1.     Mi trovi su: Homepage #5820609
    hybrid03 ha scritto:
    La storia è vero, fa un pò cagare, ma ci sono sempre tantissime quest degne e un'espansione davvero sublime.
    L'atmosfera IMHO è impareggiabile ( a livello di Fantasy classico).
       è questo che fa incazzare :(  un atmosfera così squisitamente fantasy, un mondo stupendo in cui non sono riuscito a sentirmi parte proprio a causa della trama/narrazione, e personalmente lo trovo un fattore MOLTO importante in un rpg.
    Con questo non dico che sia brutto eh, è molto meglio di moltissimi altri rpg, però io cerco qualcosa in più da un elder scroll
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5820717
    allergic ha scritto:
    Ma io l'ho giocato quando vecchio non era :)
    Guarda, so di essere troppo critico riguardo ad Oblivion per molti, ma da amante del genere, da adoratore di Fallout 3 e Vegas, ritengo invece Oblivion veramente brutto. E ci ho speso sopra comunque le sue 80 ore :)
    Il potenziale c'è, ma è tutto troppo generico e superficiale, la trama è ai minimi termini ma è la narrazione ad essere del tutto priva di mordente. E, personalmente, tutto ciò che c'è di buono nell'esplorazione, nella quantità smodata di oggetti, di quest e di personaggi viene svilito in maniera sostanziale da quel terribile autoleveling. 
    Shivering Island non l'ho giocato però.
     Per quanto possa dissentire dal tuo ragionamento per questioni di gusti, sarei un ipocrita a dirti che hai torto nelle cose che hai detto, visto che effettivamente trama, autoleveling e difettucci minori minano il potenziale in parte inespresso del titolo. Va però ricordato che è stato il Primo game made in Bethesda "next-gen", banco di prova dello ormai obsoleto Gamebryo, con tutti i difetti possibili, pietra ancora grezza rispetto alla statua livellata di un Fallout.
    Ma il gioco ragazzi c'è eccome! La sensazione di libertà è stupenda, le emozioni di un mondo vivo ci sono. Certo, ripeto che non siamo a livelli di Fallout, ma è un pò come paragonare Gow 1 al 2 o addirittura al futuro 3. E' ovvio che essendo il primo, pecchi certamente in molti più frangenti rispetto ai giochi posteriori che sfruttano la stessa ossatura, vista rivista e corretta. Skyrim farà paura IMHO.
    Ti consiglio di reperirti Shivering Isles e di dare una possibilità ad uno dei giochi che mi ha dato più di tantissimi altri nell'umile storia della mia vita.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5820723
    DevilRyu ha scritto:
    è questo che fa incazzare :(  un atmosfera così squisitamente fantasy, un mondo stupendo in cui non sono riuscito a sentirmi parte proprio a causa della trama/narrazione, e personalmente lo trovo un fattore MOLTO importante in un rpg.
    Con questo non dico che sia brutto eh, è molto meglio di moltissimi altri rpg, però io cerco qualcosa in più da un elder scroll
     Certamente! Ti do ragionissima. Anche io, nonostante ribadisco, abbia provato giocandoci emozioni tutt'ora inarrivabili da altri giochi, a posteriori ne ho viste di cose da cambiare. Trama su tutto, secondo autoleveling.
    La narrazione invece in certi frangenti stupisce. Tante quest sono originali ed esaltanti tanto da sfigurare completamente quella principale, lei e i cancelli (noiosissimi) di Oblivion. Non siamo ai livelli di giochi attuali come narrativa (mi viene in mente un certo Mass Effect) ma ditemi ora un titolo fantasy superiore ad Oblivion come impostazione classica (the Witcher lo escludo essendo per me un action/rpg gotico fantasy). Arcania? Risen? Two schifo Worlds II? Divinity II? Niente. Zero.
    Aspettiamo l'11-11-11... Sono sicuro che questa volta non ne sbabliano...leggendo il forum ufficile Bethesda e sapendo di per certo che il team a lavoro su Skyrim è stato 2 anni a leggere i consigli degli utenti..bhe...dovrebbe venir fuori un gioco stupendo.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5820846
    danielsaaan ha scritto:
    secondo te si salva un minimo anche come storia, avvenimenti, personaggi, atmosfera delle sub quest?
    ho paura di trovarmi un upgrade grafico di morrowind, come gameplay si distacca in qualche modo dal suo predecessore?
    thx altrimenti aspetto il prossimi elder scroll e pace! :)
     Ah beh... Morrowind è molto meglio, se è per questo!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5821158
    lo provo così mi faccio un'idea che ho trovato la goty, quindi con Shivering Isles incluso! :)
    grazie per i consigli! :)
    p.s.
    c'è un'abilità come in Fallout 3 che permette di non venir attaccati dalla fauna locale? Come si chiama?
    grazie ancora! ^^

edit.
    questa storia è vera o è stata comunque fixata con una patch? vale anche per la versione 360? :-|X(
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090629032116AAIWxPY
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  6. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5821276
    danielsaaan ha scritto:
    lo provo così mi faccio un'idea che ho trovato la goty, quindi con Shivering Isles incluso! :)
    grazie per i consigli! :)
    p.s.
    c'è un'abilità come in Fallout 3 che permette di non venir attaccati dalla fauna locale? Come si chiama?
    grazie ancora! ^^
    edit.
    questa storia è vera o è stata comunque fixata con una patch? vale anche per la versione 360? :-|X(
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090629032116AAIWxPY
         E' vero, bug allucinante :DD
    Son passati anni e non ricordo se è stato patchato (immagino di si comunque), ricordo però che la versione 360 ne è praticamente immune. La spiegazione è un po' cervellotica (senza contare che non mi ricordo bene l'accaduto :DD) , ma in linea di massima il bug era dovuto ad una specie di esaurimento della memoria dopo un tot di tempo trascorso ingame: il tempo è scandito dagli fps a cui gira il gioco e quindi, andando la versione 360 a 30 fps, il problema si presenta dopo non so quante migliaia di ore (e quindi è come se non esistesse).
    Ho cercato di essere il piu' chiaro possibile, comunque ora cerco di trovare una vecchia news :))
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  7. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5821283
    Trovato, ricordavo bene ^^ (la cosa è stata anche patchata)
    Se ti va di approfondire:
    "C'è un Bug Irreparabile nell'espansione di Oblivion,Shivering Isles.
    Si verifica dopo 150 ore di gioco e fa sparire improvvisamente gli oggetti.

Sintomi

I sintomi riportati più frequentemente riguardo questo bug è che gli
    oggetti scompaiono dal gioco. Oggetti appena creati ( oggetti incantati,
    premi di quest, nuovi incantesimi, eccetera ) ed oggetti lasciati
    cadere a terra inizialmente compariranno e si comporteranno normalmente.
    Ma dopo aver riavviato Oblivion ed aver caricato il salvataggio, gli
    oggetti saranno scomparsi. Una volta che il bug comincia a lavorare,
    tutti i nuovi oggetti creati da quel punto in poi nel gioco
    scompariranno una volta ricaricato il gioco.

Una serie di strani eventi sono stati attribuiti a questo bug.
    Comportamenti strani dei mercanti della Città Imperiale e di altri PNG
    sono comuni ( ad esempio, mercanti che vi seguono nei negozi come se
    foste dei ladri; Dumag gro-Bonk e Cutter che non riparano gli oggetti
    perché ti dicono di “tornare in un momento migliore” ) . Strane
    statistiche possono apparire nella relativa pagina ( ad esempio, sotto
    la statistica “Cavalli posseduti” potrebbe esserci scritto che voi avete
    milioni di cavalli ) . Se il giocatore ha dei compagni PNG che lo
    seguono nel mondo usando il fast travel, questi potrebbero venire
    duplicati. Può essere osservato quando due o più modelli dei corpi si
    vedono sul PNG.

Problemi molto più seri possono comparire se il bug avanza. Il bug
    sovrascrive la memoria usata per racchiudere diverse informazioni di
    gioco. Cosa venga soprascritto esattamente e cosa succeda di conseguenza
    cambia da giocatore a giocatore, e potrebbe non essere evidente subito.
    Nei casi peggiori, i salvataggi vengono corrotti al punto da non poter
    essere più caricati. Oppure tutte le informazioni del personaggio
    vengono cancellate, cosicché il personaggio torna all’inizio come un
    imperiale maschio di livello uno senza quasi nessuna abilità.

Alla base di questo bug c’è uno “spazio” interno di numeri
    identificativi per gli oggetti creati nel gioco ( ad esempio: una
    freccia lanciata, una nuova creatura, eccetera ) che viene esaurito. Una
    volta che lo spazio viene esaurito, i nuovi oggetti sono memorizzati in
    uno spazio di riserva per altre informazioni del gioco. Il risultato
    visibile è che i nuovi oggetti non vengono copiati nel vostro file di
    salvataggio la volta successiva che salvate ( e quindi spariscono quando
    caricate il gioco ) . Il risultato meno visibile è che altre
    informazioni del gioco vengono corrotte quando le informazioni
    dell’oggetto vengono memorizzate nell’area sbagliata, portando a molte
    conseguenze inaspettate.

Il problema di base dell’avere solo una parte limitata di spazio di
    archiviazione interno per i nuovi oggetti è un bug che è stato presente
    in Oblivion sin dal rilascio. Comunque, prima del rilascio di Shivering
    Isles ci sarebbero volute più di 1000 ore di gioco con un singolo
    personaggio per finire questo spazio, e quindi era improbabile che
    colpisse molti giocatori.

Con Shivering Isles, sei dei nuovi PNG hanno associati degli script che
    consumano ID ad un ritmo estremamente veloce. Molti ID vengono usati per
    ogni fotogramma di gioco ( quindi più FPS significano che il bug arriva
    prima ) . La patch amatoriale funziona modificando gli script dei PNG
    cosicché non usino più gli ID così velocemente.

Comunque, si sa che alcune mod amatoriali hanno introdotto script
    simili, che usano ad alta velocità gli ID ( comunque non così
    rapidamente come gli script di Shivering Isles ) . Quindi, problemi
    riportati in passato con certe mod amatoriali hanno la stessa causa.

Sebbene questi script hanno rivelato che c’è un problema, in realtà
    questo risiede in come il gioco accumula gli ID. Il gioco dovrebbe
    riciclare ID non più utilizzati, ed in questo caso lo spazio disponibile
    è più che sufficiente per qualsiasi tempo di gioco, non importa quanto
    velocemente gli script scelgano di usare gli ID. La patch beta che è
    stata rilasciata dalla Bethesda ripara il problema facendo in modo che
    il sistema di riciclaggio funzioni come si intendeva originariamente."
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5821390
    sostanzialmente grazie a questo bug è la trama della Storia Infinita fatta gioco (il Nulla), e chi si lamentava della trama! 
    Post Patch dicono esce questa foto

edit.
    poi parte questo video:
    [youtube]SsOwfyUqsSA&feature=fvsr[/youtube]
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5821482
    alla fine ho lasciato l'acquisto, sono rimasto troppo scottato da Morrowind (non ne potevo più che su pc ho avuto quasi solo quel gioco installato, giocato e visto giocare da mio fratello per eoni lol), se serve a qualcuno passo in pm il link per la trattativa (goty 360 a 22 in racco, utente con feed positivi su un mercatino di un altro forum).
    byez!

[Notizia The Elder Scrolls IV: Oblivion] Elder Scrolls V torna d'attualità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina