1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5765381
    ...lo sta pensando Codemaster.

In pratica, visto che anche loro stanno cominciando ad averne le scatole piene dei loro giochi sui mercatini dell'usato, hanno pensato bene un metodo per contrastare questa pratica.
    Mettere in vendita ad un prezzo inferiore il gioco...ma incompleto.
    Se la persona vorrà prendere tutto il gioco, allora dovrà pagare dei DLC in modo da poter usufruire dell'opera intera.

Prende ad esempio un gioco di F1, in cui nella versione su disco ci sono poche auto e pochi circuiti...se l'utente si volesse fare tutto il campionato con tutte le macchine e i tracciati, allora PAM scatta l'acquisto tramite DLC del resto.

Mi viene da dire bravi...eccellente...ottima scelta per chiudere bottega nel giro di 2 anni

Fonte
  2. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5765387
    SharkFRA ha scritto:
    ...lo sta pensando Codemaster.
    In pratica, visto che anche loro stanno cominciando ad averne le scatole piene dei loro giochi sui mercatini dell'usato, hanno pensato bene un metodo per contrastare questa pratica.
    Mettere in vendita ad un prezzo inferiore il gioco...ma incompleto.
    Se la persona vorrà prendere tutto il gioco, allora dovrà pagare dei DLC in modo da poter usufruire dell'opera intera.
    Prende ad esempio un gioco di F1, in cui nella versione su disco ci sono poche auto e pochi circuiti...se l'utente si volesse fare tutto il campionato con tutte le macchine e i tracciati, allora PAM scatta l'acquisto tramite DLC del resto.
    Mi viene da dire bravi...eccellente...ottima scelta per chiudere bottega nel giro di 2 anni
    Fonte
         al rogo...mai più codemaster se così sarà .......e dire che a fine anni 80 e primi anni 90 ho comprato le loro mille schifezze(ma anche no!)..ingrati...:->
  3.     Mi trovi su: Homepage #5765466
    evil_ ha scritto:
    non vedo quale sia il problema, visto che mettono in vendita il gioco a prezzo ridotto.
    esempio: dirt3 a 50 euro con meno auto e tracciati, 10 euro per il codice che sblocca tutto.
     Sarebbe meglio che obbligassero i rivenditori di giochi usati a riconoscere una fee alle SH per ogni gioco usato venduto (chiaramente SENZA scaricare la fee sull'acquirente).
    .
    Tanto il ricarico che fanno è tale che non penso vadano in malora. 
    .
    Prima o poi qualcosa le SH si inventeranno, per loro l'usato ha la stessa valenza delle copie pirata, in entrambi i casi non vedono un centesimo.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5765471
    Seph|rotH ha scritto:
    Sarebbe meglio che obbligassero i rivenditori di giochi usati a riconoscere una fee alle SH per ogni gioco usato venduto (chiaramente SENZA scaricare la fee sull'acquirente).
    beh ma la condizione tra le parentesi non si potrebbe mai avverare, lo sappiamo tutti. nelle intenzioni di codemasters non ci vedo niente di male, a me cambia poco spendere 60 in una volta o 50+10. anzi, secondo me la spesa iniziale sarà pure inferiore (e quella aggiuntiva maggiore, naturalmente), visto che da mediaworld/saturn gli usati viaggiano sui 30 euro.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5765513
    Beh  che io ricordi non è la prima volta che si inventano dei metodi poco ortodossi per contrastare ora l'usato ora la pirateria.
    Mi pare furoni i primi ad adottare un sistema anti-copia che rendeva il gioco ingiocabile giunti ad un certo punto (difficoltà esagerata, impossibilità di superare un livello ecc. ecc.).
    Comunque è sostanzialmente quello che ha fatto EA con l'online pass portato all'ennesima potenza.
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  6.     Mi trovi su: Homepage #5765516
    evil_ ha scritto:
    beh ma la condizione tra le parentesi non si potrebbe mai avverare, lo sappiamo tutti. nelle intenzioni di codemasters non ci vedo niente di male, a me cambia poco spendere 60 in una volta o 50+10. anzi, secondo me la spesa iniziale sarà pure inferiore (e quella aggiuntiva maggiore, naturalmente), visto che da mediaworld/saturn gli usati viaggiano sui 30 euro.
     si ma commercialmente sarebbe veramente la loro (meritata) morte.
    Ce lo vedi un casual a comprarsi il gioco e poi upgradarlo comprando il DLC? non sta ne in cielo ne in terra
  7. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5765527
    Seph|rotH ha scritto:
    .
    Tanto il ricarico che fanno è tale che non penso vadano in malora. 
    .
    Prima o poi qualcosa le SH si inventeranno, per loro l'usato ha la stessa valenza delle copie pirata, in entrambi i casi non vedono un centesimo.
    .
    Cla.
     seeee già ora l'usato da gs ha prezzi alti ...figuriamoci con la feee...( e poi comunque c'è pure l'usato dei mercatini/annunci ecc)

Un sistema poco usuale per contrastare l'usato...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina