1.     Mi trovi su: Homepage #5762701
    Ragazzi è giunto questo nefasto momento, la mia PS3 da 60GB ha evidenziato i primi sintomi di una lunga e lenta agonia che si fermerà con la sua dipartita.

Sonari che me l'hanno gufata perchè non comprassi il botolo, tanto che anche la macchina mi è andata a zoccole. E adesso il momento della PS3 è vicino...

Il problema non è il riscaldamento come usuale problema della 60GB, ma il lettore. Questo non legge nulla alle volte, e quindi è uno spegnere e accendere finchè non lo legge, così come estrarre e inserire il disco. Una volta riconosciuto và tutto liscio, ma perchè lo riconosca...c'è da sudare.

Quanto tempo gli rimane? C'è qualche cura? Avete consigli prima del fatidico momento come ad esempio backuppare, per un eventuale YLOD? Ditemi un pò voi.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5762711
    HikaruGo ha scritto:
    Ti conviene prenderti subito una slim per passare tutti i salvataggi sulla nuova console prima che non ti si accenda più.
    Ah ricordati di disattivare la vecchia console per i contenuti scaricati dallo store.
     cioè se parte il lettore si blocca tutto? YLOD?

3.     Mi trovi su: Homepage #5762713
    HikaruGo ha scritto:
    Ti conviene prenderti subito una slim per passare tutti i salvataggi sulla nuova console prima che non ti si accenda più.
    Ah ricordati di disattivare la vecchia console per i contenuti scaricati dallo store.
     Quotissimo, prima che accada l'inevitabile spegni tutto ORA.

Anche se a dare segni di cedimento pare chiaramente il lettore e non la console.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5762715
    Nick_Storm ha scritto:
    cioè se parte il lettore si blocca tutto? YLOD?
     No, se parte semplicemente il lettore la console funziona ugualmente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5762719
    e cazzo però, io non posso comprare una slim adesso.........quanto costa?

Non c'è un modo per far durare di più la 60GB?

Poi spiegatemi una cosa, se io faccio un backup e metto tutto su un disco esterno. Poi quando potrò comprare la nuova console gli metto i dati del disco, i salvataggi e tutto il resto è già presente? Ad esempio per sblocco dei trofei risulta come che sono sempre dello stesso utente o di un altro?

6.     Mi trovi su: Homepage #5762727
    Nick_Storm ha scritto:
    Poi spiegatemi una cosa, se io faccio un backup e metto tutto su un disco esterno. Poi quando potrò comprare la nuova console gli metto i dati del disco, i salvataggi e tutto il resto è già presente? Ad esempio per sblocco dei trofei risulta come che sono sempre dello stesso utente o di un altro?
     Eh no, per questo ti dico di mettere la console a riposo ora.

Per fare un backup completo hai bisogno di entrambe le PS3 (nuova e vecchia) funzionanti.

I trofei sono legati all'account, non alla console.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5762733
    Nick_Storm ha scritto:
    fai il backup su disco esterno
    disattiva console
    formatta console
    buttala via
    compra nuova console
    ripristina dal disco esterno
    attiva la console
    incrocia le dita per il futuro della console.
    .
    Hai 5 slot attivabili che puuoi usare con lo stesso nick, ma se non disattivi la console precedente, nella nuova console non puoi usare lo stesso nick....nick. Chiaro?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5762737
    Nick_Storm ha scritto:
     Visto che ti sta per partire il lettore, c'è anche il rischio che si rompa completamente e che non ti si accenda più.
    L'unico modo per passare tutti i salvataggi, anche quelli protetti, è avere insieme le due console e usare un cavo ethernet. Ti conviene fare il prima possibile, così puoi diattivare la vecchia console e liberare uno slot per i contenuti acquistati sullo store.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5762738
    Nick_Storm ha scritto:
    e cazzo però, io non posso comprare una slim adesso.........quanto costa

Fino a quando funziona prova a darla in permuta al GS, te la valuteranno 100€. Ma deve essere funzionante perchè te la proveranno, quindi se il lettore non ti funziona non perdere tempo nemmeno a portarla. Oltre ad essere illegale.
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5762739
    Solidino ha scritto:
    fai il backup su disco esterno
    disattiva console
    formatta console
    buttala via
    compra nuova console
    ripristina dal disco esterno
    attiva la console
    incrocia le dita per il futuro della console.
    .
    Hai 5 slot attivabili che puuoi usare con lo stesso nick, ma se non disattivi la console precedente, nella nuova console non puoi usare lo stesso nick....nick. Chiaro?
      Da dove si disattiva la console? 

Meglio impararle il prima possibile queste "pratiche"... ._.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  11.     Mi trovi su: Homepage #5762750
    Solidino ha scritto:
    ma una console si puo disattivare, attivare, anche 40 volte di fila? I 5 slot si riferiscono a 5 console diverse?
     Si, una volta che disattivi una console i contenuti acquistati non funzionano più su quella console.
    Ma puoi sempre riattivarla, a patto di rimanere nei limiti dei 5 slot.

[PS3] La 60GB mi sta lasciando...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina