1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5754771
    la PS3 che io sappia riconosce in automatico il tipo di tv, quindi se il tv supporta i 1920x1080 a 50hz imposta la dash a 50hz mentre se il pannello supporta i 1920x1080 con frequenza a 60hz imposta automaticamente la dash a 60hz.

----

nei giochi a livello prestazionale che cosa cambia tra 1080p 50 e 1080p 60hz?

----

lo chiedo perché vendono questa tv a poco ma supporta max 1080p 50hz.

http://www.pricerunner.co.uk/pi/2-2580597/TVs/Sony-Bravia-KDL-40BX400-Product-Info

----

mi interesserebbe usare questa tv per qualche anno, magari anche con le prossime console, che immagino usciranno a 1080p nativi.

la mia paura è che a 50hz i giochi vadano leggermente più lenti che a 60, perché ricordo molto bene la differenza di velocità che c'era nei titoli per Game Cube ad esempio, dove a 60hz erano fluidi ma a 50 c'erano un po' di cali (Zelda WW su tutti).

ora ad esempio gioco su un monitor 24 pollici da 60hz (asus vw246h), mi piacerebbe passare ad un polliciaggio maggiore vendendo questo che ho e aggiungendo qualcosa.
    ma la conquista degli agognati 60hz se è come per la generazione passata per me è un traguardo importante, non vorrei tornare indietro.

grazie per l'aiuto a capirci meglio, byee!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5754793
    mi sembra strano che esistano tv che non sono in grado di agganciare un segnale a 60hz
    ci sono tv che non supportano i 100hz e sono prive di quei circuiti di compensazione (che di solito fan più danni che altro) tipo i motion plus,ma che siano solo a 50 hz davvero mi giunge nuova,visto che già il mio samsung r51 del 2005 era in grado di gestire senza problemi i giochi a 60hz..
    cmq la differenza di fluidità tra 50 e 60 hz è quella che già si riscontrava ai bei tempi del PAL vs NTSC,ovvero un bel 17%,coi giochi a 60 fps che sui sistemi PAL andavano a 50,e quelli a 30 fps che andavano a 25
    ma con l'avvento delle HDTV la cosa è stata superata,e quindi mi sento di dire (ma non di garantire) che anche quella tv sia in grado di supportare i 60hz..
    ma se ti restano i dubbi puoi cambiare modello,per esempio il Samsung Le40c530,che è un entry level Full HD che costa poco e rende benissimo (e gestisce correttamente i 60hz,garantito ;) )
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5754798
    matly ha scritto:
    mi sembra strano che esistano tv che non sono in grado di agganciare un segnale a 60hz
    ci sono tv che non supportano i 100hz e sono prive di quei circuiti di compensazione (che di solito fan più danni che altro) tipo i motion plus,ma che siano solo a 50 hz davvero mi giunge nuova,visto che già il mio samsung r51 del 2005 era in grado di gestire senza problemi i giochi a 60hz..
    cmq la differenza di fluidità tra 50 e 60 hz è quella che già si riscontrava ai bei tempi del PAL vs NTSC,ovvero un bel 17%,coi giochi a 60 fps che sui sistemi PAL andavano a 50,e quelli a 30 fps che andavano a 25
    ma con l'avvento delle HDTV la cosa è stata superata,e quindi mi sento di dire (ma non di garantire) che anche quella tv sia in grado di supportare i 60hz..
    ma se ti restano i dubbi puoi cambiare modello,per esempio il Samsung Le40c530,che è un entry level Full HD che costa poco e rende benissimo (e gestisce correttamente i 60hz,garantito ;)  )

da quanto ho capito quelli che sono a 1080P 50 hz gestiscono però i 1080i a 60hz e i 720P e 720i a 60hz....
    ragazzi però metto ben in chiaro una cosa: che non voglio fare disinformazione.
    quindi prendete con le pinze queste mie affermazioni. 
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5754876
    danielsaaan ha scritto:
    da quanto ho capito quelli che sono a 1080P 50 hz gestiscono però i 1080i a 60hz e i 720P e 720i a 60hz....
    ragazzi però metto ben in chiaro una cosa: che non voglio fare disinformazione.
    quindi prendete con le pinze queste mie affermazioni. 
      non so,come detto mi sembra strano,ma non mi sento certo di affermarlo con assoluta sicurezza :D
    cmq come detto se hai dubbi rivolgiti ad un modello diverso,il Samsung che ti ho suggerito problemi di quel genere non ne ha
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755110
    matly ha scritto:
    non so,come detto mi sembra strano,ma non mi sento certo di affermarlo con assoluta sicurezza :D
    cmq come detto se hai dubbi rivolgiti ad un modello diverso,il Samsung che ti ho suggerito problemi di quel genere non ne ha
     Matly grazie per la segnalazione, ho guardato però anche questo nella scheda parla di 50hz! ora ripeto la mia ha tutta l'aria di essere una caccia alle streghe e non c'è niente di peggio. 
    spero qualcuno spieghi a livello tecnico cosa comporti questo limite dei 50hz!

qui dice 50 fps (50 Hz)
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B227099/cid/15017/refId/ciaoit/

qui nel titolo cita il fatto che è 1080p 50hz: http://www.amazon.co.uk/Samsung-LE40C530-40-inch-Widescreen-Freeview/dp/B003EEM1LK

tocca risolvere questo dubbio, please help!
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5755147
    danielsaaan ha scritto:
    Matly grazie per la segnalazione, ho guardato però anche questo nella scheda parla di 50hz! ora ripeto la mia ha tutta l'aria di essere una caccia alle streghe e non c'è niente di peggio. 
    spero qualcuno spieghi a livello tecnico cosa comporti questo limite dei 50hz!
    qui dice 50 fps (50 Hz)
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B227099/cid/15017/refId/ciaoit/
    qui nel titolo cita il fatto che è 1080p 50hz: http://www.amazon.co.uk/Samsung-LE40C530-40-inch-Widescreen-Freeview/dp/B003EEM1LK
    tocca risolvere questo dubbio, please help!
      quella tv ce l'ha mia suocera (taglio da 37") e ti assicuro che supporta pienamente i 60hz,provati di persona con il 360
    ed è per questo motivo che sono portato a credere che tutte le tv lo facciano,anche il sony di cui parli
    per curiosità,cosa dicono del Panasonic txp42g20?è la mia tv e so come funziona,giusto per avere una idea di come vengono compilate quelle schede,perchè ho idea che scrivano 50hz solo per differenziarle dalle tv che invece hanno i 100/200hz e i vari motion plus
    sta cosa mi ricorda tanto la gestione dei 60hz da parte delle tv PAL qualche anno fa...cioè ufficialmente erano tutte a 50hz,ma in realtà bastava avere una tv prodotta dal 1990 in poi per avere pieno supporto anche ai 60hz (che venivano agganciati tramite cavo RGB)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755179
    matly ha scritto:
    quella tv ce l'ha mia suocera (taglio da 37") e ti assicuro che supporta pienamente i 60hz,provati di persona con il 360
    ed è per questo motivo che sono portato a credere che tutte le tv lo facciano,anche il sony di cui parli
    per curiosità,cosa dicono del Panasonic txp42g20?è la mia tv e so come funziona,giusto per avere una idea di come vengono compilate quelle schede,perchè ho idea che scrivano 50hz solo per differenziarle dalle tv che invece hanno i 100/200hz e i vari motion plus
    sta cosa mi ricorda tanto la gestione dei 60hz da parte delle tv PAL qualche anno fa...cioè ufficialmente erano tutte a 50hz,ma in realtà bastava avere una tv prodotta dal 1990 in poi per avere pieno supporto anche ai 60hz (che venivano agganciati tramite cavo RGB)

della tua dicono 600hz: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B212761/cid/15002/Panasonic_TX_P42G20/

del 37 dicono "Stabilità immagine (Hertz) 50 Hz" http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/le37c530-nero/prod102005825.html

qui nel titolo come sopra scrivono 50hz: http://www.amazon.co.uk/Samsung-LE37C530-37-inch-Widescreen-Freeview/dp/B003EEM1LU

confermi il modello di tua zia come "LE37C530"? l'ho dedotto scrivendo 37 al posto di 40 nel codice spero di averci azzeccato! :)
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5755220
    danielsaaan ha scritto:
    della tua dicono 600hz: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B212761/cid/15002/Panasonic_TX_P42G20/

del 37 dicono "Stabilità immagine (Hertz) 50 Hz" http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/le37c530-nero/prod102005825.html
    qui nel titolo come sopra scrivono 50hz: http://www.amazon.co.uk/Samsung-LE37C530-37-inch-Widescreen-Freeview/dp/B003EEM1LU
    confermi il modello di tua zia come "LE37C530"? l'ho dedotto scrivendo 37 al posto di 40 nel codice spero di averci azzeccato! :)
     sì sì è quello,e va tranquillamente a 60hz
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5755238
    Mi suona nuova questa problematica oggi. In passato vigeva il problema tra PAL-NTSC (anzi, ora che ci ripenso PAL50 e PAL 60) ma oggi tutti i pannelli supportano i 60Hz quasi come standard acqusito e indipendentemente dalla risoluzione 720p/1080i - 1080p.
    Per quanto mi riguarda, l'unica anomalia risiede in quei pannelli lcd a 100Hz che creano una immagine gost dalle sorgenti a 50Hz (non ho idea di cosa dovrebbero fare con una sorgente a 60Hz). Loro dicono che l'immagine appare più fluida ma sono cavolate...ogni volta noto una scia fastidiosissima nelle scene "veloci". Imho, la visione deve seguire la sorgente, non esistono trovate elettroniche che fanno diventare quadrato chi nasce rotondo.
    Poi non confondiamo il tutto con la frequenza dei pannelli plasma, quella è tutta un'altra storia perché non indica la frequenze di aggiornamento dello schermo ma bensì la gestione dei sub pixel. In quel caso si che una maggiore frequenza riduce lo sfarfallio (non mi viene in mente un termine migliore).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755271
    matly ha scritto:
    sì sì è quello,e va tranquillamente a 60hz

Matly però nel mio dubbio i tv 1080p 50hz supportano perfettamente i 60hz con i 720p. cioè mi spiego meglio.
    ho letto su una scheda di un prodotto (tv 40 pollici 50hz 1080p) che ora mi è difficile di recuperare, che il pannello supportava queste frequenze:
    1080p 50hz
    1080i 60hz
    (quindi in interlacciato a 1080i tutto ok).
    720p 60hz
    720i 60hz
    la 360 la facevi uscire upscalata a 1080p 60hz o liscia 720p?
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5755285
    danielsaaan ha scritto:
    Matly però nel mio dubbio i tv 1080p 50hz supportano perfettamente i 60hz con i 720p. cioè mi spiego meglio.
    ho letto su una scheda di un prodotto (tv 40 pollici 50hz 1080p) che ora mi è difficile di recuperare, che il pannello supportava queste frequenze:
    1080p 50hz
    1080i 60hz
    (quindi in interlacciato a 1080i tutto ok).
    720p 60hz
    720i 60hz
    la 360 la facevi uscire upscalata a 1080p 60hz o liscia 720p?

settaggi automatici:la console in base al pannello (se è full hd) si setta automaticamente a 1080p 60hz,poi visualizza una schermata a 50hz per verificare la compatibilità coi titoli a 50hz del vecchio xbox e i DVD video
    e se la tv è hd-ready la console si setta a 720p e fa esattamente la stessa procedura,ovvero di default esce a 60hz e i 50hz sono una sorta di opzione secondaria
    per inciso,PS3 si comporta allo stesso modo,ovvero di default esce a 60hz
    ed è la stessa cosa che mi è successa con tutte le HDTV che mi sono capitate in mano in questi 5 anni abbondanti,sia mie che di famigliari e amici,sia plasma che LCD,di svariate marche
    non ne ho trovata una che si rifiutasse di andare a 60hz,semmai alcuni problemi c'erano stati agli albori del 360,quando alcuni titoli che sul vecchio xbox erano a 50 hz (uno per tutto,il primo Halo) non partivano se la console era collegata col cavo VGA,che forzava la console a 60hz
    per me ti stai facendo un problema su una cosa che non sussiste,la compatibilità coi 60hz penso proprio sia una cosa assodata su tutte le HDTV
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755307
    matly ha scritto:
    settaggi automatici:la console in base al pannello (se è full hd) si setta automaticamente a 1080p 60hz,poi visualizza una schermata a 50hz per verificare la compatibilità coi titoli a 50hz del vecchio xbox e i DVD video
    e se la tv è hd-ready la console si setta a 720p e fa esattamente la stessa procedura,ovvero di default esce a 60hz e i 50hz sono una sorta di opzione secondaria
    per inciso,PS3 si comporta allo stesso modo,ovvero di default esce a 60hz
    ed è la stessa cosa che mi è successa con tutte le HDTV che mi sono capitate in mano in questi 5 anni abbondanti,sia mie che di famigliari e amici,sia plasma che LCD,di svariate marche
    non ne ho trovata una che si rifiutasse di andare a 60hz,semmai alcuni problemi c'erano stati agli albori del 360,quando alcuni titoli che sul vecchio xbox erano a 50 hz (uno per tutto,il primo Halo) non partivano se la console era collegata col cavo VGA,che forzava la console a 60hz
    per me ti stai facendo un problema su una cosa che non sussiste,la compatibilità coi 60hz penso proprio sia una cosa assodata su tutte le HDTV
      si è davvero molto probabile che mi stia agitando per nulla. di carattere proprio faccio sempre 200 teorie prima di fare una cosa, quindi sicuramente anche per comprare un tv non mi sono dato pace. :asd:
    solo che visto che i giochi escono nel 99% dei casi a 720p ho immaginato avevi guardato la scritta delle info della tv solo durante i giochi (non durante il tempo trascorso nelle dashboard) e per questo ti diceva che andava a 60HZ, perché il gioco era a 720p (e secondo quanto ho capito appunto i tv 1080p 50hz girano a 720p 60hz).
    invece anche nelle dashboard ti davano il messaggio 60hz?
    a me per esempio con l'Asus vw246h nella dash PS3 mi dice qualcosa del tipo "1920 x 1080p @ 60hz".
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5755423
    vabè ma PS3 gestisce le cose in modo diverso,cioè la dashbord è a 1080p nativi ,i giochi invece di solito sono tutti a 720p e la console non scala mai (a meno che non la si forzi a farlo,ma solo pochi giochi supportano questa feature),quindi in dashboard esce a 1080p 60hz,nei giochi 720p 60hz,coi Blu-Ray 1080p 24hz
    il 360 invece non mostra differenze tra dashboard e giochi,la risoluzione della console non cambia
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5756952
    matly ha scritto:
    vabè ma PS3 gestisce le cose in modo diverso,cioè la dashbord è a 1080p nativi ,i giochi invece di solito sono tutti a 720p e la console non scala mai (a meno che non la si forzi a farlo,ma solo pochi giochi supportano questa feature),quindi in dashboard esce a 1080p 60hz,nei giochi 720p 60hz,coi Blu-Ray 1080p 24hz
    il 360 invece non mostra differenze tra dashboard e giochi,la risoluzione della console non cambia

Matly grazie per l'aiuto e la pazienza cavolo! :)
    è assolutamente come supponevi tu, 50hz sta solo per dire che non è a 100hz, etc.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2802367#post2802367

THX!
  15. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5760101
    Perfetto, abbiamo appurato che tutte ormai gestiscono i 60 Hz.
    Ma per giocare quanto effettivamente può servire avere uno schermo a 100 Hz? o può invece peggiorare le cose se consideriamo l'imput lag introdotto dal filtro?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________

nei giochi che cambia tra schermi a 1080p 50hz e 1080p 60hz?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina