1.     Mi trovi su: Homepage #5758964
    Ciao a tutti.
    Sto girando su internet da qualche giorno per recuperare informazioni ma non riesco a farmi un'idea precisa sui titoli da selezionare.
    Avendo gusti abbastanza definiti (sia su quello che mi piace che su quello che non mi piace) e pochissimo tempo libero, vorrei cercare di sbagliare il meno possibile. 
    Urgono i vostri (apprezzatissimi) consigli sulle migliori serie o OAV (tre titoli bastano) del genere.
    Per restringere il campo, permettendovi di aiutarmi nella selezione, fisserei alcuni paletti:
    - CATEGORIA: sicuramente adulto (visti i miei anni: 35; sigh!!). Direi quindi il genere SEINEN o anche - se ne vale la pena per un ragazzo - sul JOSEI (mi incuriosisce quel punto di vista: mai visto).
    Va bene anche se leggermente ECCHI ma non in eccessive dosi perchè altrimenti mi annoierebbero a morte.
    - GENERE: commedia, drammatico, psicologico, sentimentale vanno bene (anche un mix di tutte e 4). Lascerei perdere per il momento Fantascienza, Robottoni, Vampiri, Horror, Sport, Polizieschi.
    - LINGUA: Italiana. Li posso vedere solo di sera prima di dormire sulla tv e con i subs rischierei di stancarmi troppo.
    - ANNO DI PRODUZIONE: beh anche se non sono un fissato per le produzioni recenti direi di fermarsi agli ultimi 15 anni, poi si andrebbe troppo sul vetusto  :D 

Che dirvi? Grazie di cuore a chi mi risponderà      ;)
    Altair IV
  2.     Mi trovi su: Homepage #5759385
    Ghost in the Shell Stand Alone Complex prima e seconda serie e il film Solid State Society. Con questi ci campi un po' visto che sono densi e vanno visti con calma.
    .
    Sui film consigliatissimo il vecchio Kamui, Ninja Scroll, Le ali di Honneamise (ma temo sia introvabile), gli OAV di Black Jack.
    .
    Poi ce ne sarebbero una marea. Un consiglio è, visto il decadimento della produzione attuale, di puntare su qualcosa di vecchio.. fai anche 5 anni indietro.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5759463
    Siete grandi, oltre che gentili...
    ....MA la maggior parte dei titoli che mi avete segnalato sono proprio dei genere (fantascienza, vampiri) che volevo evitare in questo momento  :))
    In ogni caso un caloroso THANK YOU a tutti voi per l'aiuto che mi state dando!!    :clap:

Altair IV

[Modificato da Altair IV il 12/11/2010 17:17]

4.     Mi trovi su: Homepage #5759542
    Altair IV ha scritto:
    Siete grandi, oltre che gentili...
    ....MA la maggior parte dei titoli che mi avete segnalato sono proprio dei genere (fantascienza, vampiri) che volevo evitare in questo momento  :))
    In ogni caso un caloroso THANK YOU a tutti voi per l'aiuto che mi state dando!!    :clap:

Altair IV

La spada dei Kamui non è fantascienza e se non l'hai visto è consigliatissimo. se vuoi una commedia sentimentale carina c'è Love Hina (un po' vecchiotta). una bella serie è la prima di Full Metal Alchemist. Consiglio anche Toshokan Senso e lo stranissimo higashi no Eden.
    .
    Gli ultimi due purtroppo solo giappo con subs.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5759851
    Andhaka ha scritto:
    La spada dei Kamui non è fantascienza e se non l'hai visto è consigliatissimo. se vuoi una commedia sentimentale carina c'è Love Hina (un po' vecchiotta). una bella serie è la prima di Full Metal Alchemist. Consiglio anche Toshokan Senso e lo stranissimo higashi no Eden.
    .
    Gli ultimi due purtroppo solo giappo con subs.
    .
    Cheers

Fullmetal Alchemist consigliatissimo!!

per il resto c'è:
    -Death note (psicologico)

-Berserk (drammatico...lo metto anche se ti è già stato consigliato)

-video girl AI (consigliatissimo anche questo...romantico e drammatico allo stesso tempo...veramente un capolavoro!)

-Le Bizzarre avventure di JoJo (oddio, questo proprio non saprei definirlo..."avventura" va bene? :asd: )

-Code Geass (questo lo metto anche se vuoi evitare storie di robottoni...)

-due come noi (commedia...capolavoro!)

-GTO (commedia...già consigliato)

-school rumble (commedia...veramente lolloso!!)

[Modificato da darkmirko il 12/11/2010 22:09]

6.     Mi trovi su: Homepage #5760054
    Che dire.... Non mi aspettavo risposte tempestive e puntuali...
    Mi aspetta un bel periodo intenso davanti al mio piccolo schermo (non ne potevo più di filmetti americani e serie tv fotocopia).
    Grazie ragazzi e complimenti per il grado di passione che vi portate dentro (traspare alla grande)!
    :clap: :clap:    :clap:    AGAIN!!

ALTAIR IV
  7. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5760189
    Dai un'occhiata a "La malinconia di Haruhi Suzumiya", lo stanno trasmettendo su RAI 4, di domenica, alle 12:00. Però è cominciata già da un po', credo 2 o 3 puntate (su 14) le abbiano già trasmesse.

Per gli OAV, qualsiasi cosa di Satoshi Kon, che tra l'altro ha realizzato anche una serie interessante, "Paranoia Agent", che ricade esattamente nel genere "psicologico" come si può intuire dal nome.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5760387
    io dico cowboy bebop!
    ambientato nel futuro, ma non è fantascienza.
    e poi sebbene abbia parti comiche, lo considero cmq adulto, soprattutto la parte conclusiva
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5761606
    La restrizione sulla lingua e' pesante, ad onor del vero molti dei migliori anime degli ultimi 15 anni non sono arrivati in Italia. Tra le altre cose molti di questi hanno elementi sci-fi o di altri generi. Insomma a memoria e forzando un po' sui generi direi:
    Paranoia Agent, 13 episodi, di Satoshi Kon - 2003
    FLCL, 6 episodi, di Kazuya Tsurumaki - 1999
    Haruhi Suzumiya no Yuutsu, 14 episodi, di Tatsuya Ishihara - 2006
    Come te la cavi con l'inglese? Perche' in America e' arrivato invece quasi tutto, spesso doppiato (male, ma comunque..) e su ebay.com trovi serie interessantissime a prezzi davvero invitanti.
    <- Fumito, torna! Sta casa aspetta a tte!
  10. good!  
        Mi trovi su: Homepage #5793296
    equus ha scritto:
    io dico cowboy bebop!
    ambientato nel futuro, ma non è fantascienza.
    e poi sebbene abbia parti comiche, lo considero cmq adulto, soprattutto la parte conclusiva
     finalmente qualcuno che ha scritto qualcosa di molto adulto e completo! ;)
    aggiungerei sul genere adulto (e non siamo sulla fantascienza ma direi più sul cyber/steam-punk):
    -ERGO PROXY
    -GHOST IN THE SHELL STAND ALONE COMPLEX (già consigliato)
    per andare più sul filosofico/psicologico
    -HAIBANE RENMEI (ali grigie - solo versione sub ita)
    -SERIAL EXPERIMENT LAIN
    -TEXHNOLYZE
    altrimenti un po' di classici come:
    -NEON GENESIS EVANGELION
    -FUSHIGI NO UMI NO NADIA (lo stanno rifacendo su Man-ga ch.149 SKY)
    di film invece...bhè, ce ne sarebbero una marea, ma visto che siamo coetanei quasi, ti consiglierei le opere del compianto, e troppo prematuramente scomparso, Satoshi Kon:
    -TOKYO GODFATHER
    -PAPRIKA
    -MILLENNIUM ACTRESS
    -PERFECT BLUE
    tra gli josei...bhò! potresti buttare un occhio alle serie di NODAME CANTABILE e a quella di HONEY & CLOVER
    spero di averti dato qualche dritta buona
    p.s. se non l'hai mai fatto comunque cerca di vederti Metropolis di Tezuka e tutta la filmografia di Miyazaki ;)
    “Il sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti” Henry Miller
  11.     Mi trovi su: Homepage #5793919
    d4rkn1t3 ha scritto:
    finalmente qualcuno che ha scritto qualcosa di molto adulto e completo! ;)
    aggiungerei sul genere adulto (e non siamo sulla fantascienza ma direi più sul cyber/steam-punk):
      grazie!
    però ti dico, del tuo elenco non ne conosco manco uno. quindi il mio era stato un lampo di genio singolo e fortuito allora :asd:
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  12. good!  
        Mi trovi su: Homepage #5794866
    equus ha scritto:
    grazie!
    però ti dico, del tuo elenco non ne conosco manco uno. quindi il mio era stato un lampo di genio singolo e fortuito allora :asd:

con le vacanze di natale fai sempre in tempo a recuperare :D
    “Il sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti” Henry Miller

(ANIME) Consiglio titoli imperdibili

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina