1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5754915
    Piccolo ha scritto:
    A me Benigni è sembrato un pò sottotono. Si è limitato a recitare la particina, con qualche invettiva geniale messa qui e lì ogni tanto... ma molto diluita. Qualche gag ripetuta ad oltranza: "Parliamo di politica... Ruby!", telefonata.

Comunque positivo come sempre. Non vuole essere una critica.

Tra l'altro ieri ha anche detto di aver preso alcune battute dai mitici ragazzi di Spinoza.it, salutandoli in diretta.
    Io l'ho trovato efficace sopratutto nella canzone e nel "duetto" accanto a Saviano, il monologo è stato buono ma alla fine ce lo aspettavamo.

@viewtiful: è come con Report, il miglior modo per non agitare il pueblo è non parlarne....come se non fosse stato trasmesso.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5755065
    Un po' noiosetta, ma credo che dipenda da persona a persona.

Benigni mi è piaciuto a metà, di pessimo gusto l'ironia iniziale sul cachet, visto che è un multimiliardario e che non era un obbligo averlo ospite, come al solito parla quasi esclusivamente di B. ma lo fa con la verve degli anni 90 seppur alcune battute non fossero propriamente irresistibili, in particolare la canzone finale che era un rifacimento di quella, bellissima, di Tutto Benigni del 96 (notevole che l'argomento sia sempre attuale, ma questo remake era abbastanza forzato sulla metrica).

Sul resto mi è piaciuta soprattutto la parte su Falcone, per me uno snodo cruciale del passaggio dalla prima alla seconda Repubblica. Fazio lo mal digerisco, Saviano invece mi piace molto, buca lo schermo, personalmente riesco ad ascoltarlo benissimo anpure che in un monologo lungo, anche se continuano a menarla troppo sulla storia che rischia la vita (mai capito perchè).
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755410
    Vedendo la curva degli ascolti minuto per minuto si nota una crescita costante (partenza da 7.5 milioni) in spettatori fino al picco assoluto di Benigni (più di 9 milioni), dopo il break pubblicitario e l'arrivo di Abbado la curva crolla (7 milioni) ma si mantiene costante fino alla conclusione del programma e mantiene saldamente il primato.
    Il Grande Fratello si mantiene sui 6 milioni in sovrapposizione e stranamente cresce leggermente rispetto alla scorsa settimana, segno che Vieni via con me ha tolto pubblico a tutti (Rai1 e Rai2 comunque non hanno fatto alcuna concorrenza) tranne che allo zoccolo duro del GF.

Complimenti, che altro dire.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5755800
    PasdaMorom ha scritto:
    Vedendo la curva degli ascolti minuto per minuto si nota una crescita costante (partenza da 7.5 milioni) in spettatori fino al picco assoluto di Benigni (più di 9 milioni), dopo il break pubblicitario e l'arrivo di Abbado la curva crolla (7 milioni) ma si mantiene costante fino alla conclusione del programma e mantiene saldamente il primato.
    Il Grande Fratello si mantiene sui 6 milioni in sovrapposizione e stranamente cresce leggermente rispetto alla scorsa settimana, segno che Vieni via con me ha tolto pubblico a tutti (Rai1 e Rai2 comunque non hanno fatto alcuna concorrenza) tranne che allo zoccolo duro del GF.
     Si può dire che gli spettatori di Vieni Via con Me e quelli di GF rappresentano un pò le due Italie che convivono? Sono utenze con interessi complementari in tutto: l' una esclude l' altra.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5755829
    PasdaMorom ha scritto:

secondo me molti dopo l'inizio e la magnifica canzone di gaber cantata da daniele silvestri,hanno inziato a seguire il monologo fiume di saviano e poi pero' hanno cambiato canale,tornando su rai 3 all'arrivo di benigni.Tutti aspettavano roberto,perfino gente che non sapeva del programma e dei suoi contenuti sapeva che lunedi' sera c'era benigni su rai 3.Era l'evento della serata,forse l'evento del 2010.

La settimana prossima gli ascolti si assesteranno intorno ai 4 milioni,anche alla luce del fatto che rai1 non controprogrammera' con una replica dell'immarcescibile terence hill ma con una fiction in prima visione.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5756814
    alexspooky ha scritto:
    secondo me molti dopo l'inizio e la magnifica canzone di gaber cantata da daniele silvestri,hanno inziato a seguire il monologo fiume di saviano e poi pero' hanno cambiato canale,tornando su rai 3 all'arrivo di benigni.Tutti aspettavano roberto,perfino gente che non sapeva del programma e dei suoi contenuti sapeva che lunedi' sera c'era benigni su rai 3.Era l'evento della serata,forse l'evento del 2010.
    La settimana prossima gli ascolti si assesteranno intorno ai 4 milioni,anche alla luce del fatto che rai1 non controprogrammera' con una replica dell'immarcescibile terence hill ma con una fiction in prima visione.
      Assolutamente no, il programma parte con 7.5 milioni di spettatori e la curva cresce sempre, anche nel monologo fiume di Saviano in cui io pensavo invece, come ho già scritto, che per l'assenza di ritmo la gente sarebbe fuggita su altri canali fino all'arrivo di Benigni (neanche sbandierato in trasmissione tra l'altro, ma lo possiamo vedere comunque come causa di questa crescita costante in spettatori). Difatti io, per fare un'analisi accurata, guarderei il dato dal break pubblicitario dopo la conclusione della performance di Benigni alla conclusione della trasmissione. Lì la curva è vero che crolla, ma torna a 7 milioni costanti (gli stessi della partenza del programma). Da questa prima puntata, che non basta per analizzare l'andamento del programma, possiamo dedurre che praticamente c'è una fetta di pubblico, 3 milioni, che si è sintonizzata su Rai3 per Benigni e 7 milioni che invece sono rimasti incollati per Vieni via con me a prescindere dalla presenza o meno di Benigni. E' un dato significativo e un ottimo punto di partenza per la prossima puntata (che prevedo arriverà a 6 milioni a questo punto, il calo è fisiologico).

Analisi per target, alcuni dati (così Piccolo può farsi un'idea ;) ):
    15/34 anni: GF 25,75%, Vvcm 23.31%
    35/44 anni: GF 23.66%, Vvcm 20.77%
    45/54 anni: GF 19.26%, Vvcm 25.30%
    55/64 anni: GF 16.79%, Vvcm 26.71%
    over65: GF 15.22%, Vvcm 24.33%

Sud e Isole: GF 26.09%
    Centro Italia: GF 17.63%, Vvcm 28.89%
    Nord ovest: GF 13.86%, Vvcm 26.07%
    Nord est: GF 15.44%, Vvcm 27.36%
    Laureati: Vvcm 46.21%
  7. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5756908
    Piccolo ha scritto:
    Si può dire che gli spettatori di Vieni Via con Me e quelli di GF rappresentano un pò le due Italie che convivono? Sono utenze con interessi complementari in tutto: l' una esclude l' altra.
     Naaa, mica verissimo.

Ad esempio io dopo una partita a cod ho acceso sul 5 per il GF.
    Il giorno dopo mi ha ricordato un amico che stava Saviano in prima serata.
    Me ne ero dimenticato (visto sul tubo però).
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  8. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5756918
    PasdaMorom ha scritto:
    Analisi per target, alcuni dati (così Piccolo può farsi un'idea ;) ):
    15/34 anni: GF 25,75%, Vvcm 23.31%
    35/44 anni: GF 23.66%, Vvcm 20.77%
    45/54 anni: GF 19.26%, Vvcm 25.30%
    55/64 anni: GF 16.79%, Vvcm 26.71%
    over65: GF 15.22%, Vvcm 24.33%
    Sud e Isole: GF 26.09%
    Centro Italia: GF 17.63%, Vvcm 28.89%
    Nord ovest: GF 13.86%, Vvcm 26.07%
    Nord est: GF 15.44%, Vvcm 27.36%
    Laureati: Vvcm 46.21%
      Questa mi spieghi come l'hanno estrapolata? :DD
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5756946
    MirKinO ha scritto:
    Questa mi spieghi come l'hanno estrapolata? :DD
     I dati sono variegati, c'è anche la divisione per regione, la divisione per titolo di studio (io ho inserito solo laureati, ma c'è anche: nessun titolo di studio, elementare, media inferiore, media superiore) e la divisione per reddito (alto, medio alto, basso).
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5757241
    http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=9039&Itemid=1
    http://www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=385 (paragrafo finale)
    che ne pensate di questi articoli? A me fanno tristezza. Chissà cosa mi direbbero gli autori di tutto ciò se dicessi loro che il programma mi è piaciuto, non alla follia, ma mi è piaciuto. Direbbero che io sono un appoggiatore di una nuova destra fascista? :toghy:
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5757275
    PasdaMorom ha scritto:
    I dati sono variegati, c'è anche la divisione per regione, la divisione per titolo di studio (io ho inserito solo laureati, ma c'è anche: nessun titolo di studio, elementare, media inferiore, media superiore) e la divisione per reddito (alto, medio alto, basso).
     Mbè... e il reddito perchè non ce l' hai messo? E poi il solo dato sui laureati senza poterlo confrontare non dice molto.
    E... perchè al sud non c' è il dato su Vvcm?
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5757968
    Piccolo ha scritto:
    Mbè... e il reddito perchè non ce l' hai messo? E poi il solo dato sui laureati senza poterlo confrontare non dice molto.
    E... perchè al sud non c' è il dato su Vvcm?
     Perchè semplicemente non è toccato a me curare l'analisi di Vvcm e non ho quindi il file con tutti i dati...
  13. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5760121
    Dopo la stroncatura di Travaglio, annunciati Bersani e Fini come ospiti della prossima puntata.

In pratica, Fazio ha scelto di mettersi al livello del Grande Fratello. Peccato.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

VIeni via con me

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina