1. Se lo scrivo, passa  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778513
    Fotone ha scritto:
    Ahahaha, e vabbè, chi vuoi che commenti un libro che parla di morte e videogiochi?
    Piuttosto, io mi gratterei in quel posto ;)
     Soprattutto: chi vuoi che commenti un libro che parla di morte e videogiochi scritto da uno che i videogiochi li conosce poco e male?
    http://arsludica.org/2008/02/27/recensione-della-recensione-di-oltre-la-morte-ovvero-i-libri-andrebbero-letti-prima-di-essere-recensiti/
  2. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778533
    Avevo già letto il tuo pezzo tempo fa', ma in generale non apprezzo particolarmente lo smembramento minuzioso volto a screditare un testo, anche se noioso e soporifero quanto vuoi. Si faceva prima a dire, chiaro e tondo,  che il libro è tutto uno scappellamento a destra con la supercazzola prematura, allora. E io, questo, lo penso un po'.
    :)
    fotone.tumblr.com
  3. Se lo scrivo, passa  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778606
    Fotone ha scritto:
    Avevo già letto il tuo pezzo tempo fa', ma in generale non apprezzo particolarmente lo smembramento minuzioso volto a screditare un testo, anche se noioso e soporifero quanto vuoi. Si faceva prima a dire, chiaro e tondo,  che il libro è tutto uno scappellamento a destra con la supercazzola prematura, allora. E io, questo, lo penso un po'.
    :)
     Screditare? Secondo te sottolineare degli errori di un testo presunto scientifico significa screditarlo? Quindi se tu leggessi un saggio su, non so, Quarto Potere in cui si afferma che è il più bel film della storia del cinema perché ci sono delle bellissime scene d'azione, prenderesti seriamente il suo autore? Ma forse sono io che pretendo troppo, ovvero di leggere libri scritti da gente che conosca ciò di cui sta scrivendo. Anzi, mi redimo subito e vado a scrivere un bel libro di ricette lucane. Non ne conosco nessuna, ma posso rimediare e non azzardatevi a screditarmi dicendo che non capisco niente di cucina, perché i vostri sono soltanto pregiudizi. :)
  4. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778671
    Screditare si (a mio parere), perché segnalare e commentare con formule del tipo "Avanti Savoia" un elenco di svarioni, errori e imprecisioni, serve fondamentalmente per "screditare" la qualità e la buona riuscita di un lavoro. E sul libro in questione mi troveresti anche d'accordo, eh (quindi di che stiamo parlando?).
    Ripeto, è l'impostazione del tuo pezzo (con quote à la forum maniera) che non gradisco molto, in generale.
    fotone.tumblr.com
  5. Se lo scrivo, passa  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5778693
    Fotone ha scritto:
    Screditare si (a mio parere), perché segnalare e commentare con formule del tipo "Avanti Savoia" un elenco di svarioni, errori e imprecisioni, serve fondamentalmente per "screditare" la qualità e la buona riuscita di un lavoro. E sul libro in questione mi troveresti anche d'accordo, eh (quindi di che stiamo parlando?).
    Ripeto, è l'impostazione del tuo pezzo (con quote à la forum maniera) che non gradisco molto, in generale.
     Quando scrissi quell'articolo, lo impostai in quel modo perché volevo mettere in chiaro una cosa precisa: sto criticando qualcosa che ho letto e quindi non parlo a vanvera (leggi l'introduzione dell'articolo).
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5779696
    Karat45 ha scritto:
    Soprattutto: chi vuoi che commenti un libro che parla di morte e videogiochi scritto da uno che i videogiochi li conosce poco e male?
    http://arsludica.org/2008/02/27/recensione-della-recensione-di-oltre-la-morte-ovvero-i-libri-andrebbero-letti-prima-di-essere-recensiti/

Nota alla nota della nota: il soggetto cui si riferiva l'autore nella prima estrapolazione è Garriott, non certo Ultima 4 : D. E' il primo dunque ad essere reputato, a ragione, padre del Crpg : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Editoriale Videoletture] Al di là del game over

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina