1.     Mi trovi su: Homepage #5758042
    Era stata presentata contro Antonio
    Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega nell'ambito del processo per i
    bilanci della vecchia gestione della società bianconera. Scelta che
    comporterà il decadimento automatico di buona parte delle accuse
    La Juventus ha ritirato la querela che aveva presentato contro Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega nell'ambito del processo per i bilanci della vecchia gestione della società bianconera. Lo si è appreso in ambienti giudiziari torinesi. Il 24 novembre dello scorso anno i tre erano stati assolti in primo grado: la procura di Torino ha presentato un ricorso in appello. Il ritiro della querela comporterà il decadimento automatico di buona parte delle accuse e, in particolare, quelle legate alla cosiddetta "infedeltà patrimoniale". I giudici, dunque, dovrebbero
    discutere solo degli altri reati societari.
    "Ne siamo lieti. E' la conferma che l'operato di Moggi è sempre stato nell'esclusivo interesse della società" ha detto l'avvocato Fulvio Gianaria, difensore di Luciano Moggi nel processo per i conti della vecchia gestione della Juventus, commentando la notizia del ritiro della querela da parte della società bianconera.
    "I timori che vi fossero state irregolarità si sono dimostrati infondati" dice l'avvocato Cesare Zaccone, che ha rappresentato la Juventus nel processo, spiegando il ritiro della querela. "Si tratta - ha aggiunto - di una diretta conseguenza della sentenza di primo grado: le ipotesi formulate nei capi di imputazione non hanno trovato conferma". La decisione è stata presa alcune settimane fa. La Juventus era stata chiamata in causa come persona giuridica (per gli episodi attribuiti ai protagonisti della vecchia gestione) e aveva anche chiesto di uscire dal procedimento patteggiando una pena pecuniaria, ma il 24 novembre 2009 era stata assolta dal gup Dante
    Cibinel.
    http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2010/11/11/moggi_juventus_querela_ritirata.html
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5758163
    jackal! ha scritto:
    "Ne siamo lieti. E' la conferma che l'operato di Moggi è sempre stato nell'esclusivo interesse della società"

Anche l'operato di Mills è sempre stato nell'esclusivo interesse della società per cui lavorava, mi sembra un commento infelice. :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5758182

"Ne siamo lieti. E' la conferma che l'operato di Moggi è sempre stato nell'esclusivo interesse della società"
       Benone :D   Ne siamo lietissimi....
    ...Tanto per spiegare perchè la Giuve è finita in B....Se lo dice l'Avvocato di Moggi, c'è da credergli :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5758239
    come dire che Riina ha sempre agito nell'Interesse della Mafia; Menghele nell'Interesse del Nazismo, Bush nell'Interesse degli USA  etc. etc.
    e' semplicemente una OVvietà (con tante sfumature accessorie), per chi è capace di leggerla per quel che è
    .
    tanti altri capiranno "Triade innocente"
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5758677
    Zanetti Capitano ha scritto:
    quindi confermato: Moggi & co. non agivano per conto loro, non erano "estranei che hanno coinvolto la Juve", non erano macchioline che hanno inquinato la società.
    Bene, così una volta per tutte è chiaro il fatto che aver mandato in serie B i bianconeri è stata una giusta conseguenza :)

Caro Zanetti,
    sei un moderatore (o ex) e come tale sai che queste discussioni generano discussioni a manetta, litigi, incomprensioni. Volete fare come i romanisti col gol di Turone?
    Io come vedi evito di scrivere di calcio su questo forum, perchè mi son scocciato di vedere e leggere certe cose.
    Comunque a te rispondo con questa fantastica spilla.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5758690
    beppojosef ha scritto:
    Caro Zanetti,
    sei un moderatore (o ex) e come tale sai che queste discussioni generano discussioni a manetta, litigi, incomprensioni. Volete fare come i romanisti col gol di Turone?
    Io come vedi evito di scrivere di calcio su questo forum, perchè mi son scocciato di vedere e leggere certe cose.
    Comunque a te rispondo con questa fantastica spilla.
     beppo .. però non cadere anche tu nell'equivoco ..
    qui si commentava un titolo che vorrebbe trasformare in scoop o argomento su cui polemizzare, una ovvietà clamorosa
    .
    La juventus non querela più la triade perché si è accorta che quei tre agivano Nell'interesse della Juve ..
    EggrazziealRazzo, oserei dire (e non è nemmeno tutto vero perché agendo nell'interesse della juve facevano anche il loro interesse)
    .
    poi lasciamo stare che io traduto che Imbrogliavano in nome della Juventus, perché sono un fetentone, ma il titolo è quello, dovresti avvertirne la capziosità
  7.     Mi trovi su: Homepage #5758704
    Zanetti Capitano ha scritto:
    quindi confermato: Moggi & co. non agivano per conto loro, non erano "estranei che hanno coinvolto la Juve", non erano macchioline che hanno inquinato la società.
    Bene, così una volta per tutte è chiaro il fatto che aver mandato in serie B i bianconeri è stata una giusta conseguenza :)
     un momento, si parla però della gestione strettamente "patrimoniale" della società...
    gli altri processi sono ancora in corso.. ;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5758740
    Preciso il mio intervento che temo abbia avuto un effetto polemico che invece non era nelle intenzioni. L'argomento bilanci societari è complesso e non credo sia il caso di approfondirlo ora, ma mi dà spesso fastidio come viene trattato in modo superficiale.

Così come mi dà fastidio leggere gente che accusa di furti chi semplicemente compila bilanci in modi che l'"uomo di strada" non comprende, mi dà fastidio quando invece non si commentano in modo appropriato delle topiche. Il tribunale non ha individuato alcuna irregolarità nella gestione patrimoniale, da quello che ho capito (ammetto di aver seguito poco questo ramo delle indagini). Questo basta a dire che la Juventus non ha commesso reati da questo punto di vista. Il commento dell'avvocato di Moggi invece è, a mio modesto parere, ridicolo. Nell'ambito del diritto societario, falsificare un bilancio può "offendere" sia lo Stato sia i soci. Dire che non sono stati offesi i soci non significa che non sia stato offeso lo Stato. Visto che, da quello che ho capito, la sentenza solleva gli indagati anche da offese nei confronti dello Stato, l'uscita dell'avvocato è sciocca.

Tutto qua.

Juve, querela ritirata alla Triade: non furono "infedeli"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina