1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5758774
    SixelAlexiS ha scritto:
    guarda che non sono io che dico "Mass Effect ha fatto scuola sulle animazioni facciali" eh.
    Questa frase è condivisa da tanti in forum e mi ha sempre fatto ridere, ed ora ho spiegato il perchè.
    Ma come ce l'ha ME ce l'hanno tantissimi eh, quasi tutti, l'ho citato solo per il sopracitato motivo.
    Al primo posto rimane HS, anche se già stò L.A. in alcuni parti lo supera... poi ci sono i giochi R* e poi tutto il resto.
    p.s. e poi non ho detto che graficamente fa cagare, solo che l'illuminazione è basica, non realistica, e vanifica un po' troppo il grande lavoro sulle animazioni facciali, che con una grafica "a mostro" poteva rendere il tutto fotorealistico.
    Sull'atmosfera dei dialoghi, sul tuffo al cuore per certi appassionati di un certo tipo di fantascienza (tipo me, che infatti adoro il gioco di Bioware), sull'impatto visivo (sostenuto in ME2 da un deciso salto di qualità sotto il profilo tecnico) non discuto: ma che "Mass Effect abbia fatto scuola sulle animazioni facciali" non si può leggere, semplicemente perchè non è vero. Non metto in dubbio che si sia scritto un sacco di volte, ma a mio avviso resta uno tra i titoli che meno si presta al confronto.

Quanto ad L.A., hai ragione, se ci sofferma sui dettagli (certi modelli poligonali, come dici tu l'illuminazione nel complesso...) si notano senz'altro vistose fluttuazioni. Ma ancora c'è tempo, e confido che in parte verranno quantomeno sistemate.
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5758780
    Solidino ha scritto:
    Beh HS nasce concentrandosi sul graficozzo in real time, e le animazioni facciali fighe e tutto il resto, e infatti poi di gioco ce n'è pochissimo e dura pure poco. Anche L.A si è concetrato molto sulle animazioni facciali (ho letto qualcosa su wikipedia un nuovo sistema di animazione facciale...) sperando che si siano concentrati anche su altro eh. Perchè in campo ludico, come ben sai, non si puo avere tutto.... a meno che non si abbia intenzione di passare 10 anni di sviluppo su un singolo gioco.
     ma forse non si capisce che io non voglio dare una colpa al fatto che ME non abbia animazioni facciali notevoli, perchè NON ne ha bisogno... ma RIPETO, mi viene da ridere quando si elogiano e si portano su un piedistallo cose inesistenti, poteva essere ME con il 90% dei VG moderni eh.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5758785
    Solidino ha scritto:
    Beh HS nasce concentrandosi sul graficozzo in real time, e le animazioni facciali fighe e tutto il resto, e infatti poi di gioco ce n'è pochissimo e dura pure poco. Anche L.A si è concetrato molto sulle animazioni facciali (ho letto qualcosa su wikipedia un nuovo sistema di animazione facciale...) sperando che si siano concentrati anche su altro eh. Perchè in campo ludico, come ben sai, non si puo avere tutto.... a meno che non si abbia intenzione di passare 10 anni di sviluppo su un singolo gioco.
      2004/2011... ci siamo quasi no? :rotfl:
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5758948
    evil_ ha scritto:
    è anche vero che nessuno ha mai scritto "miiiinghia, guarda dragon age che animazioni facciali da paura!!!" :D
    Infatti, era esattamente quello che intendevo dire: per me ME e DA stanno proprio sullo stesso piano, in termini di pretese.
    Di fondo c'è che non sapevo che ME l'avessero mai particolarmente incensato in tal senso (animazioni facciali/espressività dei personaggi): ok la struttura innovativa (?) dei dialoghi, ok la regia durante le conversazioni, ma - essendo così palese il contrario - il termine di paragone in fatto di 'faccialità/recitazione' m'era parso totalmente fuori da ogni logica.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5758975
    xsecuzione ha scritto:
    questo è mio senza dubbio. Spero in una progressione della storia stile punta e clicca. Investigazione pura al 100% dove serve, per proseguire, l'indizio cruciale...e che i dialoghi siano fondamentali per trovarlo.
     QUOTONE!!
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5759071
    Vladimiro ha scritto:
    2004/2011... ci siamo quasi no? :rotfl:
       mai quanto prey...1997*-2008 :rotfl: 
    Guarda sto filmato, era proprio fantascienza pura all'epoca. :asd:
    http://www.youtube.com/watch?v=eR1U7RvxLTI
    *forse anche prima.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5759297
    babalot ha scritto:
    a onor del vero non so quanti ex di the getaway siano al lavoro su l.a. noire ma il capo è sempre lui, il temibile mcnamara (quello che secondo le voci cattive&invidiose sia un pazzo scoppiato che non ha idea di cosa sta facendo).
    Per il bene di questo nuovo gioco, spero nessuno...
    Trailer indubbiamente interessante, ma è ancora troppo presto per fare commenti.
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!

[Notizia L.A. Noire] Il nuovo trailer di L.A. Noire

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina