1.     Mi trovi su: Homepage #5762056
    Online: meglio il PSN o Xbox LIVE?
    (29 voti)
    (48 voti)
    Stavo pensando di passare da una 360 (slim 250gb) ad una ps3 slim per diversi fattori, fra cui ha particolare importanza il gioco e le varie funzionalità online: quindi è meglio il PSN o Xbox LIVE?
    Grazie. :)
    «Do not pray for easy lives. Pray to be stronger men.»
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5762072
    Serialtuner ha scritto:
    Stavo pensando di passare da una 360 (slim 250gb) ad una ps3 slim per diversi fattori, fra cui ha particolare importanza il gioco e le varie funzionalità online: quindi è meglio il PSN o Xbox LIVE?
    Grazie. :)
     non è importante l'online in se ma l'uso che ne fai.
    Se vuoi giocare online la risposta è semplice, uno si pagà (in modo ingiustificato) e l'altro no, a te la scelta.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5762088
    A livello di servizi siamo alla pari ormai....l'unica cosa che ha in più il Live è la xchat, mentre con la ps3 puoi parlare con gli amici solo stando nella stessa partita loro e, ovviamente, giocando allo stesso gioco.
    Su ps3 però hai anche il browser per navigare.
    Poi il Live lo paghi e il Psn no.
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5762109
    xsecuzione ha scritto:
    che risposta è? :rotfl: digli almeno perchè così può decidere...
    questo è solo uno dei tanti commenti utili che ci saranno in questo topic, la vedo brutta eh :asd:
  5. meno chiacchiere,piu' cibo  
        Mi trovi su: Homepage #5762111
    xsecuzione ha scritto:
     Su Ps3 non si paga e' vero,ma ogni gioco con funzionalità online viene ospitato sui server della software house che lo sviluppa. ovviamente quando il gioco diventa vecchio e non porta più profitti la SH potrebbe sempre decidere di chiudere i server del gioco lasciandoti a bocca asciutta (vedere un titolone come MGS3).
    Con il live invece se voglio fare una rimpatriata ricordando i vecchi tempi con Mechassault 2 o il primo Moto GP sulla vecchia xbox lo posso fare. Il discorso chat per me e' fondamentale e su ps3 come elencavi te in precedenza non c'e'.
    Queste 2 cosucce per me,gia giustificano perche uno lo paghi e l' altro no.
    Il marketplace con zune,twitter ecc su 360 mi sembra un' altra cosa.
    Con la ps3 su vari giochi soffrivo (perche' ora e' praticamente sepolta in sala e si riaccende solo per qualche bluray)di lag cosstanti,mentre sull' altra piattaforma quasi maii successo.
    I DLC che escono sul live della 360 su ps3 non so se escono.
    Poi come dicevo sopra col psn non hai manco il microfono praticamente...
    Qui dove dominano le aquile lasciate ogni speranza o voi che entrate. Perche' sei cosi serio?!
  6. meno chiacchiere,piu' cibo  
        Mi trovi su: Homepage #5762112
    SixelAlexiS ha scritto:
    questo è solo uno dei tanti commenti utili che ci saranno in questo topic, la vedo brutta eh :asd:
     Facevo solo per far prima,senza dare molti pareri,che sicuramente saranno contrastanti e quindi km e km di opinioni personali...anche il tuo utilissimo comunque
    Qui dove dominano le aquile lasciate ogni speranza o voi che entrate. Perche' sei cosi serio?!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5762114
    xsecuzione ha scritto:

Forse era meglio se lasciava il dubbio. Se non si hanno basi per confrontare per bene i due servizi che senso ha postare? Una persona cerca una mano e zac che arriva il PR a titolo gratuito che scrive inesattezze una dietro l'altra. Mah...
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5762123
    geomalx1977 ha scritto:
    Su Ps3 non si paga e' vero,ma ogni gioco con funzionalità online viene ospitato sui server della software house che lo sviluppa. ovviamente quando il gioco diventa vecchio e non porta più profitti la SH potrebbe sempre decidere di chiudere i server del gioco lasciandoti a bocca asciutta (vedere un titolone come MGS3).
    Con il live invece se voglio fare una rimpatriata ricordando i vecchi tempi con Mechassault 2 o il primo Moto GP sulla vecchia xbox lo posso fare. Il discorso chat per me e' fondamentale e su ps3 come elencavi te in precedenza non c'e'.
    Queste 2 cosucce per me,gia giustificano perche uno lo paghi e l' altro no.
    Il marketplace con zune,twitter ecc su 360 mi sembra un' altra cosa.
    Con la ps3 su vari giochi soffrivo (perche' ora e' praticamente sepolta in sala e si riaccende solo per qualche bluray)di lag cosstanti,mentre sull' altra piattaforma quasi maii successo.
    I DLC che escono sul live della 360 su ps3 non so se escono.
    Poi come dicevo sopra col psn non hai manco il microfono praticamente...
    Praticamente stai dicendo che è meglio il P2P dei server, questa è geniale eh.
    La storia del lag poi è legenda visto che dipende dalla tua connessione, il PSN di certo non fa i miracoli e ti fa laggare i giochi :6
    i DLC su 360 e PS3 sono identici a meno che non siano esclusivi.
    Su PSN c'è anche VidZone che ti fa vedere video gratis... ma non c'entra nulla con il gioco online, l'utente parlava di quello... ci sono differenze se si vuole giocare solo online?
    No, a parte la famigerata cross chat game.
    L'ultima frase che vuol dire? se vuoi usare il microfono lo usi, altrimenti no.
    Poi se lui vuole giocare online ad Halo si deve tenere la 360, poche storie... ma se vuole giocare a CoD e (giustamente) non pagare per farlo, può comprarsi la PS3 tranquillamente.
    Ma onestamente non capisco proprio il senso del topic, vuole passare a PS3 "solo" per non pagare il gold?
    Direi che il fattore giochi è fondamentale.
    p.s. ah, l'hanno chiusi da una vita i server online della prima Xbox eh, dovresti aggiornarti un pochino.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5762125
    Nick_Storm ha scritto:
    ho l'idea che questo topic diventi un campo di battaglia...alla fine ci rimetterà l'utente che non avrà una risposta ben precisa.
     Questo succede solo quando il topic non è chiaro, e questo ne è un perfetto esempio.
  10.     Mi trovi su: #5762137
    io butto un elemento fin qui ignorato: dove giocano i tuoi amici? se l'esigenza è quella di restare in contatto con un gruppo ben definito di utenti, la scelta è obbligata...
    .
    tipo, i tuoi amici che giocano a FIFA hanno la versione xbox360? vai di LIVE... i tuoi amici hanno tutti la PS3? vai di PSN
    .
    altro fattore di scelta dovrebbe anche essere "quale console ha i giochi che mi piacciono?", chiaramente se ti interessano solo i multipiattaforma, andrebbe presa in considerazione la piattaforma che "mediamente" funziona meglio in multi (e qui varia da gioco a gioco, anche se è innegabile un certo vantaggio xbox360)
    .
    insomma, al di là dei 35/40 euro annuali "di differenza", sono ben altri i motivi per passare da una console all'altra... quoto chi dice che il thread è mal posto
    :approved:

Online: meglio il PSN o Xbox LIVE?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina