1.     Mi trovi su: Homepage #5774129
    Allora, ho un router wireless (USR9108) dal quale mi sono sempre collegato in internet tramite wifi.
    L'ho configurato la prima volta con il pc vecchio, non ricordo neanche bene la procedura, vabbè ho installato i driver, immesso i dati di alice, stop.
    Da allora il cavo lan non l'ho più usato.
    Oggi, a distanza di 4 anni, ho provato a collegarmi nuovamente tramite lan, e non ci riesco.
    Cominciamo col dire che il cavo pare funzionare bene, la scheda del pc e il router comunicano (lo vedo dalle spie), ma windows segnala che la rete appare come sconosciuta, e ovviamente non c'è accesso ad internet, non riesco neanche ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1)
    Ho provato a installare il programma del router, ma anche con questo riesco a comunicare al router solo tramite wifi, se uso il cavo lan non c'è alcun verso.
    Ho smanettato l'impossibile, provato a configurare una nuova rete LAN, rete internet...ho provato a mettere a mano le configurazioni TCP/ivp identiche a quelle che uso per la navigazione wifi, e non va.
    Che passaggio mi sfugge?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5774852
    Non credo, un paio di mesi fa l'ho utilizzata per giocare in locale con un amico, a meno  che non si sia guastata recentemente.
    La cosa "strana" che ho notato è che indica in maniera alternata "nessuna connessione di rete" e "nessuna connessione ad internet".
    Devo provare con il pc vecchio, anche se ormai usare xp mi dà la nausea XD
  3.     Mi trovi su: Homepage #5778698
    dartagnan ha scritto:
    Dai sintomi che descrivi sembrerebbe bruciata la scheda. In caso prima di buttarla prova a  toglierla e pulire lo slot con quelle bombolette ad aria compresse o con un pennellino. Puoi anche vedere di aggiornarci i driver.

Ma è un portatile :D
    Vedo un po' per i driver, al limite me ne frego, e poi più in là lo mando in assistenza.

Problema connessione LAN

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina