1.     Mi trovi su: Homepage #5765111
    Scusate l'ignoranza
    alcuni miei amici hanno comprato l'arcade con kinect, una persona ha preso anche un cavo hdmi, ma al momento di collegare tutto mi sono accorto che il cavo in dotazione con la arcade è fatto in modo da tappare la porta hdmi :-|
    Nella mia vecchia 60GB non c'è questo problema, sono rimasto molto deluso anche perchè la 250+kinect veniva solo 70 euro in più e molti altri problemi in meno...
    Per un attimo ho pensato di segarlo e prendere audio e video separatamente e poi mi sono reso conto della cazzata.

Devo per forza comprare il cavo ufficiale microsoft da 20 euro?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5765163
    no mi sono spiegato male

vogliamo attacare una arcade slim ad un televisore tramite hdmi dato che il cavo in dotazione praticamente esce come scart, ed impedisce fisicamente che si colleghi un cavo hdmi

devo comprare il cavo ufficiale con tutte le uscite?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5765172
    s0r4 ha scritto:
    no mi sono spiegato male
    vogliamo attacare una arcade slim ad un televisore tramite hdmi dato che il cavo in dotazione praticamente esce come scart, ed impedisce fisicamente che si colleghi un cavo hdmi
     uh ti assicuro che non capisco il problema
    non afferro una cosa:perchè se vuoi collegare la console alla tv via HDMI hai bisogno anche del cavo scart?
    è vero che il cavo in dotazione copre l'uscita HDMI della console (lo fa pure sulla mia elite del 2007),ma se usi un normale cavo HDMI,e solo quello,il problema non si pone
    oltretutto mi pare che le slim abbiano il connettore per il cavo ottico sul retro,quindi non serve neppure il cavo HDMI ufficiale col suo connettore supplementare
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: #5765254
    s0r4 ha scritto:
    no mi sono spiegato male

ma sì infatti, a quale pro collegare sia HDMI sia SCART?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5765271
    è vero che ha l'uscita audio digitale, ma la tv no e lo stereo nemmeno :DD
    per adesso tutto è collegato in scart, volevo provare a lasciare l'audio su questo canale e passare il video in hdmi, ma dato che la console non è mia non mi rischio a tagliare roba anche perchè non mi ricordo che flessibilità ha la dash in fatto di uscite
    (anche se risulto online sto sul sito di xbox.com per i messaggi, è da un pezzo che non ho accesso alla mia console)

più che altro sono rimasto stordito dal cavo che mi blocca l'hdmi, nella mia non è così per fortuna, e volevo capire se in mancanza di casse con ingresso spdif devo comprare il gruppo di cavi originale o meno
  6.     Mi trovi su: Homepage #5765273
    matly ha scritto:
    uh ti assicuro che non capisco il problema
    non afferro una cosa:perchè se vuoi collegare la console alla tv via HDMI hai bisogno anche del cavo scart?
    è vero che il cavo in dotazione copre l'uscita HDMI della console (lo fa pure sulla mia elite del 2007),ma se usi un normale cavo HDMI,e solo quello,il problema non si pone
    oltretutto mi pare che le slim abbiano il connettore per il cavo ottico sul retro,quindi non serve neppure il cavo HDMI ufficiale col suo connettore supplementare

Quoto,mi sembra proprio un non problema,al massimo c'era il problema con un monitor da pc privo di speaker e optical in,cosa facilmente risolvibile cambiando l'hdmi con il Vga...sulla tv non ci sono problemi visto che l'hdmi(ovviamente) veicola anche l'audio...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5765276
    pensavo che fosse una cosa più o meno diffusa :*)
    questa televisione enorme ma scarsina da hdmi accetta solo il video
    per questo il dilemma di come passare l'audio
  8.     Mi trovi su: Homepage #5765334
    s0r4 ha scritto:

È molto strana questa cosa,non è che stai usando l'hdmi sul lato?ricordo alcuni Philips vecchiotti che avevano questo problema su quella presa...comunque date un occhio alle impostazioni magari smanettando un pò risolvete!ma questa tv ha la Vga?
  9.     Mi trovi su: #5765342
    s0r4 ha scritto:

ahhhhhhhhhhh, potevi anche dirlo prima no
    abbastanza inusuale (per non dire caso unico) che la televisione non peschi l'audio dal connettore HDMI (è nato proprio per trasportare assieme flussi video ed audio digitali eh... a differenza di VGA e DVI)
    .
    non è che per caso stai cercando di "estrarre" l'audio dalla TV con delle cuffie su classico jack da 3,5" ?! perchè è invece abbastanza comune che l'audio portato alla TV a mezzo HDMI poi non venga "veicolato" all'esterno (cuffie, amplificatore etc etc) dalla televisione er motivi legati al DRM.
    .
    ma le casse della TV, perbacco, dovrebbero riprodurlo eccome!
    (per rispondere alla tua domanda... se proprio devi prelevare l'audio dai jack coassiali bianco/rosso dalla porta AV, sì.. devi procurarti l'adattatore)
    .
    sarei cusioso di sapere quale console tu abbia che non presenta questo problema, a memoria tutte le xbox360 con uscita HDMi hanno la porta posizionata in moda tale da risultare "tappata" dallo zoccolo del connettore AV (sia questo il composito standard, component HD, VGA o RGB!)
  10.     Mi trovi su: #5765349
    altro TIP per l'audio ... collega il cavo HDMi, alza il volume della TV e poi nella dash della xbox360 vai nelle impostazioni di sistema, audio e nella sezione "formato uscita" (o qualcosa del genere) hai 3 scelte: dolby digital 5.1, dolby digital su wma pro e stero digitale... prova ad impostare stereo digitale (si sa mai che la TV non incorpori appunto alcun decoder 5.1 ...)
    .
    dai che combini senza far casini
  11.     Mi trovi su: Homepage #5765360
    io ho una 360 60GB, ma l'ho collegata per poco tempo in hdmi perchè non mi piaceva la resa dei colori
    se avessi avuto problemi di collegamenti me lo ricorderei, ma se dite tutti l'opposto mi sa che mi sbaglio
    domani se passo da casa controllo :*)

il televisore è una cosa enorme lg, dovrebbe essere 50", ma ha solo due scart una usb una seriale (scambiata per vga durante l'ispezione a tastoni) ed una hdmi, che però puzza
    ho controllato bene i lati con fatica dato che è appeso, ma non ho trovato più niente, incredulo mi sono messo a fare foto con il telefonino per raggiungere i punti che non vedevo direttamente
    niente, il mio samsung 22" ha il doppio della roba in confronto

dato che non metto quasi mai mano ai colelgamenti di tv e ricevitori non ho molta esperienza pratica, e pensavo anche io che fosse strano, ma che se c'era questa situazione fosse più o meno normale
  12.     Mi trovi su: #5765374
    ma non ci credo che un LG da 50" non veicola l'audio su HDMI, dai... allora è sputtanata la porta HDMI (potresti fare un controllo incrociato con qualsiasi altra cosa che puoi collegarci in HDMi, tipo un lettore DVD, un'altra console...buh)
    .
    oppure qualche impostazione sgrausa nei menu interni
    .
    ma fino al TV, cazzarola, ci *DEVE* arrivare l'audio
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5765404
    babaz ha scritto:
    ma non ci credo che un LG da 50" non veicola l'audio su HDMI, dai... allora è sputtanata la porta HDMI (potresti fare un controllo incrociato con qualsiasi altra cosa che puoi collegarci in HDMi, tipo un lettore DVD, un'altra console...buh)
    .
    oppure qualche impostazione sgrausa nei menu interni
    .
    ma fino al TV, cazzarola, ci *DEVE* arrivare l'audio

Che mi risulti hdmi DEVE essere audio-video, è proprio ulna questione di standard. quindi deve esserci qualcosa da aggiustare nei profili in uscita. il PCM il tv deve pigliarlo per forza.
    http://www.facebook.com/VITSole

360 Arcade slim ed HDMI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina