1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5769397
    A Rai2, chiuso XFactor e il periodo di garanzia autunnale, si guarda avanti e si pensa a nuovi format. Tra dicembre e gennaio la seconda rete sperimenterà due nuovi format, uno di Endemol e BBC, l'altro acquistato da Magnolia dagli USA.
    Il primo è 101 ways to leave a game: quiz show molto particolare che nel caso vengano sbagliato le risposte richiede delle "prove spettacolari", simile a quelle di Wipeout e Takeshi's Castle. 101 ways è stato già testato in UK su BBC One la scorsa estate con una media di ascolto di 3 milioni di telespettatori.
    Il secondo è ben noto essendo uno degli show di punta di Fox in America assieme ad American Idol: competizione tra ballerini professionisti chiamati a dimostrare la loro versatilità nel ballo esibendosi in tutti gli stili di danza esistenti. E' un talent molto "tecnico" che richiede ballerini veramente preparati (superare i casting in America è un'impresa ardua) ma che sinceramente non saprei quanto possa andar bene in Italia (negli USA: media ascolto di 8 milioni su Fox, pubblico molto giovane) considerando che già Academy, seppur sviluppato malissimo, ha floppato. Tra l'altro, SYTYCD ha lanciato Elisa proprio negli States grazie ad alcune esibizioni sulle sue canzoni.
    Entrambi verranno condotti da Francesco Facchinetti ed è prevista una sola puntata pilota.

  Facchinetti alla conduzione di So you think you can dance e 101 ways to leave a game

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina