1. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5755464
    "un'impostazione action che sembra presa di peso da un Ninja Gaiden a caso piuttosto che da un gioco di ruolo"
    significa che non c'è più la possibilità di scegliere il bersaglio da attaccare? Anche la versione PC sarà così, ovvero bisognerà premere un tasto per ogni colpo inferto come se si stesse sparando con la pistola di Mass Effect?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5755472
    "Gli sviluppatori hanno deciso di ridurre il numero di incantesimi e attacchi disponibili per snellire la gestione dei personaggi, anche perché si sono resi conto che spesso i giocatori finivano poche abilità chiave."
    Ma non dite cavolate, che scusa del menga...in DAO ogni volta che mi confrontavo con altre persone trovavo nuove combo di incantesimi a cui non avevo mai pensato, era così bello variare le skill da utilizzare in base al party selezionato.
    .
    "Su PC l'interfaccia sarà diversa e più simile a quella di Origins, con una barra su cui si accomoderanno abilità e incantesimi. "
    Questo è bene, ma la visuale a volo d'uccello non ci sarà, vero? in effetti la vedo poco pratica per un gioco così action.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755639
    Rispondo a entrambi velocemente.

Ovviamente si può scegliere il bersaglio da attaccare, come accade in qualsiasi action degno di questo nome, solo che lo si fa come accade, appunto, in Ninja Gaiden o Bayonetta: ci si gira verso il nemico e si attacca. Su PC non ho idea di come funzionerà la cosa, anche perché devono considerare che la gran parte dei giocatori gioca con la tastiera, quindi mi viene da pensare che implementeranno un sistema di attacco simile a quello di The Witcher, con i click del tasto sinistro del mouse legati all'attacco semplice.

La visuale a volo d'uccello è stata tolta dalla versione PC, sì.

E sul discorso delle abilità, sono d'accordo sia con te che con BioWare. Anch'io sperimentavo [poco], ma poi finivo per usare sempre le solite combinazioni che funzionavano sempre, a meno che non trovassi qualche situazione particolare che richiedeva un approccio diverso. Sono d'accordo però con BW perché odiavo certi rami di abilità che ne avevano tre pessime e magari solo l'ultima era buona.
    E poi penso che questa decisione sia stata presa in base alle statistiche di uso dei giocatori, un po' come è successo con Mass Effect 2.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #5755653
    DevilRyu ha scritto:
    "Gli sviluppatori hanno deciso di ridurre il numero di incantesimi e attacchi disponibili per snellire la gestione dei personaggi, anche perché si sono resi conto che spesso i giocatori finivano poche abilità chiave."
    Ma non dite cavolate, che scusa del menga...in DAO ogni volta che mi confrontavo con altre persone trovavo nuove combo di incantesimi a cui non avevo mai pensato, era così bello variare le skill da utilizzare in base al party selezionato.

Nono sono d'accordo, i rami talenti erano abbastanza debolucci (forse la parte più debole del gioco) con un sacco di abilità inutili o quasi, alla fine si utilizzavano quasi sempre le stesse.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5755671
    Da Hammer ha scritto:
    Ovviamente si può scegliere il bersaglio da attaccare, come accade in qualsiasi action degno di questo nome, solo che lo si fa come accade, appunto, in Ninja Gaiden o Bayonetta: ci si gira verso il nemico e si attacca. Su PC non ho idea di come funzionerà la cosa, anche perché devono considerare che la gran parte dei giocatori gioca con la tastiera, quindi mi viene da pensare che implementeranno un sistema di attacco simile a quello di The Witcher, con i click del tasto sinistro del mouse legati all'attacco semplice.
    E sul discorso delle abilità, sono d'accordo sia con te che con BioWare. Anch'io sperimentavo [poco], ma poi finivo per usare sempre le solite combinazioni che funzionavano sempre, a meno che non trovassi qualche situazione particolare che richiedeva un approccio diverso. Sono d'accordo però con BW perché odiavo certi rami di abilità che ne avevano tre pessime e magari solo l'ultima era buona.
    E poi penso che questa decisione sia stata presa in base alle statistiche di uso dei giocatori, un po' come è successo con Mass Effect 2.
     usavi le solite combinazioni che funzionavano sempre perchè dao è un gioco pensato male, e la colpa di chi è?Di Bioware. Se ci sono delle magie che funzionano su tutti i nemici e fanno un sacco di danno, se ci sono dei ladri che con determinate abilità fanno malissimo come un tank, e allo stesso tempo hanno altre abilità inutili legate alla classe del bardo, è ovvio che sei spinto ad usare sempre la stessa strategia. Quindi sì, brava Bioware, tanto il gioco è bilanciato malissimo, e tanto vale eliminare abilità inutili. Anziché domandarsi perchè la gente utilizza sempre e solo certe abilità, vedono le stats, e dicono "ok, alla gente piace mazzuolare con tutte le classi". Ennò, il problema è a monte cara bioware.
  6. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5755683
    Bruce Campbell87 ha scritto:
     Anziché domandarsi perchè la gente utilizza sempre e solo certe abilità, vedono le stats, e dicono "ok, alla gente piace mazzuolare con tutte le classi". Ennò, il problema è a monte cara bioware.
     Oh, probabilmente hai anche ragione, però aspettiamo un attimo prima di sindacare :D
    Oh, io per primo spero in una componente fortemente ruolistica del tutto. ANche perchè quelli della bioware hanno fatto sviluppare in contemporanea un gdr cartaceo basato su dao da un equipe esterna per poi integrarlo nel gioco (parlo del primo).
    Il gdr cartaceo l'ho giocato, divertentissimo, con un sacco di combinazioni da fare ma, ahimè, alla fine facevi sempre i soliti 5-6 attacchi e combo quando dovevi svanzare a destra e a manca (il primo modulo arrivava al terzo livello eh, non c'erano altre regole). 
    Incrociamo le dita!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  7.     Mi trovi su: Homepage #5755730
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    usavi le solite combinazioni che funzionavano sempre perchè dao è un gioco pensato male, e la colpa di chi è?Di Bioware. Se ci sono delle magie che funzionano su tutti i nemici e fanno un sacco di danno, se ci sono dei ladri che con determinate abilità fanno malissimo come un tank, e allo stesso tempo hanno altre abilità inutili legate alla classe del bardo, è ovvio che sei spinto ad usare sempre la stessa strategia. Quindi sì, brava Bioware, tanto il gioco è bilanciato malissimo, e tanto vale eliminare abilità inutili. Anziché domandarsi perchè la gente utilizza sempre e solo certe abilità, vedono le stats, e dicono "ok, alla gente piace mazzuolare con tutte le classi". Ennò, il problema è a monte cara bioware.

Bilanciare i rami non è mai facile (vedere qualsiasi mmorpg per avere conferma). Però, sì, c'era veramente troppo fuffa in DAO da sto punto di vista e c'erano troppe combo cookie-cutter. Tra l'altro la gestione del mana era abbastanza opinabile, non c'erano combattimenti in cui potevo evitare almeno un refill a pg con una pozza.

Non pretendo rami completi e pesantemente differenziati come World of Warcraft, però...

Cla.
    In hoc signo perdes
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5755755
    Da Hammer ha scritto:
     azz questa è dura, davvero dura. Forse perchè si sarebbero visualizzate piu texture a schermo...mah.
    A 4 mesi dall'uscita ancora non si hanno info dettagliate sulla versione PC né qualche cavolo di filmato.
    Ah una domanda (ancora devo leggere l'articolo) ma ci ha lavorato il team del primo a questo seguito che tu sappia?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5755781
    Seph|rotH ha scritto:
    Bilanciare i rami non è mai facile (vedere qualsiasi mmorpg per avere conferma). Però, sì, c'era veramente troppo fuffa in DAO da sto punto di vista e c'erano troppe combo cookie-cutter. Tra l'altro la gestione del mana era abbastanza opinabile, non c'erano combattimenti in cui potevo evitare almeno un refill a pg con una pozza.
    Non pretendo rami completi e pesantemente differenziati come World of Warcraft, però...

Sì, il problema di DAO è che c'erano specializzazioni e rami di abilità inutili, tipo quella dello Shapeshifter dei maghi, mentre la combo Healer/Blood Mage era una macchina da guerra. In particolare, il ramo dei Blood Mage era TUTTO spettacolare. Ma anche un sacco di rami generali erano pietosi, con magari una sola abilità decente.
    In Awakening hanno fatto pure peggio. I video dei party di tutti arcieri che distruggono qualsiasi cosa a livello Nightmare li avete visti?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  10. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5755790
    Da Hammer ha scritto:
      Beh, penso di essermi adeguato a sufficienza per gli RPG "next-gen", temo che questa volta osserverò da una certa distanza...

[Modificato da japu il 10/11/2010 13:43]

11. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5755795
    Da Hammer ha scritto:
    Sì, il problema di DAO è che c'erano specializzazioni e rami di abilità inutili, tipo quella dello Shapeshifter dei maghi, mentre la combo Healer/Blood Mage era una macchina da guerra. In particolare, il ramo dei Blood Mage era TUTTO spettacolare. Ma anche un sacco di rami generali erano pietosi, con magari una sola abilità decente.
    In Awakening hanno fatto pure peggio. I video dei party di tutti arcieri che distruggono qualsiasi cosa a livello Nightmare li avete visti?
     appunto, quindi risolvono il problema non risolvendolo. Healer/blood mage, tank per prendere i danni, ladro guerriero per stordire e uccidere con i critici. Non serve altro in DAO, e fossero pochi i combattimenti, e invece non è così.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5755931
    Da Hammer ha scritto:

Quando inizi a non capire perchè non riesci a uccidere il mostro X e poi ti rendi conto che speccato Y invece che Z diventa una passeggiata, è evidente che qualcosa non funge come dovrebbe.

Una cosa comunque è chiara: negli rpg single player, ibridare non paga MAI. Non mi piace ma me ne son fatto una ragione ormai.

Cla.
    In hoc signo perdes

[Anteprima Dragon Age II] Istinti letali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina