1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5775576
    Sempavor ha scritto:
    Argh...come dicevano i latini, "giocus orripilantium" (avevo 2 in latino)!  XD
    C'era un livello nel quale l'uomo pipistrelloso doveva saltare da un edificio all'altro...con l'incubo che qualcuno dei cattivoni muniti di fucile a pompa ti sparasse al volo (come nel tiro al piattello). E se succedeva dovevi ricominciare, perchè il Bat-saccodipatate precipitava al suolo e passava immantinente a miglior vita...

Si, diciamo che ne ho un pessimo ricordo. Specie perché veniva pure bellamente sbeffeggiato (giustamente) dai possessori di Gameboy, con i loro giocabilissimo Batman.

Invece vorrei proporre un minuto di silenzio per lo splendido Turbo Sub. Dive (cit.)!!! Mo' piango...
     Mooolto carino. Tecnicamente notevole.
  2. a Bad/Little/Stupid Retrogamer!  
        Mi trovi su: Homepage #5853298
    Ritornare a visitare questo forum dopo qualche anno di assenza e trovare uno speciale su una delle mie 3 console preferite di tutti i tempi è davvero una grande emozione!
    Prendo spunto da questa discussione per rimembrare con nostalgia il mio periodo d'oro assieme al Lynx giocando fino a tarda notte nascosto sotto le coperte (per non illuminare fiocamente la stanzetta di quella luce azzurrina tipica degli schermini lcd, altrimenti chi la sentiva mia madre che mi ricordava l'appuntamento a scuola del giorno dopo?).
    La lista dei miei giochi preferiti, citati rigorosamente in ordine sparso, annovera:
    - Gates Of Zendocon: splendido. Il livello segreto con le testone dei programmatori e il tramonto alla fine erano da oscar.
    - Ninja Gaiden: preso per corrispondenza ed arrivato dopo un mese di lunga attesa meritando tutta la mia trepidazione.
    - Todd's Adventure in Slime World: ne avete parlato in molti, mia prima esperienza di multiplayer. Eccezionale.
    - Scrapyard Dog: me lo facevo piacere in realtà. Difficile sopperire alla mancanza di un Super Mario....
    - Checkered Flag: Colori vivaci e grafica spaventosa. Per me che ho iniziato ad apprezzare i giochi di guida da Pole Position su Atari 2600 era una manna dal cielo.
    - Toki: Probabilmente la prima volta che provai la sensazione di portarmi un pezzo di sala giochi a casa, ma senza nebbiolina da sigaretta o ragazzetti che ti chiedevano un gettone.
    - Zarlor Mercenary: me lo portò mio padre da New York. Grosso sbaglio: mi rinchiusi a giocarlo senza nemmeno ascoltare il resoconto del suo viaggio, tipico stronzetto addicted.
    - Chip's Challenge: uno dei miei preferiti senza dubbio, le musichette erano ipnotiche, alcuni livelli quasi impossibili. Immenso!
    - California Games: come non citare il gioco dentro la confezione. non ho mai combinato una mazza con lo skate ma con la bmx, aah, as good as james!
    - A.P.B.: lo provai nella saletta giochi di un albergo in montagna, poi l'ho preso per Lynx. iiiiah
    - Blue Lighting: come far sbavare gli amici.
    e non possono mancare i personali flop della ludoteca Lynx:
    - World Class Soccer: provate a fare una partita senza vomitare....
    - Ishido: non che fosse un brutto gioco ma mi annoiava mortalmente
    - Basketbrawl: la sigletta techneggiante all'inizio mi esaltava, solo quella però :(
    - Xybots: anche qui, che rottura di palle!
    Ringrazio il sito e la community per avermi fatto venire il groppone in gola dalla nostalgia, in fondo ci vuole poco.
    Un saluto a tutti!
    P.S. Se a qualcuno salta in mente un meeting per una sessione comlynxata (in 8 però) a slime world mi contatti :D
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5853532
    ketamind@slamtilt ha scritto:
    Ritornare a visitare questo forum dopo qualche anno di assenza e trovare uno speciale su una delle mie 3 console preferite di tutti i tempi è davvero una grande emozione!

Anvedi er Ketamind!

Ti serve di recuperare la tua vecchia utenza?

Prendo spunto da questa discussione per rimembrare con nostalgia il mio periodo d'oro assieme al Lynx giocando fino a tarda notte nascosto sotto le coperte (per non illuminare fiocamente la stanzetta di quella luce azzurrina tipica degli schermini lcd, altrimenti chi la sentiva mia madre che mi ricordava l'appuntamento a scuola del giorno dopo?).

Idem. Netto vantaggio del Lynx sul Gameboy, tra l'altro... :D

- Scrapyard Dog: me lo facevo piacere in realtà. Difficile sopperire alla mancanza di un Super Mario....

Eh, in effetti mancava un platform di riferimento. Anche Gordo 105 non era poi granché.

Giusto PacLand...

- Checkered Flag: Colori vivaci e grafica spaventosa. Per me che ho iniziato ad apprezzare i giochi di guida da Pole Position su Atari 2600 era una manna dal cielo.

Per anni è stata la miglior esperienza "racing" portatile, a mani basse.

[CUT]

Vabbè, in pratica li hai giocati tutti... :D

--
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. a Bad/Little/Stupid Retrogamer!  
        Mi trovi su: Homepage #5853638
    Grande Castelli,
    si, vorrei riprendere la vecchia utenza se possibile, non vorrei far dannar più di tanto e so che non è il topic più giusto per chiederlo. Grazie mille in anticipo.
    Tornando alla Lince:
    Ho avuto il piacere di giocare a dozzine di giochi e lo faccio ancora, seppur di rado. Le vecchie glorie non muoiono mai!
    Contavo in una tua risposta, spero di condividere di nuovo (e a lungo) una nuova era videoludica assieme a te, le vecchie guardie e le nuove utenze. A presto!
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5853648
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mi sa che questo particolare Top Game possiamo capirlo in "prima persona" in pochi. :( Quanti hanno avuto il Lynx qui?
     Eccolo!!! (come direbbe Hightower...) Eccolo signore!!! Avevo 2 giochi...
    California Games o come si chiama...quello in confezione. :rotfl:
    E uno sparatutto spazioale e sott'acqua...50 mila fottute lire all'epoca...finito in 2 ore scarse...:rotfl:
    .
    Sto sfilatino nero non lo tocco piu dal 92, sta ancora sull'armadio, per altro lo vinsi pure. :asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5897692
    che tempi, ho avuto il primo game boy, il lynx ed infine il game gear, ma ho amato questo gioiellino americano dal primo istante, tecnicamente era mostruoso e warbirds e slime world sono due delle piu' belle esperienze portatili mai provate....
    tecnicamente stupefacenti e divertentissimi.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5897770
    fedecapriccio ha scritto:
    che tempi, ho avuto il primo game boy, il lynx ed infine il game gear, ma ho amato questo gioiellino americano dal primo istante, tecnicamente era mostruoso e warbirds e slime world sono due delle piu' belle esperienze portatili mai provate....
    tecnicamente stupefacenti e divertentissimi.

Contando tutti i remake e i porting che stanno facendo per iPhone e altri cellulari direi che una specie di Lynx Collection ci starebbe tutta, specie se potesse simulare il commlynx...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

[Editoriale TopGame] I 10 migliori giochi per Atari Lynx

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina