1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5809774
    curioso non se ne parli molto, nel senso che i criterion confermano la loro classe, anche se in fondo si tratta di una variazione in tema hot pursuit di burnout paradise. a questo proposito, la loro capacità di creare mondi digitali è sempre fenomenale. non è sbagliato vedere i giochi criterion come i grand theft auto dei racing game. la loro secreast county, l'ambientazione di need for speed hot pursuit, così come la precedente paradise city di burnout, hanno il sapore di san andreas e quella ricchezza, quell'attenzione, quella fantasia che riescono quasi solo a rockstar con le varie vice o liberty city. anche l'autolog, che sarebbe una genialata, si riallaccia a quanto sperimentato in burnout paradise. quindi boh, magari se ne parla poco per questo. perché invece la storia del gioco tutto a rettilinei non regge, essendo il cuore del gameplay velocistico guardie e ladri.
    ci sono però un paio di cose che non mi fanno storcere il naso.
    1) l'autolog è bello ma troppo invadente, in una maniera inutilmente ruffiana. per dire, oggi mi è caduta la connessione della ps3 e ho scoperto che se non sei collegato ai server ea non solo non puoi salvare le foto, ma non è proprio possibile avviare la modalità fotografica, insomma mettere in pausa il gioco e sbirciare la macchina da varie angolazione. adesso, indipendemente dall'utilità della cosa, è assurdo che un'opzione simile, già presente nel gioco e che si basa su aspetti offline, venga bloccata per questa nuova direzione online centrica presa dai videogame per rimodernarsi e allo stesso tempo combattere la pirateria. così come trovo assurdo che la suddetta modalità foto non mi permetta di scattare e salvare fotografie sulla mia console, che ha un hard disk e delle prese usb, ma soltando caricarle online sui server ea, che li terrà aperti finché ha voglia.
    2) il controller ogni tanto mi si impalla, non sente i tasti, soprattutto nei menu, oppure incomincia a scorrermi le voci velocissimamente. smanetto un po' e torna a posto. una volta questo problema mi ha ritardato al via la partenza. ho recuperato e ho vinto lo stesso. haha siccome non mi era mai capitato prima con altri giochi, immagino sia un bug. spero lo sistemino presto.
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5828597
    Le impressioni dopo le prime prove.

Pare un giochino, ben confezionato, temo la ripetitività.
    L'autolog è cosa semplice e carina, son contento ci sarà anche in Shift2 (ma lo comprerò?).
    Nell'online sembra guadagnare parecchio. 

Giusto per citare Blumoon da qualche altro topic, sì un vago (molto vago eh!) OutRun feeling c'è.
    Alla fine fa molto Super Car riding ignorante.
    Sa di Burnout, sa dei vecchi NFS. 

Per la promozione o bocciatura è presto. Capito sixellol? :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5828653
    |King Crimson| ha scritto:
    Le impressioni dopo le prime prove.

Pare un giochino, ben confezionato, temo la ripetitività.
    L'autolog è cosa semplice e carina, son contento ci sarà anche in Shift2 (ma lo comprerò?).
    Nell'online sembra guadagnare parecchio. 

Giusto per citare Blumoon da qualche altro topic, sì un vago (molto vago eh!) OutRun feeling c'è.
    Alla fine fa molto Super Car riding ignorante.
    Sa di Burnout, sa dei vecchi NFS. 

Per la promozione o bocciatura è presto. Capito sixellol? :asd:
    Ti prego non dire altro, sei ancora in tempo per salvarti :asd:
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5828671
    prova a farti qualche corsa libera con il vento tra i capelli al di là delle gare, che comunque non sono studiate male anche in single a livello di porzione di tracciato. ti fanno cioè assaggiare il paesaggio. dicevo, prova a farti un dal monte all'alba col nevischio al tramonte sul mare sotto il sole, derapando dolcemente per chilometri e megari beccando pure il temporale da qualche parte. quello è outrun 2.0
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5828695
    Bluemoon ha scritto:
    prova a farti qualche corsa libera con il vento tra i capelli al di là delle gare, che comunque non sono studiate male anche in single a livello di porzione di tracciato. ti fanno cioè assaggiare il paesaggio. dicevo, prova a farti un dal monte all'alba col nevischio al tramonte sul mare sotto il sole, derapando dolcemente per chilometri e megari beccando pure il temporale da qualche parte. quello è outrun 2.0
    E' che per me OutRun 2006 è tipo DIO e quindi fatico anche solo a nominarlo in presenza di altri giochi. :D

Comunque si, mi rendo conto che, a un primo impatto, ci siano delle somiglianze, innegabile.
    E' proprio a livello strutturale però che parliamo di cose diverse. E non perchè in NFS ci sia la pula etc, ma perchè OutRun 2006, come scrissi tempo fa, a un certo punto smette proprio di essere un racing.
    Ma qui sto partendo per la tangente. :D

Ad ogni modo seguirò di sicuro il consiglio della "free-ride" che in effetti mi sembra sposarsi bene col gioco.
    Per il resto devo sviscerarlo per bene,
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5828697
    SixelAlexiS ha scritto:
    Ti prego non dire altro, sei ancora in tempo per salvarti :asd:
     Cialtrone non puoi parlarne così dopo aver giocato solo la demo :cool:
    - Pilota SDR

[Recensione Need for Speed: Hot Pursuit ] Guardie e ladri versione 2.0

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina