1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5757937
    :-|
    Francamente non me l'aspettavo.
    Ecco i numeri, estratti da qui.
    Numeri impressionanti per la console Microsoft, decisamente.

October sales estimates, Wedbush / EEDAR (year-over-year change):
    360 - 395,000 (+58%) / 360,000 (+44%)
    DS - 350,000 (-24%) / 340,000 (-26%)
    PS3 - 265,000 (-17%) / 280,000 (-13%)
    Wii - 205,000 (-60%) / 200,000 (-61%)
    PSP - 80,000 (-54%) / 70,000 (-60%)
    PS2 - 40,000 (-66%) / N/A
    Total: 1,335,000 (-27%) / 1,250,000 (-32%)

Nota: sono i dati di previsione di Wedbush (la società in cui lavora Patcher, ma di solito rispecchiano con poche differenze quelli rilasciati da NPD) e di EEDAR, stilati su report di vendita, NON di distribuzione.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5757958
    Quindi sono  jap ed europa a spingere le vendite ps3 fino a far colmare il gap da 360???
    se non sbaglio era la settimana scorsa  che le news parlavano della base installata ps3 quasi in preggio con l'installato 360
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  3. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #5757970
    AVV. ha scritto:
    Quindi sono  jap ed europa a spingere le vendite ps3 fino a far colmare il gap da 360???
    se non sbaglio era la settimana scorsa  che le news parlavano della base installata ps3 quasi in preggio con l'installato 360

L'unica cosa certa è che in Jap l'X360 è quasi come se non esistesse...e per quanto ne so io, in Europa la PS3 macina numeri niente male...
    In ogni caso il dato che emerege è che ovunque la console Nintendo perde terreno nei confronti della concorrenza...
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  4.     Mi trovi su: Homepage #5757971
    AVV. ha scritto:

Dove l'hai letta? Perchè anche conteggiando Giappone ed Europa non mi tornano molto i numeri per dire che il gap ormai è colmato.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5757975
    froks ha scritto:
    L'unica cosa certa è che in Jap l'X360 è quasi come se non esistesse...e per quanto ne so io, in Europa la PS3 macina numeri niente male...
    In ogni caso il dato che emerege è che ovunque la console Nintendo perde terreno nei confronti della concorrenza...

Sì beh... anche a 200.000 pezzi al mese ora che la 360 o la PS3 raggiungono il wii... ;) Anche il wii smettesse di vendere ora la vedo dura ripigliarlo.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5757980
    AVV. ha scritto:
    E' proprio di ieri un'analisi proprio della EEDAR che dice che la PS3 supererà il 360 come base installata nel 2012.
    qui.
    --
    Stef
  7. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #5757985
    Andhaka ha scritto:
    Dove l'hai letta? Perchè anche conteggiando Giappone ed Europa non mi tornano molto i numeri per dire che il gap ormai è colmato.
    .
    Cheers

No, il gap non è colmato... ci dovrebbero essere sempre quei 3 o 4 milioni di unità di differenza...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5757986
    froks ha scritto:
    No, il gap non è colmato... ci dovrebbero essere sempre quei 3 o 4 milioni di unità di differenza...

Ah, ok.. allora era in pari con quello che avevo letto. :D
    .
    cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5757987
    Stefano Castelli ha scritto:
    E' proprio di ieri un'analisi proprio della EEDAR che dice che la PS3 supererà il 360 come base installata nel 2012.
    qui.

:DD
    .
    Oddio.. ma proprio nel 2012?!??! :DD Poveri noi, qui le flammate si sprecheranno. :DD
    .
    Cheers
  10. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #5757989
    qui.

Mah... non capisco su quale base...
    Non sarebbe più corretto valutare l'incidenza delle due nuove periferiche lanciate da M$ e Sony prima di buttarsi in queste previsioni?
    Anche perchè sembrerebbe che il Kinect mangi in testa al Move come "popolarità" (e quindi vendite)!
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5757997
    Andhaka ha scritto:
    Sì beh... anche a 200.000 pezzi al mese ora che la 360 o la PS3 raggiungono il wii... ;) Anche il wii smettesse di vendere ora la vedo dura ripigliarlo.
    .
    cheers
    E' facile. Allora... pigliamo la X360 e i suoi 44 milioni di pezzi venduti contro i 75 di Wii.
    Se per assurdo Xbox iniziasse a vendere 1 milione di console in più di Wii al mese impiegherebbe oltre due anni e mezzo a riprendere Wii.
    Tanto per dare un'idea di quanto irriprendibile sia la console Nintendo da un singolo concorrente alla console-war.
    --
    Stef
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5758000
    froks ha scritto:
    Mah... non capisco su quale base...
    Non sarebbe più corretto valutare l'incidenza delle due nuove periferiche lanciate da M$ e Sony prima di buttarsi in queste previsioni?
    Anche perchè sembrerebbe che il Kinect mangi in testa al Move come "popolarità" (e quindi vendite)!
    E' quello che mi chiedevo, in effetti...
    Cioè, Kinect e Move possono essere due "game changer" e 3DS sta per uscire, spostando ulteriormente il budget dei videogiocatori...
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #5758004
    E' facile. Allora... pigliamo la X360 e i suoi 44 milioni di pezzi venduti contro i 75 di Wii.
    Se per assurdo Xbox iniziasse a vendere 1 milione di console in più di Wii al mese impiegherebbe oltre due anni e mezzo a riprendere Wii.
    Tanto per dare un'idea di quanto irriprendibile sia la console Nintendo da un singolo concorrente alla console-war.

Appunto. :DD
    .
    Il fatto è che la 360 viaggia con una gamba di meno vista la sua ridicola presenza in giappone... con tutto che si sono anche sbattuti a fare titoli per il pubblico giappino...
    .
    Cheers

Ottobre negli USA: X360 doppia Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina