1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5763949
    Davvero, non capisco. Chi ha anche un minimo di conoscenze teniche e\o di marketing (ma va bene anche una straordinaria fantasia) mi risponda, per favore, perchè io proprio non ci arrivo.

Nintendo ha fatto uscire dodici versioni di tutte le sue ultime console. La stessa Sony (e poi Microsoft) hanno miniaturizzato e ottimizzato le proprie macchine casalinghe.

Move e Kinect sono stati annunciati con anticipo siderale. E Nintendo che fa?

Nulla
    . Ora, nasce una domanda: quanti di voi avrebbero preso un Wii HD, per giocare a tutti quei titoli meravigliosi che pixelloni grossi come una casa e bassa risoluzione hanno castrato sul nascere? La giocabilità è tutto e bla bla bla, ma non nascondiamoci dietro un dito. Il Wii su un 42 pollici si vede una chiavica. "Dipende da questo e da quello", ok, ma se non è chiavica è latrinuccia. O bagno degli ospiti. Al limite cessetto biologico. In breve, non raccontiamole: siamo sempre li.

Ok, immaginate un universo parallelo (che cercherò di dipingere in maniera realistica, non sparando feature impossibili).  Nintendo, prima dell'uscita di Move e Kinect, annuncia e poi presenta il Wii HD.
    Caratteristiche:

- Console in HD (720p) con cavo HD compreso.
    - Macchina leggermente più piccola, ventilazione migliorata.
    - Vari colori: Silver, White, Red, Black.
    - Hard Disk da 40 (o più) GB, con possibilità di installare i giochi (come su 360)
    - Nunchuck senza fili e più "sensibile"
    - Chiave USB compresa, per collegamento in internet
    - Wii motionplus compreso
    - Retrocompatibilità totale con tutti i titoli Wii
    - Possibilità di settare nella dash tre tipi si "smooth" (esattamente come nelle collection SEGA e SNK in HD) per giocare i titoli Wii in HD con meno aliasing possibile. 
    - Più RAM (ma qui la sparo grossa, visto che non so come e se un feature simile si possa inserire nell'architettura di una console "già bell' e fatta". Nel caso fosse una "catroneria", ignorate questo punto)
    - Un paio di classici "remakati" in HD ed "espansi" (in regalo).
    - Tutto a 199 €.

Domanda: non avrebbe STRAVENDUTO?
    Voi non l'avreste comprato, con la possibilità di giocarvi con caricamenti dimezzati e in HD: i 3 Prime, Super Smash Bros, Metroid M, Goldeneye, i due Galaxy, Sonic Colors, Red Steel 2, Sin & Punishment, DK Country Returns... E con la prospettiva di altri tioli NATIVI in HD, e quindi più performanti? Chiedo, eh. Perchè da profano vedo il Dsì XXL e poi un mestissimo Wii rosso con tre giochi in regalo a 199 euro. QUESTO è il massimo dell'offerta che riesce a fare Nintendo per contrastare Move e Kinect?

Ok, la N guadagna col software, direte voi, ma cominciare a RIGUADAGNARE con l'hardware gli avrebbe fatto schifo? Sul serio, non capisco. Quali dei punti sopracitati non è alla portata della Nintendo? Una pubblicità a martello (soprattutto sul fattore retrocompatibilità = vi giocate migliorati tutti i titoli che avete già) sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Illuminatemi perchè (ma quante volte l'ho scritto??) proprio non capisco.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764023
    Shin X ha scritto:
    Davvero, non capisco. Chi ha anche un minimo di conoscenze teniche e\o di marketing (ma va bene anche una straordinaria fantasia) mi risponda, per favore, perchè io proprio non ci arrivo.
    Nintendo ha fatto uscire dodici versioni di tutte le sue ultime console. La stessa Sony (e poi Microsoft) hanno miniaturizzato e ottimizzato le proprie macchine casalinghe.
    Move e Kinect sono stati annunciati con anticipo siderale. E Nintendo che fa?

Nulla
    . Ora, nasce una domanda: quanti di voi avrebbero preso un Wii HD, per giocare a tutti quei titoli meravigliosi che pixelloni grossi come una casa e bassa risoluzione hanno castrato sul nascere? La giocabilità è tutto e bla bla bla, ma non nascondiamoci dietro un dito. Il Wii su un 42 pollici si vede una chiavica. "Dipende da questo e da quello", ok, ma se non è chiavica è latrinuccia. O bagno degli ospiti. Al limite cessetto biologico. In breve, non raccontiamole: siamo sempre li.
    Ok, immaginate un universo parallelo (che cercherò di dipingere in maniera realistica, non sparando feature impossibili).  Nintendo, prima dell'uscita di Move e Kinect, annuncia e poi presenta il Wii HD.
    Caratteristiche:
    - Console in HD (720p) con cavo HD compreso.
    - Macchina leggermente più piccola, ventilazione migliorata.
    - Vari colori: Silver, White, Red, Black.
    - Hard Disk da 40 (o più) GB, con possibilità di installare i giochi (come su 360)
    - Nunchuck senza fili e più "sensibile"
    - Chiave USB compresa, per collegamento in internet
    - Wii motionplus compreso
    - Retrocompatibilità totale con tutti i titoli Wii
    - Possibilità di settare nella dash tre tipi si "smooth" (esattamente come nelle collection SEGA e SNK in HD) per giocare i titoli Wii in HD con meno aliasing possibile. 
    - Più RAM (ma qui la sparo grossa, visto che non so come e se un feature simile si possa inserire nell'architettura di una console "già bell' e fatta". Nel caso fosse una "catroneria", ignorate questo punto)
    - Un paio di classici "remakati" in HD ed "espansi" (in regalo).
    - Tutto a 199 €.

Domanda: non avrebbe STRAVENDUTO?
    Voi non l'avreste comprato, con la possibilità di giocarvi con caricamenti dimezzati e in HD: i 3 Prime, Super Smash Bros, Metroid M, Goldeneye, i due Galaxy, Sonic Colors, Red Steel 2, Sin & Punishment, DK Country Returns... E con la prospettiva di altri tioli NATIVI in HD, e quindi più performanti? Chiedo, eh. Perchè da profano vedo il Dsì XXL e poi un mestissimo Wii rosso con tre giochi in regalo a 199 euro. QUESTO è il massimo dell'offerta che riesce a fare Nintendo per contrastare Move e Kinect?
    Ok, la N guadagna col software, direte voi, ma cominciare a RIGUADAGNARE con l'hardware gli avrebbe fatto schifo? Sul serio, non capisco. Quali dei punti sopracitati non è alla portata della Nintendo? Una pubblicità a martello (soprattutto sul fattore retrocompatibilità = vi giocate migliorati tutti i titoli che avete già) sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
    Illuminatemi perchè (ma quante volte l'ho scritto??) proprio non capisco.
     Io l'avrei presa.
    Togli la chiave usb per collegarsi a internet. Ha il wifi integrato.
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5764041
    TraXtorM ha scritto:
    Io l'avrei presa.
    Togli la chiave usb per collegarsi a internet. Ha il wifi integrato.
     Vuoi dire che una Wii può collegarsi al mio PC senza l'ausilio di una chiave USB? Io ho fastweb via cavo. Collego PS3 e 360 al mio PC con un normalissimo cavo internet e via. Come avrei fatto a collegare la mia Wii senza chiavetta? (chiedo, eh).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5764070
    Shin X ha scritto:
    Vuoi dire che una Wii può collegarsi al mio PC senza l'ausilio di una chiave USB? Io ho fastweb via cavo. Collego PS3 e 360 al mio PC con un normalissimo cavo internet e via. Come avrei fatto a collegare la mia Wii senza chiavetta? (chiedo, eh).
     Col router in wifi.
    E no, un Wii HD ora non avrebbe fatto sfracelli perché chi adesso dice di non comprare il Wii per la grafica principalmente non si lamenta della resa a schermo ma proprio dell'aspetto tecnico e quindi non sarebbe minimamente interessato ai titoli Wii anche se sparati in HD.
    Detto questo è vero che la resa su pannelli grandi (specie se non recentissimi) è una chiavica,ma giocando un pò con le opzioni della tv si riesce ad ottenere un risultato piuttosto decente (certo non tutti si mettono a smanettare con nitidezza,luninosità ed altro però VOLENDO, qualcosa che non ferisca gli occhi si può ottenere eccome,ci sono de topic in internet con buone indicazion, regola generale è disattivare gli orpelli e utilizzare i settaggi ottimali per le fonti SD).
  5. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5764079
    perchè secondo me non avrebbe venduto molto....nel senso, a quanti acquirenti della wii importerbbe l'HD? A tutti noi del forum ovviamente, ma qual'è la percentuale sul venduto del wii?
    Nintendo deve concentrarsi su qualcosa di nuovo, da fare uscire tra un paio di annetti...qualcosa che vada oltre il kinect di microsoft
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  6. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5764088
    Shin X ha scritto:
     Con il cavo internet? :D
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  7. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5764089
    In una qualunque catena di elettronica di consumo metti un wii hd a 199€ vicino a un wii normal a 149€ (prezzo in offerta oggi del wii bianco) e vedi cosa vende.
    No, credo sia fuori luogo.
    Però per me sarebbe una goduria :sbav:
    Lo prenderei al volo!
    OT: Quello rosso l'ho preso!:*)
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  8. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5764110
    il wii hd non stravenderebbe per il semplice fatto che per il grande pubblico del wii avere hd o meno non fa alcuna differenza: tanto è vero che il gioco migliore dal punto di vista tecnico ( galaxy2) non ha venduto nulla rispetto a un che so mario kart o New Super Mario Bros o altri millemila giochi casual...
    quindi mettere sul mercato un wii hd sarebbe stato inutile....
    perchè ormai si è capito che per sfondare sulla massa ci vogliono idee nuove, e appunto l' idea nuova di nintendo sarà il 3ds, farà i fantastiliardi, aspettando nel frattempo di massimizzare la penetrazione del wii nel mercato ( vedi i 15 milioni di wii che mancano in usa per arrivare al target dei 45)
    prima dell'uscita del wii2, passeranno minimo 2 anni, ma minimo, perchè il wii deve arrivare a essere venduto a 119 dollari prima poi a 99 dollari...e quando ce lo avranno proprio tutti uscirà il wii2.
    E qui lo dico e ne sono convinto: se il wii2 sarà solo un wii HD pompato, sarà un megafloppone...

Aggiungo anche altre due considerazione su delle premesse che ha fatto tu che sono sbagliate
    1) La Nintendo guadagna ancora benissimo con HW, il wii viene comunque venduto intorno ai 200 euro...con guadagni per Nintendo altissimi...altro che non guadagna più con HW
    2) un wii hd come lo hai descritto tu a 200 euro non se lo sarebbe filato nessuno ( a parte qualchevecchio fan nintendo), perchè la grande massa avrebbe sicuramente comprato il modello non hd venduto a prezzo nettamente più basso...
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5764127
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Col router in wifi.
    E no, un Wii HD ora non avrebbe fatto sfracelli perché chi adesso dice di non comprare il Wii per la grafica principalmente non si lamenta della resa a schermo ma proprio dell'aspetto tecnico e quindi non sarebbe minimamente interessato ai titoli Wii anche se sparati in HD.
    Detto questo è vero che la resa su pannelli grandi (specie se non recentissimi) è una chiavica,ma giocando un pò con le opzioni della tv si riesce ad ottenere un risultato piuttosto decente (certo non tutti si mettono a smanettare con nitidezza,luninosità ed altro però VOLENDO, qualcosa che non ferisca gli occhi si può ottenere eccome,ci sono de topic in internet con buone indicazion, regola generale è disattivare gli orpelli e utilizzare i settaggi ottimali per le fonti SD).
      Router in Wifi. Approfondiresti? (sono ignorante in materia. Io mi collego tramite cavo, senza router. Mi stai dicendo che il Wii ha -o potrebbe avere- un router integrato? In breve, io posso collegarmi solo con la chiavetta. Ho un alternativa a me oscura? :D )

Per il resto: io, a differenza tua, credo che il grosso del pubblico si lamenti proprio della resa finale. Sparami Galaxy 2 o Sonic Colors, o Corruption o Smash Bros in HD, con un pizzico si smooth via dash; smanetta con luminosità e contrasto e ti faccio vedere che spettacolo uscirebbe fuori.

Poi sulla questione dei settaggi delle tv HD, tanto di cappello ai più stoici smanettoni, ma la maggior parte delle volte il Wii si vede male, dai. Non nascondiamoci dietro un dito. Ho visto Metroid M su un catodico in RPG ed era uno SPETTACOLO. E' quella la morte sua, poco da fare.
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764136
    Shin X ha scritto:
    Illuminatemi

E' più la spesa che l'impresa.
    Tu la dipingi in modo molto semplice: metti il 720p lì, l'HDD su, più ram giù, etc...

Beh... non è proprio la stessa procedura che è stata fatta con PS3 e 360 : ). Nel caso di queste due, trattasi di una semplice evoluzione della componentistica: che si fa più minuta, meno esosa in termini di consumi, più economica.
    Ciò che chiedi tu non è un restyle, ma il concepimento di una console ex-novo. Wii HD è un parto mentale, mentre in realtà si sta già parlando senza saperlo di un Wii 2.

Il quale non mancherà, stanne certo, occorre solo... pazienza (e altri 15 milioni di console piazzate in yankeelandia, a quanto pare >___>).

Ps. già che siamo in tema: ieri ho visto dal vivo il Wii rosso : 0. Incredibbole : 0.

[Modificato da Andrea_23 il 16/11/2010 12:49]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5764141
    DevilRyu ha scritto:
    tu parli da "hardcore"; ad un casual non frega nulla di tutto ciò che hai scritto, a parte il "Wii motionplus compreso"
     Sottovaluti il potere delle TV ACCADDI'. Hanno preso parecchio anche tra i casual, credimi. Anzi. I casual stanno proprio fuori per i televisori in alta risoluzione. Ho visto dipendenti fare finanziamente per dei 50 pollici full HD perchè oramai "sono queste le TV da avere, sembra di stare al cinema!". Guarda, lavoro in un'università medio-grande, ed ho un ventaglio di utenza piuttosto ampio: per età, cultura e gusti.

Se fosse uscito un nuovo Wii ACCADDI',  "Compatibile con tutti i giochi Wii e con grafica migliore, WOW!" (strillato da un VIP a random), credimi, l'avrebbero comprato in tanti. IMHO.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5764156
    Shin X ha scritto:
    Se fosse uscito un nuovo Wii ACCADDI',  "Compatibile con tutti i giochi Wii e con grafica migliore, WOW!" (strillato da un VIP a random), credimi, l'avrebbero comprato in tanti. IMHO.
       Sinceramente non ce lo vedo proprio un casual dire una cosa del genere; punti di vista  ;)
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5764160
    roccy ha scritto:
    In una qualunque catena di elettronica di consumo metti un wii hd a 199€ vicino a un wii normal a 149€ (prezzo in offerta oggi del wii bianco) e vedi cosa vende. 
     Dipende da come sarebbe fatta la campagna pubblicitaria. La gente vuole risparmiare sempre e comunque, ma quella stessa gente ha anche una TV HD ormai. Ovvio, poi, che fossi stato in Nintendo, avrei cominciato a "svendere" le normali Wii, con dei bei bundle (ovvero poca perdita per loro, buona scelta per l'acquirente), in modo da non creare successivamente una guerra Wii vs Wii. Tanto il pericolo di non vedere più macchine non sussisteva. Il mercato Wii si è saturato da un bel pezzo, mi pare.

[Wii] Nintendo... PERCHE' ???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina