1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5758406
    Indirizzi IP...tasto moooooolto delicato.

Allora ho un netgear che da linea a pc/360/ps3 e voglio chiedervi delle cose per quanto riguarda la configurazione degli indirizzi.
    Nella pagina per impostarlo ho messo la spunta a "usa router come server DHCP" e sotto ho prenotato gli indirizzi per le varie piattaforme.
    Ma facendo cosi' ogni console e il pc hanno quindi l'IP statici? No perchè non ho impostato nessuna di esse con i dati,è come se si allineassero in automatico all'accensione.
    Sotto una foto esplicativa
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5758422
    melchio ha scritto:
    Indirizzi IP...tasto moooooolto delicato.
    Allora ho un netgear che da linea a pc/360/ps3 e voglio chiedervi delle cose per quanto riguarda la configurazione degli indirizzi.
    Nella pagina per impostarlo ho messo la spunta a "usa router come server DHCP" e sotto ho prenotato gli indirizzi per le varie piattaforme.
    Ma facendo cosi' ogni console e il pc hanno quindi l'IP statici? No perchè non ho impostato nessuna di esse con i dati,è come se si allineassero in automatico all'accensione.
    Sotto una foto esplicativa
     In pratica sì.
    all'accensione i vari dispositivi si collegano alla rete e domandano "c'è un server che distribuisce gli indirizzi?" Al che il Netgear risponde "IO, IO, IO"...
    Periferica: "che indirizzo prendo?"... "
    Netgear: "fai vedere il mac-address.. ok prendi questo"
    In casi normali gli dà il primo indirizzo disponibile oppure uno a caso, nel caso che ci sia stata la "prenotazione" gli dà quello che gli hai detto te di dargli. Sempre lo stesso.
    Di solito con il 360 e la ps3 non serve eh... basterebbe abilitare l'UPNP e si aprono da soli le porte che gli servono anche se l'indirizzo cambia tutte le volte.
    Anzi probabilmente dovrai comunque abilitare l'upnp a meno che tu non sappia gestire da solo il port forwardind (o trovare un anima buona che te lo spieghi... :D)
    Io comunque di lavoro mi occupo di reti, saprei agilmente farmi tutto a mano e invece attivo l'upnp proprio per evitare rotture di cazzo :D
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  3.     Mi trovi su: Homepage #5758482
    alexbi ha scritto:
    In pratica sì.
    all'accensione i vari dispositivi si collegano alla rete e domandano "c'è un server che distribuisce gli indirizzi?" Al che il Netgear risponde "IO, IO, IO"...
    In casi normali gli dà il primo indirizzo disponibile oppure uno a caso, nel caso che ci sia stata la "prenotazione" gli dà quello che gli hai detto te di dargli. Sempre lo stesso.
    Di solito con il 360 e la ps3 non serve eh... basterebbe abilitare l'UPNP e si aprono da soli le porte che gli servono anche se l'indirizzo cambia tutte le volte.
    Anzi probabilmente dovrai comunque abilitare l'upnp a meno che tu non sappia gestire da solo il port forwardind (o trovare un anima buona che te lo spieghi... :D)
    Io comunque di lavoro mi occupo di reti, saprei agilmente farmi tutto a mano e invece attivo l'upnp proprio per evitare rotture di cazzo :D

Ma anche in caso si conosca come e dove mettere mano per aggiungere le porte è una gran rottura, e non è detto che tutti i giochi usino le stesse porte. Vai di UPNP e vivi felice :)

Registrato il 25/10/2001
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5758514
    franz899 ha scritto:
    Ma anche in caso si conosca come e dove mettere mano per aggiungere le porte è una gran rottura, e non è detto che tutti i giochi usino le stesse porte. Vai di UPNP e vivi felice :)
      Eh... e io che ho detto? :cool:
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5759832
    alexbi ha scritto:
    In pratica sì.

che spiegazione divertente!adoro le persone che spiegano le cose in modo chiaro e colorito..si vede che ne capisci.
    cmq upnp è aperto,funziona tutto alla grande..era per avere conferma,grazie mille :)
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5759890
    melchio ha scritto:
    che spiegazione divertente!adoro le persone che spiegano le cose in modo chiaro e colorito..si vede che ne capisci.
    cmq upnp è aperto,funziona tutto alla grande..era per avere conferma,grazie mille :)
      Si figuri caro lei... :D
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5763110
    ecco, mi accodo al topic di melchio: ma l'upnp, una volta abilitato sia sul router che sulla console, deve funzionare PER FORZA? o potrebbero esserci dei casi in cui si rifiuta di andare?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5763866
    evil_ ha scritto:
    ecco, mi accodo al topic di melchio: ma l'upnp, una volta abilitato sia sul router che sulla console, deve funzionare PER FORZA? o potrebbero esserci dei casi in cui si rifiuta di andare?
     Se il router è decente funziona. Alla peggio devi riavviare il router ogni tantissimo. Non ho MAI avuto problemi con UPNP su router decenti (in generale uso i Netgear ma va tutto bene anche con Zyxel e Linksys)
    Ovvio che può sempre esserci qualche bug di firmware su un qualche router ma immagino venga fixato al primo aggiornamento.
    Poi se come router ti pigli il Dlink o il router di Alice è un'altra storia... Magari va anche con quelli eh... ma mi sono trovato talmente male le tre volte che li ho provati che li ho blacklistati...

Indirizzi IP..facciamo un po' di chiarezza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina