1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5761966
    Non troppo legato all'articolo del topic, ma già di più ad alcune cose che qualcuno ha fatto emergere, segnalo un fenomeno psicosociale già effettivamente studiato da tempo. 
    Ovvero: le profezie che si autoavverano.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5762087
    timmy ha scritto:
    Sì, capsico; d'altra parte però di scientifico in psicologia c'è ben poco, come dice un mio conoscente psicoterapeuta.
    Direi proprio di no.
    Se per "scientifico" si intende il "metodo scientifico" di ricerca universalmente riconosciuto.

Nella ricerca in psicologia si utilizza il metodo scientifico. Ergo è scienza. Come nel caso che viene preso in analisi in questo articolo, peralatro molto interessante.

A meno che non parliamo di ricerca in psicoanalisi (e lì la questione è già più controversa...come nell'esempio di Jung che hai citato). Curiosità: a che orientamenteo appartiene il tuo amico terapeuta?:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5763268
    Gidus ha scritto:
    Direi proprio di no.
    Se per "scientifico" si intende il "metodo scientifico" di ricerca universalmente riconosciuto.
    Nella ricerca in psicologia si utilizza il metodo scientifico. Ergo è scienza. Come nel caso che viene preso in analisi in questo articolo, peralatro molto interessante.
    A meno che non parliamo di ricerca in psicoanalisi (e lì la questione è già più controversa...come nell'esempio di Jung che hai citato). Curiosità: a che orientamenteo appartiene il tuo amico terapeuta?:)
      Psicoterapia Integrata, mi pare.

Studio Usa, veggenti si può...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina