1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5753583
    vedendo il numero quasi nullo di commenti agli articoli riguardanti giochi per iphone e ipod touch, mi chiedevo....perchè?  com'è che in italia non riuscite a percepirla come console da gioco al pari delle altre? cosa vi blocca? non ditemi il prezzo per carità.... un ipod touch è accessibile come una psp e un ds..... con tutto che oltre a gestire meglio i vari plus rispetto alle prime 2 è un gran pezzo di hw che gestisce una grafica di tutto rispetto.... senza contare una softeca infinita con tanti giochi di qualità a prezzi veramente bassi rispetto alla concorrenza.....e se vuoi un gioco te lo scarichi ovunque.
    spiegatemi .:)
    io personalmente ho psp e ds a fare muffa da anni, sono molto ma molto meno portatili e completi di quanto offra apple.
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5753752
    Manca la ka, il titolo grosso con cui identificare la console. Imho ovviamente, poi ci sono anche molti pregiudizi ma non credo siano il motivo fondamentale.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3.     Mi trovi su: #5753768
    Tristan ha scritto:
    Manca la ka, il titolo grosso con cui identificare la console. Imho ovviamente, poi ci sono anche molti pregiudizi ma non credo siano il motivo fondamentale.

bah è pieno di killer application sull'apple store, se è per quello. magari nessuna esclusiva, ma tante grandi chicche.
    .
    e cmq "a mio avviso" sia iphone sia ipod touch soffrono in modo impercettibile del fatto di NON essere nate come macchine da gioco, ma di essersi scoperte tali per inerzia.
    se io penso a "gioco" non mi viene in mente un iphone... sarò stolto e miope, ma credo che molti reagiscano come me.
    .
    e poi non è vero che un touch costa come un ds/psp, mentre l'iphone è completamente fuori target (i 3g normali si trovano usati ancora a 300 euro... ok, è phone, è molto di più ma sono sempre 300-700 euro)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5753789
    babaz ha scritto:

se io penso a "gioco" non mi viene in mente un iphone... sarò stolto e miope, ma credo che molti reagiscano come me.
    .

E' normale ed è giusto.
    Troppi limiti, qualità generalmente bassa e superficiale, e un imput alla lunga sbagliato e scomodo (si, le dita nude su schermo).
    Da possessore trovo l'esperienza di gioco su ipod leggera, carina, ma in definitiva trascurabilissima.

ps: ma ora si a dare colpa all'italia anche se si parla di iphone? lol!
    "A un’altra vita".

Bangkok
  5.     Mi trovi su: Homepage #5753809
    V-JOLT_ ha scritto:
    vedendo il numero quasi nullo di commenti agli articoli riguardanti giochi per iphone e ipod touch, mi chiedevo....perchè?  com'è che in italia non riuscite a percepirla come console da gioco al pari delle altre? cosa vi blocca? non ditemi il prezzo per carità.... un ipod touch è accessibile come una psp e un ds..... con tutto che oltre a gestire meglio i vari plus rispetto alle prime 2 è un gran pezzo di hw che gestisce una grafica di tutto rispetto.... senza contare una softeca infinita con tanti giochi di qualità a prezzi veramente bassi rispetto alla concorrenza.....e se vuoi un gioco te lo scarichi ovunque.
    spiegatemi .:)
    io personalmente ho psp e ds a fare muffa da anni, sono molto ma molto meno portatili e completi di quanto offra apple.
     Per una gran maggioranza i giochi dell'appstore sono "giochini", superificiali e di non molto rilievo. L'interfaccia è scomoda, le batterie durano poco (e nel caso di iPhone uno col telefono vorrebbe anche telefonare, quindi evitare che si scarichi la batteria). è carino per far partitine da 5 minuti in tram, ma nulla più.
    SSBB: 1119-6702-5349
  6. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5753825
    babaz ha scritto:
    bah è pieno di killer application sull'apple store, se è per quello. magari nessuna esclusiva, ma tante grandi chicche.
    .
    e cmq "a mio avviso" sia iphone sia ipod touch soffrono in modo impercettibile del fatto di NON essere nate come macchine da gioco, ma di essersi scoperte tali per inerzia.
    .
    e poi non è vero che un touch costa come un ds/psp, mentre l'iphone è completamente fuori target (i 3g normali si trovano usati ancora a 300 euro... ok, è phone, è molto di più ma sono sempre 300-700 euro)
     Yep che abbia tante piccole chicche sono d'accordissimo ma se un casual pensa al wii pensa a wii sport, se pensa al ds pensa a brain traning, se pensa all'ipod/iphone.... come dici tu non pensa nemmeno al gioco ^^

E lo stesso discorso si può fare per i giocatori classici, diciamo che sì, paga lo scotto di non essere nato come macchina da gioco ma è anche vero che se fosse nato come tale non avrebbe avuto nemmeno un decimo del successo che ha adesso, come dissi altrove apple ha fatto la furbata di infiltrarsi nel gaming portatile senza che nessuno se ne accorgesse(a differenza di noki con l'n-gage) e quando se ne sono accorti era troppo tardi :)
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5753855
    Weapon ha scritto:
    Per una gran maggioranza i giochi dell'appstore sono "giochini", superificiali e di non molto rilievo. L'interfaccia è scomoda, le batterie durano poco (e nel caso di iPhone uno col telefono vorrebbe anche telefonare, quindi evitare che si scarichi la batteria). è carino per far partitine da 5 minuti in tram, ma nulla più.
          scusa, allora anche su ps2 sulla massa di giochi una miriade erano lammerda....... ma quelli buoni ce li ricordiamo tutti e non erano pochi.....come non sono pochi nemmeno su appstore. li chiamate giochini....ma secondo me semplicemente perchè non sono i brand che conoscete sulle altre console....tutto qui, con tutto che anche su appstore girano una barca di titoli famosi anche altrove ma tant'è. 
    carino per far partite di 5 minuti.....ecco, anche qui. ma voi quanto ci state davanti ad una console portatile? no perchè io le ore al gameboy le facevo forse alle elementari perchè avevo solo quello.  Ma lo scopo di un portatile in teoria è proprio quello di rilassarsi e riempire brevi periodi di tempo in modo divertente...che è un po' la filosofia del DS fra l'altro. Interfaccia scomoda se ci vuoi fare l fps megapompato magari.....ma per i giochi pensati per un portatile davvero non farei cambio con nessun pulsante o pennino, che fra l'altro in ambito touch hanno abbandonato tutti tranne Nintendo......e intanto impazzano i tablet e i cloni dell'iphone, saranno tutti pazzi quelli che vogliono toccare lo schermo?
    Attendo al varco psp2 fra l'altro.......sicuro di pennini non ne avra' nemmeno lei.

[Modificato da V-JOLT_ il 09/11/2010 01:22]

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5753858
    Jeff ha scritto:
    E' normale ed è giusto.
    Troppi limiti, qualità generalmente bassa e superficiale, e un imput alla lunga sbagliato e scomodo (si, le dita nude su schermo).
    Da possessore trovo l'esperienza di gioco su ipod leggera, carina, ma in definitiva trascurabilissima.
    ps: ma ora si a dare colpa all'italia anche se si parla di iphone? lol!

non volevo dare la colpa all'italia....ma next è l'unico sito italiano che seguo e su quello mi baso.  Qui in svizzera vedo spesso gente prendersi la cartuccia del ds cosi come la ricaricabile dell appstore e penso che sia cosi ovunque.....e se dici "angry birds" non è che piovono dal mirtillo  guardandoti storto.....
    Poi ok... magari i siti italiani non rispecchiano la realtà di un mercato che difatto per logica dovrebbe esistere anche in italia, non so...... certo che oggi  davvero non tenere conto di apple in ambito portatile sarebbe come non tenere conto di microsoft in ambito homeconsole, eppure qui vedo che succede ed è una cosa alquanto surreale.

Iphone: Perchè in Italia?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina