1.     Mi trovi su: Homepage #5774871
    Messaggio di addio... vabbè, dai, di arrivederci. :)
    .
    Dato che ultimamente mi sono reso conto che sto dando pessimi risultati con me stesso in molte cose e, stante il fatto che il bilancio del mio 2010 non mi piace per nulla sul profilo personale, mi prendo un periodo sabbatico.
    .
    E' dura constatare che ultimamente consumo troppo e produco poco e il problema è chiaramente un atteggiamento dispersivo dovuto alla troppa quantità di input che mi fisso di ingoiare regolarmente ogni giorno. Non ci siamo... non ci siamo per niente.
    .
    Quindi mi prendo un mese sabbatico. Internet al minimo indispensabile (mail e basta), news da giornali cartacei, tv ridotta all'osso se non a zero, stop totale videogiochi (eliminerò anche quelli sull'iPhone) e tempo impiegato al 100% per me persona e non me consumatore di contenuti.
    .
    Considerando un mesetto da oggi direi che potrei tornare sotto Natale... ma dato che in quel periodo ho altro da fare direi che ci vediamo con l'anno nuovo. Quindi approfitto per fare a tutti gli auguri di un felice Natale di un caciaroso capodanno e fate i bravi mi raccomando!!
    .
    A presto.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5774887
    Andhaka ha scritto:
    .
    Dato che ultimamente mi sono reso conto che sto dando pessimi risultati con me stesso in molte cose e, stante il fatto che il bilancio del mio 2010 non mi piace per nulla sul profilo personale, mi prendo un periodo sabbatico.
    .
    E' dura constatare che ultimamente consumo troppo e produco poco e il problema è chiaramente un atteggiamento dispersivo dovuto alla troppa quantità di input che mi fisso di ingoiare regolarmente ogni giorno. Non ci siamo... non ci siamo per niente.
    .
    Quindi mi prendo un mese sabbatico. Internet al minimo indispensabile (mail e basta), news da giornali cartacei, tv ridotta all'osso se non a zero, stop totale videogiochi (eliminerò anche quelli sull'iPhone) e tempo impiegato al 100% per me persona e non me consumatore di contenuti.
    .
    Considerando un mesetto da oggi direi che potrei tornare sotto Natale... ma dato che in quel periodo ho altro da fare direi che ci vediamo con l'anno nuovo. Quindi approfitto per fare a tutti gli auguri di un felice Natale di un caciaroso capodanno e fate i bravi mi raccomando!!
    .
    A presto.
    .
    Cheers
    Strano...stavo pensando di fare la stessa cosa.
    Mi sto rendendo conto che dedico troppo tempo ai miei hobby e poco con "me stesso".
    Per il momento non me ne andrò dal forum perchè voglio rompervi le palle. :->
    A presto, buon Natale, buon anno e buona "disintossicazione". ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5774904
    Parlando in generale, non ho mai amato queste piazzate, fatte anche in passato da altra gente, la quale annunciava di lasciare il forum per un periodo di tempo-piu' o meno-determinato.
    Lo si fa e basta, senza farlo sapere ai quattro venti.

Detto questo

l'intento che hai è decisamente apprezzabile, e appoggio la scelta che anzi può diventare un elemento di discussione interessante.
    Giusto ieri stavo pensando a quando internet abbia influenzato la mia vita, per tante cose buone e altrettante meno.
    A tal proposito un utente di neogaf scriveva, a proposito di "Cosa ha rovinato internet nella tua vita", e sono piu' o meno le stesse cose che dici (e che sto iniziando a pensare anch'io)

"Thanks to the internet there are a million movies and TV shows I need to see, games I need to play, websites I need to visit, articles I need to read, subjects I need to become an expert in so I can participate in the discussion, memes I need to understand, youtube videos of sneezing pandas I need to see, music I need to listen to, deals on Amazon that I need to constantly watch for, podcasts I need to listen to, books I need to read, comics that are legitimately meant for adults that I need to read, gadgets I need to buy....it didn't feel like this before the internet. "
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4.     Mi trovi su: Homepage #5774945
    Jeff ha scritto:
    Parlando in generale, non ho mai amato queste piazzate, fatte anche in passato da altra gente, la quale annunciava di lasciare il forum per un periodo di tempo-piu' o meno-determinato.
    Lo si fa e basta, senza farlo sapere ai quattro venti.
      In parte sono d'accordo con te, in parte mi rendo conto che in un forum su internet dopo un po' le persone quasi si conoscono, quindi è un po' come fare un saluto quando si va via. Dall'ufficio esci e dici:"Ciao, ci vediamo". Un po' la stessa cosa (un po' no, per questo sono d'accordo in parte ;P )

l'intento che hai è decisamente apprezzabile, e appoggio la scelta che
    anzi può diventare un elemento di discussione interessante.
    Giusto
    ieri stavo pensando a quando internet abbia influenzato la mia vita, per
    tante cose buone e altrettante meno. A tal proposito un utente di
    neogaf scriveva, a proposito di "Cosa ha rovinato internet nella tua
    vita", e sono piu' o meno le stesse cose che dici (e che sto iniziando a
    pensare anch'io)

Secondo me il più delle volte sono delle fasi. A me è capitato dopo un po' di tempo che ho iniziato ad usare internet (si parla del 1993, eh, tecnologicamente parlando almeno un'era geologica fa). In quel periodo non esisteva che ci passassi attaccato meno di... beh, diciamo parecchie ore. Non avendo poi internet a casa, dato che in quel periodo c'erano i modem e il telefono costava un botto, mi inventavo scuse per restare all'università il più spesso possibile e... beh, concedetemi il termine, cazzeggiare su internet. Perchè il più delle volte è quello che si fa, il nulla.
    Internet ha un sacco di vantaggi, ma la stragrande maggioranza delle volte si usa anche quando non servirebbe, per rapidità o anche solo per pigrizia (in quanti abbiamo i colleghi su MSN per chattare invece di andare nell'altra stanza?).
    Un giorno poi mi sono reso conto che tutto questo mi sembrava molto, molto triste e ho iniziato ad uscire di più, fare altro, sviluppare qualche interesse e leggere di più invece di passare tempo davanti al monitor.

Come dicevo, secondo me sono fasi che prima o poi passano (o magari giusto per qualcuno no :P ).

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5775008
    Quoto Jeff e ghan, e anche il tizio di neogaf quotato da Jeff.

Però secondo me ha fatto bene Andhaka.
    Meglio avvisare, altrimenti succede come per Mesana che sparisce senza preavviso, ancora sono incazzato per questo (e ancora mi chiedo perchè e che fine ha fatto).

Salutone ad Andhaka, e, se posso darti un consiglio, non essere così brusco con le disintossicazioni. ;)
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5775016
    Che dire, io sono per soluzioni più moderate, ma è vero che in alcuni casi la svolta radicale ci sta.
    E vien da sè che solo tu puoi sapere se questa sorta di "downshifting" mediatico è la cosa giusta, quindi rispetto.  ;) 

Quindi "arrivederci" Andha. :doc: 

Ah dimenticavo... auguri per il matrimonio. :)
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5775062
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    .
    .
    .
    A presto.
    .
    Cheers

Mi dispiace veramente non leggerti per del tempo, spero
    tornerai con un altro spirito e soprattutto presto.
    Che la forza sia con te!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5775102
    defender ha scritto:
    Ho sentito che domani danno per certo l'annuncio di MASS EFFECT 3, con filmati, foto, dettagli e.....
       Va beh, ma tu sei bastardo dentro :DD
    Lo sai vero che Andhaka è secondo dan di karate ed è 1.90 x 95kg? :P

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

Un po' di tempo per sè stessi - Andhaka si da al sabbatico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina