolari e l'eterna, invincibile saga del guerriero che salva una civiltà dall'annientamento attraverso la presa di coscienza del suo mandato. Ottima realizzazione tecnica, per quanto, alla fine, a primeggiare sia la componente artistica.
    Andate, andate.
    E voglio proprio vedere quanti di voi sanno cosa sia il ventriglio!:))

La Leggenda di Ga'Hoole

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina