1.     Mi trovi su: Homepage #5762712
    lo ammetto, sono colpevole di non aver letto cosa ha scritto il Kaiser quando ci avvertì di come era strutturata la superlega di serie D (a lega già ampiamente iniziata)
    .
    ma se l'ho fatto è solo perché non ritenevo possibile che fosse adottata una formula diversa da quella solita: e cioè, lega da 10 ergo si giocano 18 giornate
    .
    invece scopro solo ora che la lega era da 9 giornate più spareggi successivi per trovare il terzo promosso.
    .................................................................................
    .................................................................................
    Si dispiace qualcuno se dico che adottare un simile calendario è a dir poco sbagliato (o sballato)??
    Lo si doveva sapere prima, perché sapendo che era così corta sarebbe cambiata TUTTa la gestione economica dell'asta iniziale e del campionato (avrei tentato di spendere di più, e guardacaso stà vincendo colui che fin dal primo momento ha giocato con una squadra dal monte stipendi altissimo)
    .
    ed inoltre, prima di questa giornata io avevo SEMPRE perso in trasferta e mi trovo, ora, ad aver giocato 5 volte in trasferta e 3 in casa
    con la prossima mi troverò ad averne giocato 4 in casa e 5 in trasferta, quindi avrò usufruito una volta in meno degli altri del bonus casalingo; a me pare tutto sbagliato
    --------------------
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5762718
    allora io l'avevo scritto ad inizio superlega sul vostro thread e l'ho ripetuto anche settimana scorsa se non ricordo male :asd:

ad ogni modo per problemi di calendario e struttura SL, sentiamo che dice massi (visto che è lui il responsabile) ;) :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5762724
    Kaiserniky ha scritto:
    allora io l'avevo scritto ad inizio superlega sul vostro thread e l'ho ripetuto anche settimana scorsa se non ricordo male :asd:
    ad ogni modo per problemi di calendario e struttura SL, sentiamo che dice massi (visto che è lui il responsabile) ;) :asd:
          hai ragione .. ho controllato ora che l'avevi già scritto alla prima .. quindi chiedo scusa per la calunnia ..
    .
    ma rimane il fatto che non ho letto niente perché mi pareva troppo ovvio che non si potesse strutturare un calendario in modo che potesse sfavorire qualcuno e favorire l'altro
    .
    Quindi, fermo restando la mia grave colpa che mi ha portato a giocare come se la lega fosse lunga (cosa molto diversa dallo giocare una lega corta, infatti la lega l'ha praticamente vinta Cuspide, con la sua squadra dal monte stipendi sempre vicino agli 80)
    resta il fatto che fino ad oggi avevo sempre perso fuori casa e vinto in casa, per far capire il fattore casalingo quanto è stato importante
    .
    alla fine di queste nove io (e qualche altro) avrò giocato una volta in più degli altri con un bonus casalingo CONTRO ed una volta in meno degli altri con un bonus casalingo PRO
  4.     Mi trovi su: Homepage #5762749
    cosa utile sarebbe stata rimarcare la peculiarità del calendario (ma è colpa mia il non aver letto .. il problema è che anche gli altri non mi pareva lo sapessero)
    .
    ma utilissima sarebbe stata ANNULLARE i BONUS casalinghi, per evitare involontari favoritismi;
    ma ora i favoritismi ci sono stati, e se si pensa che in due di quelle sconfitte esterne  io pensavo di aver fatto risultato, si dovrebbe capire che con un bonus CONTRO in meno ed uno PRO in più, probabilmente le avrei vinte. ...
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5762753
  6.     Mi trovi su: Homepage #5763783
    Kaiserniky ha scritto:
    proverò a sentire massi e vediamo ;)
        immagino l'entusiasmo di Massi nell'affrontare la questione ..
    .
    vorrei solo far notare che, nonostante si pensi diversamente, la lega è stata giocata con lo stesso impegno di tutte le altre e dovrebbe meritare pari attenzione (forse maggiore, se si vogliono attirare nuovi adepti)
    .
    ed a parte il pasticcio di affidarne le sorti ad un calendario più o meno fortunato e l'esito successivo a degli spareggi che non tengono conto di quanto successo fino ad ora, ci sarebbero anche da definire i parametri di mercato e di bilancio per quanto riguarda il periodo in cui si dovrebbero disputare quegli spareggi;
    .
    perché nel frattempo si continua a fare mercato e magari sarebbe utile sapere se è opportuno risparmiare o darsi alla pazza gioia; se si possono comprare o gettare via giocatori infortunati, magari per una settimana, etc etc ...
    .
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5763786
    common ha scritto:
    immagino l'entusiasmo di Massi nell'affrontare la questione ..
    .
    vorrei solo far notare che, nonostante si pensi diversamente, la lega è stata giocata con lo stesso impegno di tutte le altre e dovrebbe meritare pari attenzione (forse maggiore, se si vogliono attirare nuovi adepti)
    .
    ed a parte il pasticcio di affidarne le sorti ad un calendario più o meno fortunato e l'esito successivo a degli spareggi che non tengono conto di quanto successo fino ad ora, ci sarebbero anche da definire i parametri di mercato e di bilancio per quanto riguarda il periodo in cui si dovrebbero disputare quegli spareggi;
    .
    perché nel frattempo si continua a fare mercato e magari sarebbe utile sapere se è opportuno risparmiare o darsi alla pazza gioia; se si possono comprare o gettare via giocatori infortunati, magari per una settimana, etc etc ...
    .
     per il mercato erano già previste comunicazioni a riguardo entro breve cmq prima vediamo per il calendario, poi vi diciamo tutto ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5763846
    Kaiserniky ha scritto:
    per il mercato erano già previste comunicazioni a riguardo entro breve cmq prima vediamo per il calendario, poi vi diciamo tutto ;)
          Vabbuò .. vedete voi, non chiamerò certo l'Avv. Taormina (che fra l'altro stà infestando le mie zone, in questo ultimo periodo), fornisco solo un ulteriore spunto:
    .
    a pensarci bene, anche sui tempi di comunicazione della composizione del calendario è stato commesso un errore madornale

.
    perché la tua Comunicazione è arrivata quando l'asta iniziale aveva già prodotto le squadre: ora tu capisci che se io penso di giocare una lega normale faccio un certo tipo di asta, mentre se so PRIMA che la lega durerà solo NOVE giornate io faccio un'asta diversa ?
    .
    perché, come facevo notare, la lega è stata vinta dal manager che ha cominciato la prima giornata con una squadra dal monte stipendi di 88 (ottantotto), mentre ad esempio io, pensando di dover fare attenzione anche al bilancio, mi sono tenuto costantemente sotto i 55. Ha vinto chi dal primo momento, pur non sapendolo, ha giocato con uno squadrone (e con lui tutti gli altri che hanno sempre giocato con montestipendi di oltre 70)
    il cornuto e mazziato ci sta tutto, per definire la questione:P
    .
    per cui .. vedete voi, tanto, come sempre scrivo, per una cosa del genere, non muore nessuno.
    Almeno questo post credo potrà servire per il futuro

.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5764193
    Innanzitutto mi scuso per il disagio che si è venuto a creare. Con le nuove regole (chiusura lega - asta immediata) ci siamo trovati un po' spiazzati. Effettivamente bisognava comunicarlo prima.
    Dall'anno prossimo vedremo di redigere delle formule standard in modo da evitare qualsiasi problema, per quest'anno (di superlega ovviamente) va così poichè non vedo soluzioni attuabili migliori di quella in vigore. Hai fatto bene a segnalarlo, alcune volte le cose sfuggono.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5764204
    massituo ha scritto:
    Innanzitutto mi scuso per il disagio che si è venuto a creare. Con le nuove regole (chiusura lega - asta immediata) ci siamo trovati un po' spiazzati. Effettivamente bisognava comunicarlo prima.
    Dall'anno prossimo vedremo di redigere delle formule standard in modo da evitare qualsiasi problema, per quest'anno (di superlega ovviamente) va così poichè non vedo soluzioni attuabili migliori di quella in vigore. Hai fatto bene a segnalarlo, alcune volte le cose sfuggono.
      evvabbuò .. non muore nessuno ..
    .
    però faccio osservare che con la regolina degli spareggi si rischia di REITERARE l'errore
    .
    perché magari, dopo aver subito già un danno (derivante da aste e partita in casa giocata in meno), rischio di subirne uno ulteriore SE mi qualifico dietro il mio avversario di turno e gioco ancora fuori casa ..
    .
    a fine stagione io, e qualche altro, potrei aver giocato 2 o 3 partite fuori casa in più di altri .. io personalmente la posso pure chiudere qui ma non si può dire che non sia una lega falsata alla grande.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5764209
    common ha scritto:
    evvabbuò .. non muore nessuno ..
    .
    però faccio osservare che con la regolina degli spareggi si rischia di REITERARE l'errore
    .
    perché magari, dopo aver subito già un danno (derivante da aste e partita in casa giocata in meno), rischio di subirne uno ulteriore SE mi qualifico dietro il mio avversario di turno e gioco ancora fuori casa ..
    .
    a fine stagione io, e qualche altro, potrei aver giocato 2 o 3 partite fuori casa in più di altri .. io personalmente non ne faccio un dramma ma così è falsata alla grande
     non posso non darti ragione, se hai soluzioni alternative se ne discute senza problemi, il fatto che io non ne veda non significa che non ci siano. Eventualmente si prova a parlarne anche con quelli della serie D.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5764220
    qualsiasi cosa proponessi sarei di parte ...
    .
    e ti consiglio di non parlarne nel thread della D, perché finora ci ho pensato io ma potrebbero esserci altri danneggiati allo stesso modo
    .
    se sono aveste eliminato i bonus casalinghi o fatto al D ad otto squadre .. :sbam:
    .
    ma chissene .. vada come vada .. :zzz:
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5764246
    common ha scritto:
    qualsiasi cosa proponessi sarei di parte ...
    .
    e ti consiglio di non parlarne nel thread della D, perché finora ci ho pensato io ma potrebbero esserci altri danneggiati allo stesso modo
    .
    se sono aveste eliminato i bonus casalinghi o fatto al D ad otto squadre .. :sbam:
    .
    ma chissene .. vada come vada .. :zzz:
     non ho detto "decidi" ho detto proponi.  Che sia di parte o che sia un correttivo equo si decide dopo. Senza problemi.

Serie D Superlega

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina