1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5754063
    Io mi chiedo perché non facciano un sonic veramente sonico... il solo vedere come corre mi da fastidio... e comunque non percepisco il senso di velocità e adrenalina che un gioco del genere dovrebbe avere. Sonic non dovrebbe mai avere il "lusso" di fermarsi.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2.     Mi trovi su: Homepage #5754076
    La recensione è un pò striminzita però piuttosto chiara quindi ti faccio i complimenti.
    Un solo aspetto mi risulta poco chiaro: l'impostazione che Sega ha dato alle ultime incarnazioni di Sonic in 3D è quella di proporre livelli tutto sommato semplici ma fruibili a più livelli e tu confermi che questa caratteristica è rimasta.
    Bene,partendo da questo presupposto, non credi che avere dei livelli base troppo semplici ma rigiocabili sia un pò un problema solo per chi punta a finire un gioco senza sbloccare i contenuti extra?
    Ampliando il discorso, Nintendo sta pubblicando Kirby Epic Yarn che è palesemente rivolto ad un pubblico dai 3 anni in sù(come questo Sonic),ma  che a quanto pare riesce ad impegnare anche i giocatori più smaliziati nella ricerca di elementi segreti e sbloccabili.
    Mi confermi che è così anche in questo Sonic?
    Ho amato Sonic e gli Anelli Segreti proprio per l'abilità richiesta per sbloccare e combinare le numerose abilità (un tocco quasi rpgistico non male), qui pare che Sega abbia voluto porre enfasi su Wisps, bivii e piattaforme, ma questa scelta porta ad una rigiocabilità elevata (nell'ottica del giocatore di platform che è completista di natura)?
    p.s. Sonic 4 è stato massacrato da molti per aspetti che tu critichi in questo titolo però tu lo porti come un passo nella giusta direzione, come me lo spieghi?Non mi è chiaro.
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5754103
    Allora, cerco di rispondere ai punti sollevati, facendo sempre la premessa che sono sommerso di cose da fare e non vi dovete inalberare se poi scompaio. :)

Altra premessa: a giudicare dai primi voti che vedo in giro, mi sa che sarò nella minoranza, nel giudicare 'sto gioco. Pazienza, non è la prima volta che mi capita. In altri casi, il tempo mi ha dato ragione, in altri sono rimasto nella minoranza. Del resto, si tratta di esprimere opinioni e le mie perlomeno son sincere. :)

MDK7: direzione artistica altalenantissima, per quanto mi riguarda. Ci sono un paio di bei picchi, ma la valutazione media per me è bassina, al di là del fatto che se "citi" in quel modo già parti malino.

Babyface: la difficoltà è argomento spinoso, ma secondo me calibrata proprio maluccio su vari fronti. C'è la questione dei balzi improvvisi verso l'alto dovuti a tonfi di level design, che davvero infastidisce, specie poi nel contesto di un gioco mediamente molto semplice. Al di là di quello, il discorso che fai tu è ovviamente sensato, e del resto io amo i giochi Nintendo anche per quel preciso motivo. Il problema è che - a parere mio - qui siamo ben lontani da quel fantastico equilibrio e i paragoni rischiano di essere davvero scomodi.
    Quindi lasciamo stare Kirby e prendiamo Sonic per i fatti suoi. Alti e bassi nel gameplay, difficoltà sotto zero ma con picchi "brutti" (talvolta anche nelle fasi platform, non solo in quelle di corsa)... non so, il problema è anche che gli extra non riesco a considerarli un plus "a prescindere" se il gioco nel complesso mi sembra debole e mi fa venire voglia di affrontarlo nuovamente solo fino a un certo punto. Però è chiaro che qua siamo nella terra di confine: se nel complesso l'esperienza ti acchiappa più di quanto abbia acchiappato me, ovviamente sei più stimolato a rigiocare e l'elemento extra acquista valore. Non so se mi sono spiegato, con tutta 'sta lasagna di testo. :D

Quanto a Sonic 4, ammetto di averlo citato "rischiando", perché non l'ho ancora giocato e mi sono dovuto fidare del parere altrui, che mi sembrava magari non entusiasta, ma complessivamente positivo. L'impressione mia è che sia stato massacrato solo da fan integralisti, però davvero non ho molto da aggiungere in questo senso.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4.     Mi trovi su: Homepage #5754109
    Guarda io ho visto pochissimo del gioco, non mi permetto di dissentire caro Giopep.
    Peccato però, perché davvero i 2-3 video che ho visto mostravano scorci davvero intriganti... magari ho avuto il culo di beccare i picchi verso l'alto. :)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5754113
    Mdk7 ha scritto:
    Guarda io ho visto pochissimo del gioco, non mi permetto di dissentire caro Giopep.
    Peccato però, perché davvero i 2-3 video che ho visto mostravano scorci davvero intriganti... magari ho avuto il culo di beccare i picchi verso l'alto. :)

Beh, a parte il fatto che nei video ci sta che mostrino le parti migliori, magari abbiamo semplicemente gusti molto diversi. :)
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6.     Mi trovi su: Homepage #5754121
    giopep ha scritto:
    Beh, a parte il fatto che nei video ci sta che mostrino le parti migliori, magari abbiamo semplicemente gusti molto diversi. :)
     Beh per dire, lo stage coi dolciumi mi pare gran bello, no?
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5754130
    giopep ha scritto:
    Allora, cerco di rispondere ai punti sollevati, facendo sempre la premessa che sono sommerso di cose da fare e non vi dovete inalberare se poi scompaio. :)
    Altra premessa: a giudicare dai primi voti che vedo in giro, mi sa che sarò nella minoranza, nel giudicare 'sto gioco. Pazienza, non è la prima volta che mi capita. In altri casi, il tempo mi ha dato ragione, in altri sono rimasto nella minoranza. Del resto, si tratta di esprimere opinioni e le mie perlomeno son sincere. :)
    MDK7: direzione artistica altalenantissima, per quanto mi riguarda. Ci sono un paio di bei picchi, ma la valutazione media per me è bassina, al di là del fatto che se "citi" in quel modo già parti malino.
    Babyface: la difficoltà è argomento spinoso, ma secondo me calibrata proprio maluccio su vari fronti. C'è la questione dei balzi improvvisi verso l'alto dovuti a tonfi di level design, che davvero infastidisce, specie poi nel contesto di un gioco mediamente molto semplice. Al di là di quello, il discorso che fai tu è ovviamente sensato, e del resto io amo i giochi Nintendo anche per quel preciso motivo. Il problema è che - a parere mio - qui siamo ben lontani da quel fantastico equilibrio e i paragoni rischiano di essere davvero scomodi.
    Quindi lasciamo stare Kirby e prendiamo Sonic per i fatti suoi. Alti e bassi nel gameplay, difficoltà sotto zero ma con picchi "brutti" (talvolta anche nelle fasi platform, non solo in quelle di corsa)... non so, il problema è anche che gli extra non riesco a considerarli un plus "a prescindere" se il gioco nel complesso mi sembra debole e mi fa venire voglia di affrontarlo nuovamente solo fino a un certo punto. Però è chiaro che qua siamo nella terra di confine: se nel complesso l'esperienza ti acchiappa più di quanto abbia acchiappato me, ovviamente sei più stimolato a rigiocare e l'elemento extra acquista valore. Non so se mi sono spiegato, con tutta 'sta lasagna di testo. :D
    Quanto a Sonic 4, ammetto di averlo citato "rischiando", perché non l'ho ancora giocato e mi sono dovuto fidare del parere altrui, che mi sembrava magari non entusiasta, ma complessivamente positivo. L'impressione mia è che sia stato massacrato solo da fan integralisti, però davvero non ho molto da aggiungere in questo senso.

Grazie per la spiegazione, probabilmente un livello di difficoltà più bilanciato sarebbe stato preferibile a quanto ho capito.
    Recensione a parte, ho come l'impressione che però inconsciamente il fatto che Sega abbia sfacciatamente ammesso di essersi ispirata a Galaxy non renda del tutto "sereno" il giudizio su questo titolo.

p.s. Sonic 4 avresti fatto bene a non citarlo perché lì si tratta della riproposizione sciatta (e peggiorata a parer mio) di un gameplay arcaico, di platform 2D migliori ce ne sono e saranno a pacchi.
  8. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5754168
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    p.s. Sonic 4 avresti fatto bene a non citarlo perché lì si tratta della riproposizione sciatta (e peggiorata a parer mio) di un gameplay arcaico, di platform 2D migliori ce ne sono e saranno a pacchi.

Magari ne riparliamo quando l'avrò giocato, che ce l'ho lì che mi aspetta.
    I due livelli che avevo provato all'E3 mi avevano dato buone sensazioni. :)
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5754323
    giopep ha scritto:
    I colori di Sonic: Il porcospino segue la via dell'idraulico.
     Allora ragazzi (e giopep, naturalmente). E' un bel po' che ho voglia di Sonic, ma l'episodio 1 del quarto capitolo mi ha profondamente deluso. Pare che gli Anelli Segreti su Wii sia, tutt'ora, la versione che cattura meglio l'essenza del porcospino in 3D. Ora, visto che costa uno sputo, lo compre? Purtroppo, però, mi pare decisamente inferiore come grafica rispetto a questo color, che mi attira assai... Cosa mi consigliate? Non so davvero decidermi.

PS. Io avrei AMATO Unleashed se non avesse avuto le fasi "picchiaduro" con lo scimmione. Vi do quest'input, caso mai vi servisse... :) 
  10.     Mi trovi su: Homepage #5754437
    Shin X ha scritto:
    Allora ragazzi (e giopep, naturalmente). E' un bel po' che ho voglia di Sonic, ma l'episodio 1 del quarto capitolo mi ha profondamente deluso. Pare che gli Anelli Segreti su Wii sia, tutt'ora, la versione che cattura meglio l'essenza del porcospino in 3D. Ora, visto che costa uno sputo, lo compre? Purtroppo, però, mi pare decisamente inferiore come grafica rispetto a questo color, che mi attira assai... Cosa mi consigliate? Non so davvero decidermi.
    PS. Io avrei AMATO Unleashed se non avesse avuto le fasi "picchiaduro" con lo scimmione. Vi do quest'input, caso mai vi servisse... :)
      Prendi Colors, che è l'evoluzione de Gli Anelli Segreti. ;)

[Recensione Sonic Colours] I colori di Sonic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina