1.     Mi trovi su: Homepage #5778583
    Piccolo ha scritto:
    Si vabbè... ma spiegatemi voi da quand' è che Kinect e compagnia bella sono diventati il messia.
    Cioè, fino a sei mesi fa, tutti qui stavano sostenendo che mai avrebbero comprato Kinect, che Kinect e Move sarebbero stati la morte dei videogiochi, che il Wii prendeva la polvere, che gli add-on sono da sempre un flop commerciale, etc. E io stavo lì a dire: "Attenti! Che una nuova tecnologia può significare nuovi gameplay e nuove possibilità di gioco! Potrebbe fare il botto di vendite.". Tutti perculavano, come al solito. Tutti scienziati, come al solito.
    Poi, il giorno dopo il lancio, la mia lista amici si è riempita di gente che giocava con il Kinect. E io come al solito sono rimasto l' unico che non l' ha comprato, pur riconoscendone le potenzialità potenziali.
    Poi vabbè... io non ne capisco. Notoriamente.
     "tutti" intendi i tuoi amici...perchè qui sul forum ho visto 5-6 persone che l'hanno effettivamente comprato.
    .
    Cmq solidino, dovresti dire tu cosa intendi con queste fantomatiche "meccaniche di gioco" che vuol dire tutto e niente
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778585
    Stefano Castelli ha scritto:
    :-|
    Hai mica notato qual è la console più venduta, al momento?
     No, quando lo dicevo io che il Wii era un successo, ero un idiota, però.

Si, è vero c' è il nulla cosmico in questo topic. Ma non è proferito da me.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778586
    DevilRyu ha scritto:
    "tutti" intendi i tuoi amici...perchè qui sul forum ho visto 5-6 persone che l'hanno effettivamente comprato.
    .
    Cmq solidino, dovresti dire tu cosa intendi con queste fantomatiche "meccaniche di gioco" che vuol dire tutto e niente
      Mah... non so. Vedo un topic in prima pagina abbastanza corposo di reazioni su Kinect e Move.
    Magari ne parlano senza averlo visto.
    Non mi stupirei.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778593
    Piccolo ha scritto:
    Io mi chiedo quanti sosterrebbero ancora la stessa tesi se domani Bethesda desse TESV come esclusiva PC. Io lo ammetto: sarei fra quelli in fila per potenziare il pc.
     Piccolo... scusa però, eh. Ma che senso ha dire "Mi chiedo quanti voi [cut] SE avvenisse 'sta cosa".
    Quale cosa? Non è che coi "se" si va tanto avanti, eh.
    Annunceranno TES V esclusivo su PC? Se ne parlerà, assolutamente.
    Ma, ripeto, coi "se" non si costruisce chissà quale discussione.
    Anche perché il tutto è iniziato da una considerazione che si basa sui fatti (ed essendo fatti decisamente "noti" ha sollevato un pò di ilarità...).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5778594
    Piccolo ha scritto:
    Vorrei che gli altri potessero dire la stessa cosa dei loro acquisti.
       Io faccio ancora retrogaming con neverwinter nights, morrowind, baldur's gate e deus ex e system shock...per dirne una eh. :D E non retrogaming semplice per curiosità "fammi vedere com'erano..." no, siamo propio a livelli da nerd. Quindi il discorso early adopeter per me vale come nel tuo caso, ho persino una UNICA console next gen rotta da un anno, che ancora non mi decido a far aggiustare...:rotfl: (proprio per "colpa" del retrogamin, ma anche di altro...)
    Fregherà a nessuno, ma era per mettere i puntini sulle i.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778595
    Solidino ha scritto:
    per me no se puoo farti piacere, non credo che le comprerò mai, come non ho comprato un wii o un move....
    per quanto riguarda gli altri argomenti, tira fuori qualche topic e prenditi le tue rivincite. :D
    Tornando IT, rispondimi su questo GAP di 6 anni, cosa si è realmente visto di cosi sconvolgente in ambito PC dai tempi di HL2.
     Non è molto furbo, IMHO, neppure dire "non lo comprerò mai". Io non so se non comprerò mai il Kinect. Mi fa piacere che tu lo affermi con certezza... ma è un' affermazione un pò incauta. Dipende sempre dai giochi.

E poi ancora con sta storia di cosa ci sia di sconvolgente da 6 anni a questa parte su PC? Stiamo parlando di previsioni future, non del presente. Se dobbiamo parlare del presente grazie al cazzo che le console abbiano fatto vedere di più. Penso che siamo tutti d' accordo.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5778599
    DevilRyu ha scritto:
     parli di HL2 per caso? Perchè io a quelle mi riferisco. Dopo HL2 non ho piu visto nulla di cosi eclatante su PC.
    Piccolo teorizza GIOCONI INCREDIBILI che fra 2 anni gireranno su PC e mangeranno il mercato console, io non teorizzo, mi limito ai fatti e dopo 6 anni da allora, non ho piu visto nulla del genere dopo HL2.
    Tu si, per caso?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5778600
    mpOzelot ha scritto:
    Mazza quante ve ne date su stá roba.
    Vorrei far notare che un affermazione tipo " il pc é piú potente delle console '' non ha tanto senso.
    Qua si partla di potenza, ma che é stá potenza alla fine?
    Vi pongo questo esempio:
    Un fotografo professionista portebbe scattare foto con il suo cellulare, ma com' é che tutti usano quelle robe costose invece? ( hint: HW specifico e premesse di produtizone )
    L' affermazione del tipo di Crytek a mio parere deve essere vista in un differente contesto da quello console war.
    Crytek é una compagnia che mangia grazie al suo engine ( che vi ricordo é famoso per il rendering ), é ovviamente una compagnia programming oriented, ma sopratutto nata su pc.
    Io nelle parole del tizio vedo tale affermazione: " hey abbiamo 10+ anni di codice per un engine fatto su pc, il pubblisher lo vuole su console, ma le console hanno un architettura diversa, quindi il porting é un dito in culo ( perdonatemi l' eufemismo ), e probabilmente dovremo spendere molto piú tempo a far fuzionare l' engine che a produrre il gioco stesso. Oltretutto lo dobbiamo fare per due console diverse, ed é molto probabile che robe tipo l' AI e la fisica non saranno le stesse che su pc". Qualcuno un paio di pagine fá ha scritto che é un gap grafico al 99% ma vi ricordo che un videogioco non é un renderer, altrimenti avremmo giochi che sembrano film della pixar ( pathtracing ).
    Le robe su console vendono piú che su pc é un dato di fatto, giocare su pc richiede nozioni techniche che possono andare oltre il saper usare msn. I giocatori console a cui i pubblisher puntano sono quelli che giudicano il gioco dalla copertina e che si esaltano per la campagna marketing. Mentre gli utenti pc sono quelli smaliziati a cui piace smanettare con l'hw.
    Non é sempre cosí, il videogioco é diventato un medium estremamente influente al giorno d'oggi, tutti hanno un pc a casa, e sfido a trovare qualcuno tra i 25 ed i 16 anni che non abbia mai videogiocato almeno una volta. Esistono gli estremi ( anche se devo dire che non conosco molte persone che non hanno mai giocato su console e viceversa ) certo, ma dire che un mercato morirá a causa dell' altro é un non sense.
     Mi cito cosí é cazzo che mi leggete nel mare di flames.
    "Computer games don't affect kids; I mean if Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive music" M. Brigstocke, 1989
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778602
    Piccolo... scusa però, eh. Ma che senso ha dire "Mi chiedo quanti voi [cut] SE avvenisse 'sta cosa".
    Quale cosa? Non è che coi "se" si va tanto avanti, eh.
    Annunceranno TES V esclusivo su PC? Se ne parlerà, assolutamente.
    Ma, ripeto, coi "se" non si costruisce chissà quale discussione.
    Anche perché il tutto è iniziato da una considerazione che si basa sui fatti (ed essendo fatti decisamente "noti" ha sollevato un pò di ilarità...).
     Si PARTE da fatti. Si arriva altrove quando si fanno congetture.
    Non ti va bene che si parli di congetture? Chiudi il forum, perchè ti dò una notizia... è quello che si fa da quando è stato creato, te compreso. Improvvisamente oggi non va più bene. Improvvisamente ci si deve attenere rigorosamente ai fatti.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778605
    Solidino ha scritto:
    parli di HL2 per caso? Perchè io a quelle mi riferisco. Dopo HL2 non ho piu visto nulla di cosi eclatante su PC.
    Piccolo teorizza GIOCONI INCREDIBILI che fra 2 anni gireranno su PC e mangeranno il mercato console, io non teorizzo, mi limito ai fatti e dopo 6 anni da allora, non ho piu visto nulla del genere dopo HL2.
    Tu si, per caso?
    Tra l'altro, a 'sto punto vale la pena sottolineare che Half Life 2 e relativi add on nel frattempo sono pure usciti su console, per dire.
    E contando dove è finito Portal 2 direi che ci andrà anche Half Life 3.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5778607
    mpOzelot ha scritto:
    Mi cito cosí é cazzo che mi leggete nel mare di flames.
     No, io ti ho letto. E ti quoto. Non posso aggiungere altro al tuo discorso, che già va bene così.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5778608
    Piccolo ha scritto: 
    ... 
    Io mi chiedo quanti sosterrebbero ancora la stessa tesi se domani Bethesda desse TESV come esclusiva PC. Io lo ammetto: sarei fra quelli in fila per potenziare il pc.
     ED io mi chiedo quanti sosterrebbero ancora la stessa tesi se domani Blizzard desse DIABLO3 come esclusiva CONSOLE.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5778610
    Piccolo ha scritto:
    Questo è già un altro discorso. Le speculazioni sono sul fatto che le prossime console non arriverebbero prima di un paio di anni. Se uscissero prima, tutto il discorso cadrebbe.
    Che poi da quando la media di annuncio per un gioco si attesta sui due anni? Mediamente li annunciano alla fiera di turno dell' anno prima per l' anno dopo. Oltre l' anno dall' annuncio è per titoli eccezionali.

Probabilmente, anche se non è nella mia natura, farei lo stesso se i ND migrassero su pc.  Pertanto so che le cose stanno diversamente e che molti team con le palle, complice anche una sana e forte concorrenza, si danno tutt'oggi la pena di spremere l'hw che hanno a disposizione partorendo veri e propri quadri in movimento e so che un domani questi stessi team ci faranno strabuzzare gli occhi usando un hw magari semplicemente "attuale" che poi magari mi durerà per anni mostrando cose sempre migliori.
    tanto mi basta.
     il resto sono solo seghe per chi conta i poligoni e i frame al secondo.
    Un'appunto su quello che hai scritto, io non so quando arriverà la nuova generazione di consoles ma credo che il culmine lo raggiungeremo con gow3 e U3...fuori quelli un nuovo ferro da mettere sotto il sedere per restare competitivi e crescere credo sia inevitabile e fidati, anche se non ancora annunciato qualcosa in fase perlomeno di sviluppo probabilmente c'è già.
  14. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778611
    Non saprei. Ho appena letto 20 pagine di vuoto cosmico, per esempio. :-|
    Ma come non lo sai? E' 5 pagine che rispondi a Piccolo. Di qualcosa starai pur discutendo :) 
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  15. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5778613
    Piccolo ha scritto:
    Se dobbiamo parlare del presente grazie al cazzo che le console abbiano fatto vedere di più. Penso che siamo tutti d' accordo.
     ????? Prima teorizzi che entro 2 anni il mercato console crolli, ora invece dopo 6 anni, grazie al cazzo? Non ti seguo.
    Io ti porto fatti, tu teorie. Non so, fammi vedere un gioco attualmente in sviluppo su PC, possibilmente esclusivo, che ha qualcosa di pretenzioso in termini di giocabilità, talmente tanto pretenzioso da teorizzare il tuo scenario futuro tra 2 anni.
    ho 37 voti

[Notizia Warface] Crytek: i PC sono una generazione avanti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina