1.     Mi trovi su: Homepage #5764109
    "La precisazione vuole soprattutto rassicurare gli appassionati circa il fatto che lo sviluppo di Diablo III non subirà alcun ritardo né sarà minimamente influenzato dagli sviluppi di questo progetto collaterale."

Della serie "sappiamo che odiate i consolari, non vi preoccupate, noi vi ameremo per sempre". :asd:

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5764111
    Seph|rotH ha scritto:
    "La precisazione vuole soprattutto rassicurare gli appassionati circa il fatto che lo sviluppo di Diablo III non subirà alcun ritardo né sarà minimamente influenzato dagli sviluppi di questo progetto collaterale."
    Della serie "sappiamo che odiate i consolari, non vi preoccupate, noi vi ameremo per sempre". :asd:
    Cla.
      beh qualcuno qualche problema se lo potrebbe porre XD del tipo non è che ritardano ora :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5764123
    Dark76 ha scritto:
    beh qualcuno qualche problema se lo potrebbe porre XD del tipo non è che ritardano ora :asd:

Chi conosce Blizzard sa benissimo che i loro giochi escono quando secondo loro son pronti (l'unica cosa che non mi piace sono gli annunci 3 anni prima che poi escano effettivamente), i ritardi non sono dovuti certo a fantomatiche versioni console.

Cla.
    In hoc signo perdes
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764130
    babalot ha scritto:
    Diablo su console è ancora un "concept": Blizzard cerca personale per un progetto esplorativo.
    Quando leggo 'ste cose immagino 2 tizi di Blizzard in una stanza, intenti a contare enormi mazzette di banconote.

*conta conta conta conta conta conta*
    "Uhm... Diablo su console"
    "Come?"
    "Diablo su console"
    "Ah! Si, poi vediamo..."
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5764146
    Stefano Castelli ha scritto:
    Quando leggo 'ste cose immagino 2 tizi di Blizzard in una stanza, intenti a contare enormi mazzette di banconote.

"Uhm... Diablo su console"
    "Come?"
    "Diablo su console"
    "Ah! Si, poi vediamo..."

La forza di Blizzard sta nel fatto che, a differenza di quasi tutte le altre SH tolta Valve, non ha assolutamente bisogno di fare roba multipiattaforma. Fa già una barcata di soldi spaventosa anche solo col mercato PC. E sa benissimo che i PCisti la amano proprio perchè non è mai scesa a compromessi sviluppando giochi che si potessero adattare a un pad (come hanno invece fatto Bioware, Activision e molte altre).

Sembra una cazzata, ma il PCista duro e puro apprezza e non poco (il fatto che brand storici come COD siano oggi pressocchè snobbati su PC causa consolizzazione del brand la dice lunga sulla suscettibilià dei PCisti).

Cla.
    In hoc signo perdes
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764165
    Seph|rotH ha scritto:
    La forza di Blizzard sta nel fatto che, a differenza di quasi tutte le altre SH tolta Valve, non ha assolutamente bisogno di fare roba multipiattaforma. Fa già una barcata di soldi spaventosa anche solo col mercato PC. E sa benissimo che i PCisti la amano proprio perchè non è mai scesa a compromessi sviluppando giochi che si potessero adattare a un pad (come hanno invece fatto Bioware, Activision e molte altre).
    Esatto. Infatti casomai uscisse un nuovo Diablo per PC mi aspetterei proprio un altro gioco, cucito sulle console.

Per quanto riguarda la tanto criticata "consolizzazione"... COL CAVOLO che tanti giochi sarebbero proprio usciti se ci fosse stato solo il mercato PC, secondo me.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764172
    Seph|rotH ha scritto:
    Sembra una cazzata, ma il PCista duro e puro apprezza e non poco (il fatto che brand storici come COD siano oggi pressocchè snobbati su PC causa consolizzazione del brand la dice lunga sulla suscettibilià dei PCisti).
    Cla.
     Come non quotarti.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8.     Mi trovi su: Homepage #5764174
    Esatto. Infatti casomai uscisse un nuovo Diablo per PC mi aspetterei proprio un altro gioco, cucito sulle console.

Per quanto riguarda la tanto criticata "consolizzazione"... COL CAVOLO che tanti giochi sarebbero proprio usciti se ci fosse stato solo il mercato PC, secondo me.

Sì, difatti ci avevano provato già con Starcraft Ghost, che sarebbe pure dovuto essere console only.

Sull'altro paragrafo sono assolutamente d'accordo, ma di base all'utente PC fotte sega (sono già tutti disperati perchè Crysis 2 esce pure su console, pedditte). Nel senso "meglio nessun gioco che un gioco console adattato al PC". Che poi dando un'occhiata alla qualità media dei porting non mi sento nemmeno di dar troppo contro a chi la pensa così.

Cla.
    In hoc signo perdes
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5764176
    Mmmhhh. Vero anche il contrario. Senza PC le console stavano ancora dietro a power up e piattaforme, imho.
    E comunque non mettiamola sempre in war, please. 
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  10.     Mi trovi su: Homepage #5764183
    babalot ha scritto:
    Diablo su console è ancora un "concept": Blizzard cerca personale per un progetto esplorativo.
     Diablo 3 per 360/PS3 confermato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5764217
    Dypa77 ha scritto:
    Mmmhhh. Vero anche il contrario. Senza PC le console stavano ancora dietro a power up e piattaforme, imho.
    E comunque non mettiamola sempre in war, please.

Il discorso è più complesso.

Le console sono cresciute molto negli ultimi 15 anni, sia come competitor, che come playerbase, che come potenza. Se ai tempi di PSX1 un fps non era proponibile, per limiti tecnici evidenti e per scarso interesse da parte di un'utenza che ne veniva in gran parte da Super Nintendo e Genesis (quindi platform, rpg e pochissimo altro), oggi la situazione è enormemente cambiata. Tolta Nintendo, che, non vogliatemene, ma non si minimamente evoluta dal lato del parco titoli (parlo di varietà, non di bontà, Mario Galaxy è stupendo ma girala come voi è sempre uno "stramaledetto" platform), Sony e M$ hanno iniziato a strizzare l'occhio ai nuovi clienti, cercando di proporre giochi e meccaniche che prima erano appannaggio del PC. Con successo direi, visto che nel giro di un decennio siamo passati dal "faccio il gioco su PC e poi un porting su console" all'esatto opposto. Del resto i volumi di vendita parlano chiaro. Un gioco che vende un milione di copie su PC è un successo strepitoso, su console è praticamente la norma per i giochi anche solo discreti.

L'utente PC è sempre stato poco avvezzo a comprare e adesso iniziamo a pagarne le conseguenze.
    In hoc signo perdes

[Notizia Diablo III] Diablo su console è ancora un "concept"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina