1. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5770630
    ciao a tutti sto tentando di collegare un Nintendo 64 a un televisore CTR sony.. Ho provato sia con un cavo scart RGB che con quello dato in dotazione con la console (i tre cavetti con l'adattatore scart).. I cavi funzionano al 100% (testati con un gamecube) ma la console si limita a d accendersi (luce rossa sotto il logo nintendo) ma a video non viene visualizzato nulla.. c'è qualcosa di particolare da fare? lo chiedo perchè sto provando con due diverse console e entrambe nn vanno... mi sembra perlomeno strano...
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5770716
    Giova834 ha scritto:
    ciao a tutti sto tentando di collegare un Nintendo 64 a un televisore CTR sony.. Ho provato sia con un cavo scart RGB che con quello dato in dotazione con la console (i tre cavetti con l'adattatore scart).. I cavi funzionano al 100% (testati con un gamecube) ma la console si limita a d accendersi (luce rossa sotto il logo nintendo) ma a video non viene visualizzato nulla.. c'è qualcosa di particolare da fare? lo chiedo perchè sto provando con due diverse console e entrambe nn vanno... mi sembra perlomeno strano...
     L'audio si sente? Perchè il N64 non esce con il segnale RGB(lo fanno solo alcuni modelli e bisogna comunque modificare dei collegamenti interni) Ma con il cavo composito(3 rca con adattatore) deve vedersi. Non hai la possibilità di collegare direttamente i 3 rca alla tv?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5770863
    Kimahri ha scritto:
    L'audio si sente? Perchè il N64 non esce con il segnale RGB(lo fanno solo alcuni modelli e bisogna comunque modificare dei collegamenti interni) Ma con il cavo composito(3 rca con adattatore) deve vedersi. Non hai la possibilità di collegare direttamente i 3 rca alla tv?
     ma l'rgb è l'uscita che ha la ps2?
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5770931
    Vincent Garcia ha scritto:
    ma l'rgb è l'uscita che ha la ps2?
     Anche la ps1 esce in RGB, però bisogna usare una scart a 21 poli o pin. E il televisore deve accettare il segnale rgb, comunque praticamente tutti. Per RGB si intende un certo tipo di segnale video. La ps2 può uscire in composito S-Video RGB e component. Il N64 invece non supporta ufficialmente il segnale RGB, non so perché non l'abbiano implementato. E si che la differenza per uno che ha occhio si nota.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5771277
    Kimahri ha scritto:

ho provato su entrambi i modelli sia l'RGB che il composito sia con che senza l'adattatore... non funziona e non si sente nemmeno l'audio... gli ingressi del tv funzionano tutti ci sono attaccati anche un gamecube, un dreamcast e due ps2.... bhò
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5771327
    Giova834 ha scritto:
    ho provato su entrambi i modelli sia l'RGB che il composito sia con che senza l'adattatore... non funziona e non si sente nemmeno l'audio... gli ingressi del tv funzionano tutti ci sono attaccati anche un gamecube, un dreamcast e due ps2.... bhò
     Domanda stupida... lo accendi con un gioco inserito vero?
    the cake is a lie
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5771457
    Vincent Garcia ha scritto:
    che problema ha la cartuccia??
     Magari sono i contatti della cartuccia sporchi. Basta pulirli con un cotton fioc inumidito d'alcool.
    Altrimenti è proprio andata.
    the cake is a lie
  8. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5771790
    Giova834 ha scritto:
    ah non ne ho idea a vedersi sembra normale non è sporca nè niente però nn funziona; la userò come fermacarte!!
     Prova prima a pulire i contatti. A me capita spesso con i giochi vecchi per 64 o GB o SNES che stanno fermi anni.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

Aiuto collegamento nintendo 64

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina