1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778250
    babalot ha scritto:
    stef, i pc erano una gen avanti anche cinque anni fa :P :P :P
     Dipende sempre da che si intende per "i pc".
    La nuova costosa scheda video per PC commercializzata di fianco a X360? Probabile.
    La media dei PC da gioco nelle case ai tempi del lancio della console? Improbabile.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. assassin's creed revelations  
        Mi trovi su: Homepage #5778255
    Aldilà della potenza effettiva e cruda delle due piattaforme, ciò che contano sn i risultati, e cioè i giochi stessi, che per la controparte console in molti casi di giochi multipiattaforma a maggior ragione in quello delle esclusive, nn fanno assolutamente rimpiangere quelli pc. Anzi ripeto qnd si tratta di esclusive che spremono l'hardware di una console (soprattutto ps3)i risultati sn anche migliori che su pc.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5778263
    pomal74 ha scritto:
    Aldilà della potenza effettiva e cruda delle due piattaforme, ciò che contano sn i risultati, e cioè i giochi stessi, che per la controparte console in molti casi di giochi multipiattaforma a maggior ragione in quello delle esclusive, nn fanno assolutamente rimpiangere quelli pc. Anzi ripeto qnd si tratta di esclusive che spremono l'hardware di una console (soprattutto ps3)i risultati sn anche migliori che su pc.
      Essendo esclusive non puoi sapere se il risultato è migliore che su PC ;)
    Insomma, mi sembra che quelli della Crytek abbiano un pò scoperto l'acqua calda con sta dichiarazione
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778292
    Stefano Castelli ha scritto:
    Dipende sempre da che si intende per "i pc".
    La nuova costosa scheda video per PC commercializzata di fianco a X360? Probabile.
    La media dei PC da gioco nelle case ai tempi del lancio della console? Improbabile.
     Senza contare che resta sempre il discorso della compatibilità verso il basso dei giochi. Nessuno sviluppatore si sognerebbe di realizzare un gioco pensato per la nuova costosa scheda video per PC commercializzata di fianco a X360 che possiedono in 100.

Detto questo, e volendo affrontare il discorso da un' ottica un pò meno scontata, a quest' ora sarebbero già dovute uscire (o in prossima uscita) le console nextgen. Il gap di tecnologia fra pc sempre più performanti e console sempre meno sfruttabili per la prima volta avrà anche un vantaggio temporale a favore dei pc. Che conteranno su giochi tecnicamente migliori per più anni del solito.
    Questo si tradurrà inevitabilmente in una migliore "palestra" per le software house occidentali ancora una volta a discapito di quelle giapponesi. Al prossimo salto generazionale la differenza di competenza tecnica fra occidentali e giapponesi sarà incolmabile. Decisamente oltre quello che si è visto in questa generazione.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5778296
    Peccato aver omesso nella news un altro commento molto interessante del tizio. Alla domanda "come mai i giochi multipiattaforma mediamente fanno cacare su PC", la risposta è stata:

"Penso che generalmente bisogna dare la colpa alla mentalità degli sviluppatori. Oggi in molti non considerano più il PC come una grande piattaforma; le loro aspettative di vendita non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che hanno per le versioni console. Fino a quando il mercato PC non creerà entrate comparabili, le aziende non spenderanno abbastanza per la versione PC di un videogioco".

Che è grossomodo quello che vado dicendo da anni, e che lentamente porterà alla morte del PC come piattaforma per i giochi tripla A.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778304
    Seph|rotH ha scritto:
    Peccato aver omesso nella news un altro commento molto interessante del tizio. Alla domanda "come mai i giochi multipiattaforma mediamente fanno cacare su PC", la risposta è stata:
    "Penso che generalmente bisogna dare la colpa alla mentalità degli sviluppatori. Oggi in molti non considerano più il PC come una grande piattaforma; le loro aspettative di vendita non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che hanno per le versioni console. Fino a quando il mercato PC non creerà entrate comparabili, le aziende non spenderanno abbastanza per la versione PC di un videogioco".
    Che è grossomodo quello che vado dicendo da anni, e che lentamente porterà alla morte del PC come piattaforma per i giochi tripla A.
    Cla.
     Eh... ma se fra 2 anni, con ancora in circolazione Xbox360 e PS3, uno sviluppatore potrà fare di meglio su PC programmando il gioco a testa in giù, con una mano sola e bendato, e spendendo poco, beh... non so quanto il mercato PC sia destinato alla morte, eh. Anzi.
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778306
    Seph|rotH ha scritto:

Siamo già a questo punto, con le debite eccezioni del caso : P.

Il mercato è molto dinamico (così come lo è il pc gaming medesimo, al contrario delle console : ) ) però e lo scenario delineato da Piccolo è decisamente plausibile.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778311
    Piccolo ha scritto:
    non so quanto il mercato PC sia destinato alla morte, eh. Anzi.
     Beh, lui ha parlato di "morte" come "piattaforma per i giochi tripla AAA".
    Ora... quanti giochi del genere sono usciti esclusivi su PC nel 2010? Io conto Starcraft II, Civilization V, il nuovo Total War... e?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778316
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, lui ha parlato di "morte" come "piattaforma per i giochi tripla AAA".
    Ora... quanti giochi del genere sono usciti esclusivi su PC nel 2010? Io conto Starcraft II, Civilization V, il nuovo Total War... e?
      E?
    E per ora con i tempi siamo nella normalità. Solo che la "normalità" di norma prevederebbe che questo Natale uscissero le nuove console. E invece no. Non escono. E neppure il Natale prossimo.
    E nei prossimi 2 anni quanti saranno i giochi triple A ad uscire su PC a questo punto?

Rischiamo di vedere il rapporto invertito, con una sacco di giochi BBB per console nei prossimi anni.

[Notizia Warface] Crytek: i PC sono una generazione avanti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina