1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5759886
    ho un monitor PC per giocare (formato 16:09 1920x1080) che non ha ne la presa component ne quella scart. quindi ora che ho comprato il wii dovrei comprare un cavo VGA e ho visto ne vendono a bizzeffe su ebay.

guardando su youtube ho però scoperto tra i commenti ai video che il wii in alcuni giochi non mantiene un flusso video costante in formato "progressivo", ma a volte in alcune scene soltanto, esce in formato "interlacciato". questo si traduce in una schermata nera della durata di circa un secondo.
    il fatto può avviene in modo del tutto prevedibile, come ad esempio nei cambi di scena tra una full motion e una scena in game; oppure nel wii menù quando si evidenzia e si entra nella schermata di presentazione di un canale, per poi tornare alla dash, etc..
    in no more heroes ad esempio avviene anche in-game, nel momento esatto in cui viene ucciso il nemico (in concomitanza dell'effetto "luce accecante" che scaturisce l'uccisione).

quindi questi cavi hanno dei limiti tecnici non da poco e la causa è riscontrabile nella mancanza di un'alimentazione esterna al cavo, che non permette al segnale di avere la "forza" necessaria per far passare il flusso video interlacciato.

mi chiedo se qualcuno di voi ha uno di questi cavi VGA (con doppia entrata Wii/PS3) per sapere se è riuscito a giocare almeno a qualche gioco senza troppi fastidi ecco (mi interessano soprattutto Mario Galaxy 2, New Super Mario Bros, Endless Ocean 2, Zelda e Donkey Kong).
    ho valutato in alternativa di comprare un VGA Box "component/VGA", ma la spesa è molto più alta e i tempi di spedizione più lunghi (vengono spediti quasi tutti dalla Cina con rischio dogana, UK, Austria e Francia).
    un VGA Box essendo alimentato dalla corrente consente anche di far passare il segnale "interlacciato" quindi ecco che il problema sparisce del tutto. però appunto costa anche molto di più e ora come ora non ho molti liquidi.

i cavi sono questi (ebay ripeto ne è veramente piena):

alcuni video che presentano il problema sono questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=l-qpGY-AbXo

e questo con No More Heroes (dove appunto si vede questa perdita di segnale che dura un secondo):
    http://www.youtube.com/watch?v=2BLp7w4KM40&feature=watch_response[/youtube

grazie ancora per l'attenzione, ciao! ^^

p.s. a sto punto sono veramente indeciso se vendere il wii e il monitor per comprare una TV entry level con un parco connessioni standard.
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5759888
    danielsaaan ha scritto:
    p.s. a sto punto sono veramente indeciso se vendere il wii e il monitor per comprare una TV entry level con un parco connessioni standard.
       tralasciando il giudizio su quel cavo (che mi pare una patacca,ma d'altra parte se la console non esce in VGA non c'è molto da inventarsi) direi che l'idea di comprare una tv (almeno 32",ma 40" è meglio) non è assolutamente da sottovalutare
    il Wii col suo cavo component originale su un LCD full HD non è neppure così brutto come si può pensare,se ne prendi uno con una elettronica decente (come il samsung c530 di cui ti parlavo l'altro giorno) potresti rimanere stupito :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5759937
    matly ha scritto:
    tralasciando il giudizio su quel cavo (che mi pare una patacca,ma d'altra parte se la console non esce in VGA non c'è molto da inventarsi) direi che l'idea di comprare una tv (almeno 32",ma 40" è meglio) non è assolutamente da sottovalutare
    il Wii col suo cavo component originale su un LCD full HD non è neppure così brutto come si può pensare,se ne prendi uno con una elettronica decente (come il samsung c530 di cui ti parlavo l'altro giorno) potresti rimanere stupito :)

Matly grazie tantissimo per il consiglio, in realtà questo wii non era proprio in progetto, è che mi son fatto prendere dalla potente febbre di acquisto che ha sconvolto un po' tutti con l'offerta Media World di questi giorni, che nel mio caso era "porta 5 giochi usati e compra un wii a 49 euro".
    nel giro di tre giorni, da che non ci pensavo nemmeno, mi son trovato con una lista in mano a cercare i titoli che mi mancavano con l'aiuto di un amico benedetto che lavora al Block Buster. poi a notte oramai calata, di corsa, con l'ultimo bus, come un fulmine fino a mediaworld con fermata sull'autostrada! un incubo! :D
    anche mentre lo compravo pensavo metà e metà di venderlo, quindi non sarebbe una tragedia. ma penso più avanti di comprarlo per Mario Galaxy 2... visto che ho già avuto un wii e ho giocato il primo episodio. poi tra un po' escono Donkey Kong e Zelda ed è la fine! :asd:
    Grazie ancora per l'aiuto! :)
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein

il wii, il cavo vga e le schermate nere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina